Problema risolto Portatile rileva Wifi ma non si connette

JustZippo

Nuovo utente
Autore del topic
9 Dicembre 2014
35
26
Miglior risposta
0
Salve,
Da un giorno a questa parte il mio pc non si connette più a internet, nel senso che le reti me le segnala ma quando vado per connettermi mi dice ''non è possibile connettersi a questa rete''.

Ora, ho provato a: inserire un ip statico, a inserire altri DNS, a riavviare il modem, a resettare il modem, a collegarmi in LAN, a aggiornare tutti i driver della scheda di rete fino all'ultima versione, a connettermi tramite una USB esterna, a inserire una password sbagliata per vedere se cambiava qualcosa, a collegarmi sulla rete di mia zia per vedere se il problema era della linea, a rendere la linea aperta per connettermi ma non andava lo stesso, a portare il pc tramite un punto di ripristino a qualche giorno fa quando ancora andava tutto...

Ma niente, cosa posso fare d'altro?

Grazie in anticipo e buon natale a tutti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Marca e modello del pc?
Driver e Windows aggiornati?

In pratica non ti si collega ne in LAN ne in wireless?
 
Dopo aver provato l'IP statico e visto che non andava, l'hai levato dalle impostazioni?

Tutto ciò comunque è molto strano, personalmente proverei magari a fare una mini-partizione con un'altra versione di Windows oppure con un Livecd di Ubuntu, per capire se per caso possa essere un problema hardware, se non funzionasse neanche in quel modo, direi che c'è qualcosa che non va col PC.
 
Hai provato a vedere se per sbaglio hai installato più di un driver per la scheda di rete Wi-Fi/Lan e quindi va in conflitto?
Prova pure a entrare nel router e a cambiare il canale di trasmissione. (Provi ad utilizzarne uno fisso se magari è impostato in automatico).
Un'altra soluzione (se non hai già provato), potrebbe essere quella di andare su "Impostazioni di Connessione"--->"Gestici Reti Wireless", vedi qual'è la rete che utilizzi, la dimentichi e poi ti riconnetti.