In sviluppo Pixel: Habbo Client in HTML5 [TypeScript - jQuery]

FusionDev

Utente Medio
Autore del topic
27 Luglio 2010
207
49
Miglior risposta
0
pixel-logo.png

Premetto che sto lavorando a questo progetto per soli scopi personali. Scrivere una "copia" di Habbo non è difficile, richiede solamente tanto tempo e voglia, vi chiedo dunque se vi piace il progetto di commentare dicendomi che ne pensate, così da tenere alta la voglia di continuare il progetto.

Cosa è Pixel?
Pixel è un client scritto in TypeScript che utilizza l'engine Shroom di Johnix per renderizzare le stanze. Per la UI utilizzo jQuery e il client utilizza come server una versione modificata di Plus Emulator. Il progetto verrà potenzialmente rilasciato open-source quando sarà in una fase abbastanza completa. Vi consiglio di rimanere aggiornati sul Thread che aggiornerò quasi ogni giorno.

N.B: L'interfaccia che vedete negli screen è basata su un video concept trovato online, una volta rilasciato sarà sufficiente modificare il CSS per introdurre l'interfaccia che volete.

Feature attuali del client
- Navigatore

- Carica le stanze pubbliche / popolari / private
- Permette di creare nuove stanze con tutti i modelli originali di Habbo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Inventario
- Posizionamento dei furni da pavimento (con anteprima)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Selezione dei badge da mostrare nell'infostand dei profili
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Catalogo
- Acquisto di tutti i furni basilari da pavimento / muro
- Aggiunta della sezione apposita per i trofei nel quale è possibile decidere il testo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Acquisto di quantità personalizzate da 1 a 100 per i furni che supportano questa opzione
- Suono dei crediti all'acquisto di un furno o alla ricezione di crediti
- Stanze
- Spostamento dei furni da pavimento con il tasto ALT (con anteprima)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Rotazione dei furni con il tasto SHIFT
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Rimozione dei furni con il tasto CTRL (vedi gif precedente)
- Infostand utente
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Infostand profilo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Primo prototipo di fumetti, che andrà comunque riscritto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Sedie / roller (manca l'animazione per ora)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Interazioni dei furni codate
- Furni multistato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
|
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Dadi (distingue i tag per chiudere e aprire i dadi)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Palla e simili (ha bisogno ancora di qualche lavoro per quanto riguarda l'animazione della rotazione, la palla sembra buggata perchè è quella base di Plus)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Trofei (con tanto di targhette a seconda del colore)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Tutti i trigger (inneschi)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ovviamente non è tutto qui, tutti i dettagli minuziosi delle singole feature sono stati codati, ma non li riporto inutilmente in lista.
Inoltre ci sono tante funzioni non mostrate, tra cui funzioni che non esistono su Habbo.
 
Curiosa la scelta di Plus Emulator.
Sarà una scelta azzardata e forse pure fuori luogo essendoci emulatori come Arcturus e Comet che sono molto buoni, ma personalmente preferisco utilizzare C# e la mia scelta è ricaduta su Plus proprio per la comodità con cui posso aggiungere funzionalità e sistemare quelle mancanti. Non sarà comunque difficile per chi vuole adattare il proprio emulatore.
 
Curiosa la scelta di Plus Emulator.
Sarà una scelta azzardata e forse pure fuori luogo essendoci emulatori come Arcturus e Comet che sono molto buoni, ma personalmente preferisco utilizzare C# e la mia scelta è ricaduta su Plus proprio per la comodità con cui posso aggiungere funzionalità e sistemare quelle mancanti. Non sarà comunque difficile per chi vuole adattare il proprio emulatore.

Buono a sapere che non sarà difficile adattare.
Ho scritto proprio per questo "curioso" perché come ben sai Arcturus e Comet vanno tranquillamente anche su Linux e quindi era giusto per capire!

Buona fortuna
 
Sembra un gran bel progetto, ti auguro il meglio anche se, personalmente, non condivido la scelta dell'emulatore, conoscendo tu già il C# non è così complicato migrare a Java (certo, le librerie sono totalmente diverse ma alla fine sono entrambi due linguaggi OOP con sintassi molto simile, ma capisco che magari non ti va di buttarci tempo dietro), però magari mi ricrederò, in ogni caso ti auguro il meglio per il progetto e complimenti
 
Curiosa la scelta di Plus Emulator.
Sarà una scelta azzardata e forse pure fuori luogo essendoci emulatori come Arcturus e Comet che sono molto buoni, ma personalmente preferisco utilizzare C# e la mia scelta è ricaduta su Plus proprio per la comodità con cui posso aggiungere funzionalità e sistemare quelle mancanti. Non sarà comunque difficile per chi vuole adattare il proprio emulatore.

Buono a sapere che non sarà difficile adattare.
Ho scritto proprio per questo "curioso" perché come ben sai Arcturus e Comet vanno tranquillamente anche su Linux e quindi era giusto per capire!

Buona fortuna
Questo è vero, infatti sto scegliendo se migrare il progetto che ho io di Plus (che non è la versione originale ma una versione personale editata) in .Net Core oppure migrare su Arcturus. Sicuramente entro domani avrete qualche bella notizia ;)

Sembra un gran bel progetto, ti auguro il meglio anche se, personalmente, non condivido la scelta dell'emulatore, conoscendo tu già il C# non è così complicato migrare a Java (certo, le librerie sono totalmente diverse ma alla fine sono entrambi due linguaggi OOP con sintassi molto simile, ma capisco che magari non ti va di buttarci tempo dietro), però magari mi ricrederò, in ogni caso ti auguro il meglio per il progetto e complimenti
Sono completamente d'accordo con te, Plus mi piace solo per la comodità con cui riesco a lavorarci, per quanto riguarda Java ho lavorato ad un emulatore di Point Blank in Java per qualche anno quindi ricordo bene o male tutto. Come ho detto a Vinny vediamo se entro stasera / domani riesco a darvi qualche notizia in più
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
Ciao ragazzi,
purtroppo qualche giorno dopo aver fatto il post ho iniziato a lavorare nuovamente, e non ho nemmeno tempo per dormire.

Per evitare di avere un altro progetto "abbandonato", anche se abbandonato non è, ho deciso di caricare i file e rilasciare tutto. Vi consiglio di cancellare l'emulatore e di adattarne uno esistente utilizzando shroom proxy che funziona molto bene.

Download emulatore adattato + client:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Chiedo cortesemente di non eliminare il post, in quanto appena avrò tempo continuerò sicuramente lo sviluppo.
 
Ciao ragazzi,
purtroppo qualche giorno dopo aver fatto il post ho iniziato a lavorare nuovamente, e non ho nemmeno tempo per dormire.

Per evitare di avere un altro progetto "abbandonato", anche se abbandonato non è, ho deciso di caricare i file e rilasciare tutto. Vi consiglio di cancellare l'emulatore e di adattarne uno esistente utilizzando shroom proxy che funziona molto bene.

Download emulatore adattato + client:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Chiedo cortesemente di non eliminare il post, in quanto appena avrò tempo continuerò sicuramente lo sviluppo.
complimenti per il progetto,sembra davvero qualcosa di serio,ma soprattutto grazie per il rilascio..ci darò sicuramente uno sguardo perchè sembra molto interessante.
 
Ciao ragazzi,
purtroppo qualche giorno dopo aver fatto il post ho iniziato a lavorare nuovamente, e non ho nemmeno tempo per dormire.

Per evitare di avere un altro progetto "abbandonato", anche se abbandonato non è, ho deciso di caricare i file e rilasciare tutto. Vi consiglio di cancellare l'emulatore e di adattarne uno esistente utilizzando shroom proxy che funziona molto bene.

Download emulatore adattato + client:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Chiedo cortesemente di non eliminare il post, in quanto appena avrò tempo continuerò sicuramente lo sviluppo.

Perché non crei una repository pubblica su GitHub? Sarebbe più facile contribuire così
 
Ciao ragazzi,
purtroppo qualche giorno dopo aver fatto il post ho iniziato a lavorare nuovamente, e non ho nemmeno tempo per dormire.

Per evitare di avere un altro progetto "abbandonato", anche se abbandonato non è, ho deciso di caricare i file e rilasciare tutto. Vi consiglio di cancellare l'emulatore e di adattarne uno esistente utilizzando shroom proxy che funziona molto bene.

Download emulatore adattato + client:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Chiedo cortesemente di non eliminare il post, in quanto appena avrò tempo continuerò sicuramente lo sviluppo.

Perché non crei una repository pubblica su GitHub? Sarebbe più facile contribuire così
Ci potrei fare un pensierino, anche perchè ho rimesso la connessione normale di Plus, quindi Byte e niente stringhe. Vediamo se trovo il tempo in settimana