• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release PicchiaLo Game

speedhack

Nuovo utente
Autore del topic
3 Novembre 2012
6
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,qualche giorno fa, più per scherzo che per altro, durante l'ora di religione, ho creato un giochino in visual basic..
Il codice del giocho è molto semplice e basilare, non ho utilizzato directX e altre librerie del genere :emoji_slight_frown:
Comunque ho deciso di rilasciarlo perchè dopo averlo dato a qualche mio amico ho visto che certi ci giocavano in classe(Se ve lo chiedete, noi utilizziamo il notebook a scuola).
Comunque il giochino consiste nel colpire più volte un Bottone (che si sposta ad ogni click) in 60 secondi, inoltre è possibile guadagnare punti exp, con cui si acquisiscono livelli(sono 10), un po' come COD..

Screen:
Immagine.png

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


N.B non voglio critiche del tipo il programma è semplice da fare,bla,bla ecc. Inoltre non so se esistono giochi simili,e in tal caso io non gli ho copiati :emoji_smiley:
P.s accetto consigli per migliorare il gioco, anzi l'ho pubblicato apposta :emoji_smiley:
 
Riferimento: PicchiaLo Game

molto carino , complimenti per l'idea , mi piace molto l'idea dello spawn del button (Y) mi toglieresti una curiosità??
per lo spawn hai dichiarato le posizioni varie del button e le hai messe in un ciclo random?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
un'altra cosa , ti do un consiglio per le eventuali versioni che progrediranno , crea un tema per il button e fallo sul bianco con il contorno arancione , o meglio ancora metti delle immagini in un imglist e le fai uscire in picturebox a random in modo che cambia il personaggio da picchiare , oppure farlo scegliere all'utente prima della partita ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: PicchiaLo Game

Un Button si picchia? Quando mai...? Comunque, creando un progetto nell'ora di religione...sei un PRO allora, seriamente. :emoji_relieved:
Ho provato il gioco: aggiungere un'immagine di Chuck Norris, non dovevi, si arrabbierà, cit. La gente del mondo. :emoji_relieved:
Beh, come primo progetto è carino, complimenti. Se devo dargli un voto, meglio che non glielo do'; prova a creare qualche cosa di utile ed innovativo, la grafica va curata. :emoji_slight_smile:
@speedhack

Allora, altre cose da aggiungere: hai scritto "picchialo", c'è un Button e si sente uno sparo... :shock:
 
Riferimento: PicchiaLo Game

molto carino , complimenti per l'idea , mi piace molto l'idea dello spawn del button (Y) mi toglieresti una curiosità??
per lo spawn hai dichiarato le posizioni varie del button e le hai messe in un ciclo random?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
un'altra cosa , ti do un consiglio per le eventuali versioni che progrediranno , crea un tema per il button e fallo sul bianco con il contorno arancione , o meglio ancora metti delle immagini in un imglist e le fai uscire in picturebox a random in modo che cambia il personaggio da picchiare , oppure farlo scegliere all'utente prima della partita ;)

ho messo un cliclo random, a ogni click genera nuove cordinate random...
grazie per i consigli se avrò tempo e voglia lo farò :emoji_smiley:

@Darknes97: Non è il primo progetto è solo una cazzata creata per svago, non dico di essere un programmatore ma è da un bel po' che lo faccio, cmq non fare tanto il fighetto(L'avatar che hai scelto è perfetto per il tuo stile :emoji_relieved:)...
So benissimo che non si picchia un bottone, ma l'ho chiamato così perchè è il primo nome che mi è passato per la mente, x quel che mi interessava potevo chiamarlo anche WindowsApllication1...
 
Riferimento: PicchiaLo Game

cmq non fare tanto il fighetto

Chissà perché TUTTI nel mondo mi rispondete così, male.. forse perché sono un figo... chissà. :emoji_relieved:
Apparte che vi sto dando dei consigli, e voi come idioti vi lamentate e sembra che vi stia insultando, che non è assolutamente vero.
Si vede che la vostra testa è a pensare ai vostri programmini creato alla ***** inutilmente e nemmeno volete consigli o idee; le idee si accettano ma anche costruttive, non tutti ti danno un'idea senza offese, etc. @System32 < Tipo lui che dice SEMPRE la verità quando commenta, non è una persona da sottovalutare.

So benissimo che non si picchia un bottone, ma l'ho chiamato così perchè è il primo nome che mi è passato per la mente, x quel che mi interessava potevo chiamarlo anche WindowsApllication1

NADA, potevi anche non crearlo se non è il tuo primo progetto, oppure è meglio che cambi nomi. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: PicchiaLo Game

Uhm...volendo l'idea sarebbe carina ma si dovrebbe sviluppare meglio...cambiando il bersaglio, ovviamente; quello di adesso è solo "una presa in giro", con un po' più di razionalità si potrebbe fare un gioco carino.
 
Riferimento: PicchiaLo Game

L'idea è bella, se migliorassi soltanto un tantino la grafica e magari aggiungessi anche una sorta di classifica online si potrebbe anche divulgare maggiormente :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: PicchiaLo Game

l'idea della classifica online mi piace :emoji_smiley: grazie!
 
Riferimento: PicchiaLo Game

E' molto bello ^-^
Simile a quei giochini in flash o Osu!(Un gioco del tipo Guitar Hero giapponese).
Non vorrei essere troppo invasivo ma vorrei darti qualche consiglio(se posso):
Imposta il FlatStyle su Flat(Per avere i bordi neri) o su PopUp(Per i bordi Beige :emoji_smiley:) in modo da avere un effetto più gradevole.
Imposta le opzioni per la FormBorderStyle su FixedSingle, in modo da creare un effettò più da finestra windows, ma senza poter ridimensionare la Form.
Metti varie difficoltà:
A seconda della difficoltà, ci sarà il respawn dei bottoni meno o più velocemente.
Poi che ne so, se ti va, crea un sistema di armi, oppure impara ad usare XNA per trasformare questo gioco in uno Sparatutto Demenziale in 2D con un grafica carina.
A presto!
 
Riferimento: PicchiaLo Game

grazie per tutti consigli, farò qualcosa prossimamente.. ;)