• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

fran

Utente Medio
Autore del topic
7 Febbraio 2010
105
0
Miglior risposta
0
salve a tutti oggi spiego come creare i preferiti in un browser p.s. le spiegazioni dei code saranno in rosso
aggiungi 2 bottoni Preferiti e Aggiungi ai preferiti
poi vai su progetto>proprietà di...>impostazioni e nella casella nome metti preferiti poi copi questo cod nella casella valore

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
{questo code serve per creare quella impostazione offerta all' utente che consente di modificare i preferiti}
dovrebbe uscirti così:

68g03m.jpg


nn guardare alla "c" ho sbagliato io :xD: bene fatto questo crea un splitcontainer e ci metti nella parte più grande il webbrowser (a schede o no)e nella più piccola 1 listbox
nel code della listbox metti questo se lo hai fatto a schede

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

mentre se lo hai fatto senza schede metti questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
{questo serve per navigare quando si seleziona un link nella listbox1}
bene dopodiché puoi mettere nel form_load questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
{questo code serve per includere nella listbox1 i preferiti e per modificare le dimensioni dello split container}
siamo a buon punto fatto questo clicca 2 volte sul bottone preferiti e copia questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
{modifica le dimensioni dello splitcontainer e visualizza la listbox1}
ok poi nel pulsante aggiungi ai preferiti metti questo se il browser è a schede:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

mentre se è normale metti questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
{Questo code serve per ricaricare i dati nell'impostazione preferiti poi per aggiungere ai preferiti e alla listbox1 la pagina web che si sta visitando e per salvare i dati nell'impostazione preferiti}
così dovrebbe essere funzionante :soso: ciao :hacker:
 
Ultima modifica:
fare una schifosa form con una combobox o un menu file,e un file ini con dentro i preferiti fà decisamente schifo, :emoji_relieved: ?
 
Buona Guida per migliorarla ti posso consigliare di commentare i codici ;)
 
-.- ma è roba da pazzi un file ini importare il system.io poi fare read file no eh ? ._. perchè complicarci la vita in questo modo ?
 
Riferimento: preferiti in browser vb.net

Ottima guida, grazie per averla postata, ed anche bel spiegata.