• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Piccolo sistema invito

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Salve, sto lavorando su un cms e ho inserito nella registrazione l'input di inserire un codice invito (se si ha)
Per ora il codice invito sarà l'id dell'utente, vorrei fare che inserendo l'id di chi ci ha invitati, aumenta di uno il numero di ref, vi mostro cosa ho fatto :emoji_confused:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Succede in realtà che scrive 1, ma non va avanti, resta sempre quello :emoji_confused: ho controllato e sembra che $RefRow['ref'] da il vero numero di ref, quindi, perchè non mi aumenta di 1? :emoji_confused: @PSiimo, @ptm, @Valerio, @Matheeus
 
E' più furbo fare tutto con una query sola che incrementa di 1 il campo ref
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

:emoji_confused: ancora ho molto da imparare :emoji_relieved:!
Ho risolto questo problema, grazie. Però ho altre domande da porre.

Vorrei fare che quando si risponde a una missione essa si disattiva solo per chi l'ha completata, come faccio? :|
nella struttura delle missioni ho messo "Attiva" (0 No/1 Si) Non saprei come fare, hai qualche consiglio? :soso:
 
Non ho ben capito il funzionamento del sistema... riesci a descriverlo meglio eventualmente mettendo anche la struttura delle tabelle coinvolte? :emoji_slight_smile:
 
Allora, io giornalmente creo una nuova missione (come gokano, sito per vincere premi) e vorrei fare che quando qualsiasi utente la fa si disattivi solamente per esso, non per tutti gli utenti registrati, non saprei che fare, stavo pensando di aggiungere anche una tabella in users "Missione giornaliera", se è in 0 la missione è da fare, se è in 1 la missione è fatta e quindi si disattiva, comunque, ecco le tabelle.
Missioni
9ef314a590c5fc4b4fe438014389fabd.png


Users
e91fcbdaaaefb476ed362527d28064bb.png


Mi scuso fin da ora perchè sto ancora imparando ad usare le tabelle di phpmyadmin e il php :emoji_confused:
 
Allora, io giornalmente creo una nuova missione (come gokano, sito per vincere premi) e vorrei fare che quando qualsiasi utente la fa si disattivi solamente per esso, non per tutti gli utenti registrati, non saprei che fare, stavo pensando di aggiungere anche una tabella in users "Missione giornaliera", se è in 0 la missione è da fare, se è in 1 la missione è fatta e quindi si disattiva, comunque, ecco le tabelle.
Missioni
9ef314a590c5fc4b4fe438014389fabd.png


Users
e91fcbdaaaefb476ed362527d28064bb.png


Mi scuso fin da ora perchè sto ancora imparando ad usare le tabelle di phpmyadmin e il php :emoji_confused:
ok... dal momento che sarebbe una relazione molti a molti (cioè più utenti possono portare a termine una missione e ciascuna missione può essere portata a termine da più utenti) ti conviene strutturare una nuova tabella che contiene le chiavi primarie della missione portata a termine e dell'utente che l'ha portata a termine.
Quindi per prima cosa devi aggiungere una chiave primaria alla tabella delle missioni (id_missione)
Poi crei una nuova tabella di questo tipo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
una volta che un utente completa una missione inserisci un nuovo record in questa tabella mettendo semplicemente nel campo user_id l'id dell'utente che l'ha completata e nel campo missione_id l'id della missione completata
 
  • Like
Reactions: 1 person
Bene, così va molto bene, adesso ho un altro problema :emoji_relieved:.
per richiedere i premi ho usato il codice che mi hai dato tu tempo fa (deleter :emoji_relieved:)
L'ho convertito e fatto tutto per sto cms e funge, però nella tabella compaiono un botto di richieste :| io clicco una sola volta ma li compaiono una 20ina, le cancello e spuntano ancora :emoji_relieved:..
0591a-558b13c1-8585-49e5-8c88-76abf883bed9.png

Ecco il codice.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Di per sè il codice non ha problemi... il problema è che invii i parametri tramite GET e quindi aggiornando la pagina è come se riinviassi i dati... quindi dovresti trovare un meccanismo per evitare questo comportamento.
Se stai usando un form forse è il caso di usare POST al posto di GET e una volta inseriti i dati potresti reindirizzare ad una nuova pagina (per esempio di conferma) o alla pagina di partenza; in questo modo se la pagina venisse aggiornata i dati non verrebbero rispediti.
 
Di per sè il codice non ha problemi... il problema è che invii i parametri tramite GET e quindi aggiornando la pagina è come se riinviassi i dati... quindi dovresti trovare un meccanismo per evitare questo comportamento.
Se stai usando un form forse è il caso di usare POST al posto di GET e una volta inseriti i dati potresti reindirizzare ad una nuova pagina (per esempio di conferma) o alla pagina di partenza; in questo modo se la pagina venisse aggiornata i dati non verrebbero rispediti.
Il bello è che appena clicco il bottone va alla pagina premi, quindi non sta più il link per richiedere il premio, il bello è che se ho solo phpmyadmin aperto e cancello il contenuto della tabella richieste premi spuntano altri 15/16 contenuti :emoji_relieved:

Comunque, in questo momento non sono a casa. Domani provo e aggiorno questo messaggio. :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Il bello è che appena clicco il bottone va alla pagina premi, quindi non sta più il link per richiedere il premio, il bello è che se ho solo phpmyadmin aperto e cancello il contenuto della tabella richieste premi spuntano altri 15/16 contenuti :emoji_relieved:

Comunque, in questo momento non sono a casa. Domani provo e aggiorno questo messaggio. :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok ho risolto anche questo :emoji_relieved:, ho sistemato anche il sistema missioni ma non riesco a fare una cosa :emoji_confused:
voglio fare che ovviamente quando prendo un pacchetto, mi diminuisce i punti con il costo del pacchetto, ho fatto così ma invece di togliermi 150 punti me li toglie tutti :emoji_relieved: :|
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ccdabba90c7eec9552cfcd8df0d82624.gif
 
Si, ma come è stato dichiarato? Prendi il costo dal database o altro?
Dovresti postare tutto il codice
 
Si, ma come è stato dichiarato? Prendi il costo dal database o altro?
Dovresti postare tutto il codice

Si, prende il costo dal database :emoji_confused: , funge tutto dal database, creo i premi dal db e spuntano sul sito, il bello è che compare esatto il prezzo dei premi, non capisco perchè se faccio i punti che ho meno il costo fa così :emoji_confused:
in questo momento non ho il mio pc tra le mani, quindi non posso mandarti il codice, ma domani te lo mando.
 
La query in sè è corretta... devi vedere se costo è valorizzato correttamente. Potresti mettere il codice così cerco di vedere meglio.
 
sto prendendo una pausa, però puoi chiudere, la maggior parte dei problemi sono stati risolti, grazie mille ^^