• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Primi passi con il css, come migliorare?

Invisible

Utente Attivo
Autore del topic
4 Maggio 2008
437
0
Miglior risposta
0
Salve, sto incominciando a masticare da poco il CSS, sono ancora alle basi.
Insomma, per ora ho studiato alcune guide di qua e di la, ma non riesco a trovare nulla di più "approfondito".
Per ora ho creato 3 templates, due dedicati ad un gruppo di cui faccio parte. Per ora niente di "serio".
Se volete dare un occhiatina ne sarei più che felice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

se è spoiler provvedo a fare i dovuti screen, tranquilli!

Gradirei dei commenti schietti e costruttivi. :emoji_slight_smile:
Magari qualcuno può dirmi cosa c'è da fare ancora, visto che le mie conoscenze si fermano la.
Mi piacerebbe lavorare anche sul lato server, ma chi si può permettere un server solo per testare il mysql?
Insomma se non si è capito, voglio puntare in alto. ^^
 
Salve, sto incominciando a masticare da poco il CSS, sono ancora alle basi.
Insomma, per ora ho studiato alcune guide di qua e di la, ma non riesco a trovare nulla di più "approfondito".
Per ora ho creato 3 templates, due dedicati ad un gruppo di cui faccio parte. Per ora niente di "serio".
Se volete dare un occhiatina ne sarei più che felice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

se è spoiler provvedo a fare i dovuti screen, tranquilli!

Gradirei dei commenti schietti e costruttivi. :emoji_slight_smile:
Magari qualcuno può dirmi cosa c'è da fare ancora, visto che le mie conoscenze si fermano la.
Mi piacerebbe lavorare anche sul lato server, ma chi si può permettere un server solo per testare il mysql?
Insomma se non si è capito, voglio puntare in alto. ^^

i siti sono strutturati bene , hai rispettato le regole del W3C di dividere stile dalla pagine html , eccetto per il body ma nulla di particolarmente grave .
1) potresti approfondire con html5 ci sono argomenti come : Web Form 2.0 audio e video html 5 . L'integrazione Php è fondamentale nel caso di compilazioni form /invio dati /comunicazioni dati etc.. ,ed è un linguaggio abbastanza complesso ,il modo migliore per impararlo è con dei libri .
2)Potresti approfondire l'aspetto script della pagina web , è vero che le tue pagine web sono belle però sono statiche usando Javascript migliorano notevolmente. Uno tra gli elementi che ho trovato più interessanti in Html 5 è canvas che interagisce molto con Js.
3)Potresti Approfondire con il Css3 lavorando con la trasformazione immagine
 
Io ti consiglio di creare grafiche moderne:emoji_slight_smile: anche io sono nell'ambito da poco, ma già mi oriento benino. Le grafiche moderne piacciono di più e sono molto più belle, a mio parere :emoji_slight_smile: lavora con le trasparenze e cose del genere
 
Ultima modifica da un moderatore:
I siti sono ben strutturati, anche l'uso del CSS è ingegnoso a mio parere.
Per "completare" il tuo sito, ti consiglierei di imparare il PHP e il MySQL in modo da poter creare anche le pagine registrazione/login.php
 
Template molto semplici e ben organizzati ma, come già qualcuno ti ha detto, la grafica è molto "old style" ed inoltre gli altri due template non sono centrati bene per tutti i monitor, infatti a me si vedono in un lato. ;)
Se vuoi "passare avanti" puoi scaricare WAMP (Windows), LAMP (Linux) o MAMP (Mac) oppure XAMPP (multipiattaforma) in modo da sviluppare in PHP ed utilizzare un database MySQL in locale, non c'è bisogno di un server come dici tu. :P @Invisible


@fra.mondello evita di pubblicizzare il tuo sito ;)
 
Grazie a tutti per le risposte. Ovviamente come ho detto, erano "template" fatti giusto per imparare e svagarmi con ciò che avevo studiato.
Darò un occhiata al CSS3 che aggiunge qualcosina in più, e poi dritto al PHP ed oltre(?).
La prossima volta vi sorprenderò :emoji_slight_smile:
Si può chiudere immagino...
 
Rimango aperto nel caso qualcuno voglia commentare dando altri pareri e consigli che fanno sempre comodo ;)
 
Ah, per fortuna è ancora aperto. XD
Secondo voi è meglio studiare per conto proprio o seguire un corso a pagamento?
Ovviamente questo perché mi piacerebbe lavorare come web designer/master e/o programmatore.
Non trovo difficoltà, a quanto pare, ad imparare da solo, ma allora questi corsi a pagamento danno qualcosa in più alle semplici guide che trovo online?
 
Ah, per fortuna è ancora aperto. XD
Secondo voi è meglio studiare per conto proprio o seguire un corso a pagamento?
Ovviamente questo perché mi piacerebbe lavorare come web designer/master e/o programmatore.
Non trovo difficoltà, a quanto pare, ad imparare da solo, ma allora questi corsi a pagamento danno qualcosa in più alle semplici guide che trovo online?

Un corso "di persona" è sempre meglio, ma ti avviso che un corso del genere arriva a costare parecchio, si parte da almeno 500 euro in su e durano pochi giorni. Se vuoi far di questo il tuo mestiere a parer mio è un investimento più che ragionevole, sta a te decidere.