Problema Playercash dentro FS

streetsmoka

Utente Normale
Autore del topic
4 Febbraio 2013
68
0
Miglior risposta
0
Salve, ho un problema tutti i Filterscript usano playermoney mentre la mia gamemode usa playercash, siccome non voglio integrare ogni fs dentro la gm c'è un modo per far si che si possa usare playercash dentro un FS? Ho provato a rinominare ma ovviamente non basta, a definire playercash=playermoney non funzionava nè viceversa, sapete come posso fare?
 
Riferimento: Playercash dentro FS

Salve, ho un problema tutti i Filterscript usano playermoney mentre la mia gamemode usa playercash, siccome non voglio integrare ogni fs dentro la gm c'è un modo per far si che si possa usare playercash dentro un FS? Ho provato a rinominare ma ovviamente non basta, a definire playercash=playermoney non funzionava nè viceversa, sapete come posso fare?

Bhè in teoria non c'è proprio un modo, prova a fare così. Apri la GM, premi CTRL+H.
Nella prima Sezione digita PlayerCash, e nella seconda PlayerMoney, dopo dai invio e premi su "yes to all".
In questo modo sostituisci tutte le stringhe con PlayerCash, ma non sono tanto sicuro che funzioni al 100%.
Intanto se per cortesia mi dici quale GM usi e ti saprò aiutare meglio
 
Ultima modifica:
Riferimento: Playercash dentro FS

Ma non voglio togliere playercash, è un sistema per non far funzionare gli hack soldi comunque in principio era un arizona ora è molto editata. In teoria dovrebbe caricare l'ini dei file degli account e scrivere Playerid pCash e salvare non appena si modifica. Per esempio yrace al traguardo dà x playermoney ma non scrivendo direttamente sugli account appena viene modificato il valore dei soldi (si compra qualcosa o si gettano x soldi) il valore nella textdraw ritornà al valore precedente
 
Ultima modifica:
Riferimento: Playercash dentro FS

Ma non voglio togliere playercash, è un sistema per non far funzionare gli hack soldi comunque in principio era un arizona ora è molto editata. In teoria dovrebbe caricare l'ini dei file degli account e scrivere Playerid pCash e salvare non appena si modifica. Per esempio yrace al traguardo dà x playermoney ma non scrivendo direttamente sugli account appena viene modificato il valore dei soldi (si compra qualcosa o si gettano x soldi) il valore nella textdraw ritornà al valore precedente

Bhe gli hack soldi sugli rp già non dovrebbero funzionare di loro
 
Riferimento: Playercash dentro FS

Bhe gli hack soldi sugli rp già non dovrebbero funzionare di loro
Concordo, la GM Arizona utilizza un suo anticheat, si, i soldi ti appaiono nella parte superiore dello schermo, ma non appena compri qualcosa uscirà scritto "Non hai abbastanza soldi per comprarlo" perchè i soldi che ti imposti con qualche hack non vengono salvati nell'account, e nel momento in cui compri qualcosa viene richiamato solo il tuo conto in gioco contenente i soldi guadagnati solo nei modi preimpostati in GM
 
Riferimento: Playercash dentro FS

poi per un comando dovrei leggere il pJob dagli account per far si che funzioni, sapete come fare da fs?
 
Riferimento: Playercash dentro FS

poi per un comando dovrei leggere il pJob dagli account per far si che funzioni, sapete come fare da fs?

Con degli fs non ci risolvi niente perché difficilmente c'è compatibilità con la GameMode. Devi per forza scriverlo all'interno. Poi se ti serve aiuto per questo mi spieghi meglio la situazione e ti scrivo quelle 2 righe di codice
 
Riferimento: Playercash dentro FS

Con degli fs non ci risolvi niente perché difficilmente c'è compatibilità con la GameMode. Devi per forza scriverlo all'interno. Poi se ti serve aiuto per questo mi spieghi meglio la situazione e ti scrivo quelle 2 righe di codice

in poche parole devo aggiungere un FS di un autovelox, il comando per crearlo e settarlo è tramite rcon e volevo sostituirlo facendo in modo che playerid pjob= x funzioni else Fazione Invalida. Problema numero due quando si viene flashati vengono tolti x playermoney (settati durante la creazione dell'autovelox) però per il problema sopracitato vengono restituiti. Proverò a integrarlo alla Gm invece che usarlo come FS ma ieri notte ci ho provato e crashava pawno ma probabilmente ho dimenticato una graffa da qualche parte
 
Riferimento: Playercash dentro FS

in poche parole devo aggiungere un FS di un autovelox, il comando per crearlo e settarlo è tramite rcon e volevo sostituirlo facendo in modo che playerid pjob= x funzioni else Fazione Invalida. Problema numero due quando si viene flashati vengono tolti x playermoney (settati durante la creazione dell'autovelox) però per il problema sopracitato vengono restituiti. Proverò a integrarlo alla Gm invece che usarlo come FS ma ieri notte ci ho provato e crashava pawno ma probabilmente ho dimenticato una graffa da qualche parte
Si, esatto puoi tranquillamente integrarlo con la GM usando l'if pJob == 1, e per i soldi basta usare le stesse definizioni che trovi nella GM.
Il Pawno Compiler crasha quando ci sono molti errori.
 
Riferimento: Playercash dentro FS

spero che sia crashato per la parentesi mancante dato che come FS si compila tranquillamente stasera riprovo a includerlo alla gamemode
 
Riferimento: Playercash dentro FS

spero che sia crashato per la parentesi mancante dato che come FS si compila tranquillamente stasera riprovo a includerlo alla gamemode

Si è molto probabile perchè una graffa mancante tipo verso inizio o diciamo metà GM provoca molti problemi, ovvero tutta la parte dopo sarà considerata errata, e ovviamente, il compilatore crasha
 
Riferimento: Playercash dentro FS

Risolto, un ultima cosa se non posso apro un altro topic:

Arizona usa dei km\h sballati che sono molto bassi e il fs usava km\h più reali quindi dice guidavi a 130km\h mentre in realtà la textdraw del gioco dice 80 mettiamo.

la gm usa
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
per speedbreak credo

e questa per texdraw contakm
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e l'autovelox questo sistema:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Quali dei primi due e come devo modificarli per adeguarli all'autovelox?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Playercash dentro FS

Se noti bene il codice, la textdraw richiama un altra procedura che sarebbe GetVehicleVelocity, invece l'arizona GetPlayerSpeed.
Incollami il codice del GetVehicleVelocity così posso valutarli entrambi
 
Riferimento: Playercash dentro FS

Se noti bene il codice, la textdraw richiama un altra procedura che sarebbe GetVehicleVelocity, invece l'arizona GetPlayerSpeed.
Incollami il codice del GetVehicleVelocity così posso valutarli entrambi

i primi due codici sono dell'arizona con tutti i calcoli per mostrare la velocità tramite textdraw, io vorrei editare uno dei due (penso sia il secondo che fa mostrare la velocità tramite texdraw) con i calcoli del terzo codice che a mio parere sono più reali.
Probabilmente ho copiato male il secondo codice (pawno a volte sbaglia con i copia incolla ora lo riposto)

public Speedometer(playerid)
{
new State = GetPlayerState(playerid);
if(State == PLAYER_STATE_DRIVER && IsPlayerInAnyVehicle(playerid))
{
if(Contachilometri[playerid][ShowSpeed] == 1)
{
new string[256], Float:health;
new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
GetVehicleHealth(vehicleid, health);
new Float:svx[MAX_PLAYERS];
new Float:svy[MAX_PLAYERS];
new Float:svz[MAX_PLAYERS];
new Float:s1[MAX_PLAYERS];
new s2[MAX_PLAYERS];
GetVehicleVelocity(GetPlayerVehicleID(playerid), svx[playerid], svy[playerid], svz[playerid]);
s1[playerid] = floatsqroot(((svx[playerid]*svx[playerid])+(svy[playerid]*svy[playerid]))+(svz[playerid]*svz[playerid]))*100;
s2[playerid] = floatround(s1[playerid],floatround_round);

new Sspeed[15];

if( s2[playerid] == 0) {
format(Sspeed,sizeof(Sspeed),"~w~%d Km/h", s2[playerid]);
} else if( s2[playerid] >= 1 && s2[playerid] < 100 ){
format(Sspeed,sizeof(Sspeed),"~g~%d Km/h", s2[playerid]);
} else if( s2[playerid] >= 100 && s2[playerid] < 140 ){
format(Sspeed,sizeof(Sspeed),"~Y~%d Km/h", s2[playerid]);
} else {
format(Sspeed,sizeof(Sspeed),"~R~%d Km/h",s2[playerid]);
}

format(string,sizeof(string),"~p~Auto:~n~~w~%s~n~~p~Velocita: %s~n~~p~Benzina: ~w~%d~n~~p~Vita: ~W~%.1f~n~~p~Localita:~n~~w~%s" ,VehiclesName[GetVehicleModel(vehicleid)-400], Sspeed, Fuel[vehicleid], health/10, ReturnPlayerZone(playerid));
TextDrawSetString(Contachilometri[playerid][Speedom], string);
TextDrawShowForPlayer(playerid, Contachilometri[playerid][Speedom]);
} else { TextDrawHideForPlayer(playerid, Contachilometri[playerid][Speedom]); Contachilometri[playerid][ShowSpeed] = 0; }
}
return true;
 
Riferimento: Playercash dentro FS

i primi due codici sono dell'arizona con tutti i calcoli per mostrare la velocità tramite textdraw, io vorrei editare uno dei due (penso sia il secondo che fa mostrare la velocità tramite texdraw) con i calcoli del terzo codice che a mio parere sono più reali.
Probabilmente ho copiato male il secondo codice (pawno a volte sbaglia con i copia incolla ora lo riposto)
public Speedometer(playerid)
{
new State = GetPlayerState(playerid);
if(State == PLAYER_STATE_DRIVER && IsPlayerInAnyVehicle(playerid))
{
if(Contachilometri[playerid][ShowSpeed] == 1)
{
new string[256], Float:health;
new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
GetVehicleHealth(vehicleid, health);
new Float:svx[MAX_PLAYERS];
new Float:svy[MAX_PLAYERS];
new Float:svz[MAX_PLAYERS];
new Float:s1[MAX_PLAYERS];
new s2[MAX_PLAYERS];
GetVehicleVelocity(GetPlayerVehicleID(playerid), svx[playerid], svy[playerid], svz[playerid]);
s1[playerid] = floatsqroot(((svx[playerid]*svx[playerid])+(svy[playerid]*svy[playerid]))+(svz[playerid]*svz[playerid]))*100;
s2[playerid] = floatround(s1[playerid],floatround_round);

new Sspeed[15];

if( s2[playerid] == 0) {
format(Sspeed,sizeof(Sspeed),"~w~%d Km/h", s2[playerid]);
} else if( s2[playerid] >= 1 && s2[playerid] < 100 ){
format(Sspeed,sizeof(Sspeed),"~g~%d Km/h", s2[playerid]);
} else if( s2[playerid] >= 100 && s2[playerid] < 140 ){
format(Sspeed,sizeof(Sspeed),"~Y~%d Km/h", s2[playerid]);
} else {
format(Sspeed,sizeof(Sspeed),"~R~%d Km/h",s2[playerid]);
}

format(string,sizeof(string),"~p~Auto:~n~~w~%s~n~~p~Velocita: %s~n~~p~Benzina: ~w~%d~n~~p~Vita: ~W~%.1f~n~~p~Localita:~n~~w~%s" ,VehiclesName[GetVehicleModel(vehicleid)-400], Sspeed, Fuel[vehicleid], health/10, ReturnPlayerZone(playerid));
TextDrawSetString(Contachilometri[playerid][Speedom], string);
TextDrawShowForPlayer(playerid, Contachilometri[playerid][Speedom]);
} else { TextDrawHideForPlayer(playerid, Contachilometri[playerid][Speedom]); Contachilometri[playerid][ShowSpeed] = 0; }
}
return true;

Si infatti hai ragione, notando il codice, questo script dell'arizona fa dei calcoli assurdi basandosi su intervalli ovviamente non precisi con proporzioni che neanche sto a dirti. In poche parole è un disastro totale. Quello dell'autovelox mi sembra molto più semplice ed efficace
 
Riferimento: Playercash dentro FS

Si infatti hai ragione, notando il codice, questo script dell'arizona fa dei calcoli assurdi basandosi su intervalli ovviamente non precisi con proporzioni che neanche sto a dirti. In poche parole è un disastro totale. Quello dell'autovelox mi sembra molto più semplice ed efficace

e fin quà ci siamo, sai dirmi come fare per mettere alla voce kmh nella texdraw del contakm il risultato del calcolo del autovelox?
 
Riferimento: Playercash dentro FS

allora prova a fare una cosa del genere.
Ho utilizzato un altro calcolo per la velocità.
Sostituisci il GetPlayerSpeed nella GM con questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Che in teoria dovrebbe fare dei calcoli più precisi
 
Riferimento: Playercash dentro FS

allora prova a fare una cosa del genere.
Ho utilizzato un altro calcolo per la velocità.
Sostituisci il GetPlayerSpeed nella GM con questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Che in teoria dovrebbe fare dei calcoli più precisi

modificandolo come hai detto te dà questo warning: number of arguments does not match definition
la riga del warning è qua

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!