Info Piercing fai da te - Istruzioni & La mia esperienza

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Molte persone pongono domande sui piercing fai da te, in questo thread ho deciso di esporre la mia esperienza con i piercing fatti da me stesso, come ho fatto e le contro indicazioni.

La mia esperienza è molto strana, all'inizio andavo in un negozietto in centro per qualsiasi piercing e spendevo un casino di soldi fino a quando non ho capito che sono molto semplici da realizzare, ma prima di capacitarmi di questa cosa ho dovuto capire la mia soglia del dolore.
Avendo una soglia del dolore molto sopra la media ho deciso di provare con i più semplici: medusa, labret, smiley sopra e sotto, tongue, tongue frenulum, elix, septum per poi finire a quelli alle orecchie (i classici).

Il necessario è davvero poco, acqua ossigenata, ago "cannula", un po di spirito, piercing e tanta buona volontà.
O.T: Nessuno di questi piercing mi ha mai fatto infezione eccetto quello alla lingua (Tongue normale) e li ho avuto qualche piccolo problemino.

Il braccio fermo è un dono di pochi, all'inizio tremavo come una foglia, poi presa un po di dimestichezza ci si può riuscire perfettamente.
Ovviamente è a proprio rischio e pericolo.

Non li ho mai tenuti contemporaneamente tutti, sembravo un po' un tossico dipendente dunque ho preferito evitare.
Il primo è il Labret che ancora ho:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quello sinceramente avevo fatto con l'ago per cuoio e mi è andata benissimo, però consiglio sempre l'ago specifico che in farmacia (usa e getta) costa poco più di 3€.

Gli elix, buchi agli orecchi e septum li ho fatti lo stesso giorno (con aghi specifici diversificati dallo spessore) e come soglia del dolore ci siamo, un po' sangue ma nulla di ché, se dovessi definirlo sulla mia scala del dolore darei 0, ma per il septum ho provato un po di fastidio nel farlo (solletico :emoji_relieved:)

Tongue & tongue frenulum sono stati la mia croce.
C'è voluto il cristo (non so se si possa dire) per infilare il piercing, non trovavo il buco fatto prima con l'ago infatti ho perso parecchio sangue però solo il Tongue mi ha fatto un po di infezione (nulla di grave) ma ho preferito levarlo.
Alla fin fine mi piacevano tutti ma tenerli tutti sarebbe stato una trashata unica, già vesto con vestiti molto scialli, ci mancavano solo tutti i piercing.
Se trovo il resto delle mie foto con i vari piercing vi manderò una foto in questo topic!


La procedura specifica è:
Orecchie:
Ago cannula non obbligatorio;
Piercing / orecchino;
Acqua ossigenata;
Ago qualunque sterilizzato;
Specchio con un minimo di ingrandimento;
Fortuna e precisione nel infilzarsi l'ago nel punto voluto :emoji_relieved:

Bocca:
Ago cannula obbligatorio;
Piercing sterile;
Acqua e sale;
Specchio con molto ingrandimento;
Precisione, se si becca un nervo si è nella ... ;

Nelle labbra basta avere le stesse cortezze di quelli sulla bocca;

Ho anche avuto l'esperienza traumatica di aver fatto i piercing ai capezzoli ad una ragazza con cui uscivo, sono riusciti senza nessun intoppo, ma bisogna stare iper attenti al condotto mammario (?) (Da dove dovrebbe uscire il latte dopo il parto), perché se tranciato e tolto il piercing il latte uscirà da tre buchi e quelli del piercing non si potranno richiudere.
Ma a detta sua si è fatta parecchio male, ma alla fine è rimasta contenta :emoji_relieved:


Avevo in mente di rifarmi il Tougue (alla lingua), magari faccio un piccolo video e lo pubblico sempre qui quando l'avrò fatto e sempre se non morirò prima :emoji_relieved:



Se avete domante potete farle!
 
Ultima modifica:
Spero che nessuno segui questa guida.
Non si scherza con queste cose. Si prende infezione molto facilmente già quanto a farceli sono professionisti, figuriamoci fai da te.

Io e una mia amica andammo a fare il piercing insieme (ti parlo di almeno 6/7 anni fa). La posizione dovrebbe essere Trago (sono andata ad informarmi un po' sui nomi, non sono un'esperta).
Io tutto ok, il piercing è ancora con me fortunatamente. Peccato che la mia amica oltre a perdere il piercing ha perso anche parte dell'orecchio. Il tutto dovuto ad una grave infezione in cui poteva anche perderci la vita.
Raccontata quest'esperienza, consiglio a tutti di rivolgervi sempre a dei professionisti, almeno quando si tratta di "giocare" con il proprio corpo.
 
La possibilità c'è sempre, ma è sempre ovvio controllare sempre..
Io quando me li faccio ho sempre il timer ad ogni 5 ore per vedere se c'è infezione, pus o altro così da agire di conseguenza