Guida Primo approccio, cosa fare e non!

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Comincia col comunicare che non mi hanno dato risultati in ricerca riguardo questo argomento, quindi mi permetto di aprire una piccola "guida" su un Primo approccio nei confronti di una ragazza che ci piace o, a cui, abbiamo fatto colpo.

Come ben sanno parecchi utenti che circolano su questo forum da anni, si saranno accorti che parecchi ragazzi non sanno proprio come muovere il primo passo o quasi. Bene, con questa discussione, vi aiuterò, anche se gran parte del lavoro verrà da sé.


Se vi piace una ragazza, prima di andare sparati a chiedere il numero, parlateci, fate conoscenza, scambiatevi gli interessi, fate passare qualche giorno, e se vedete che la ragazza trova in voi, quel non so' che di speciale, allora siete pronti a chiederle il numero.
Se ci siete riusciti, bravi, avete superato il primo scalino, non vi resta che continuare a parlaci ed arrivare al punto di portarla fuori a fare due passi.

Come prima cosa, dunque, MAI e dico MAI, andare subito al sodo e quindi dire alla ragazza: Mi piaci. Errore!
La ragazza non vuole sentirsi dire un mi piace al primo incontro, lo scoprirà da sola.

Alcune piccole regole:

- MAI fare il gradasso
- MAI tartassare di domande
- MAI assillare la ragazza. Più si è diffidenti, più la ragazza si avvicinerà a voi.
- MAI essere ripetenti.
- MAI scriverle dopo esserci uscito insieme. Fatevi i fatti vostri e aspettate un po', non siate scassa palle.
- MAI fare il ragazzo infantile, se avete qualcosa di soldi in più offrite e ovviamente, non fare i giochi da bambini di 5° elementare.
- MAI baciarla al primo appuntamento
- MAI prenderla in giro anche per scherzo
- MAI farle credere di saper far tutto

Soprattutto una cosa che nessuno sa', MAI essere indecisi, alla ragazza piace un ragazzo serio, preciso nelle scelte.
La ragazza che si sente dire:

Dai, andiamo a giocare al bowling, anzi, meglio andare al cinema, oppure no, cosa vuoi fare?

Mi dispiace per voi, ma se non prendete in pugno la situazione, la ragazza con cui state uscendo si farà una brutta idea su di voi. La ragazza vuole un ragazzo preciso e serio, come citato prima.

Altre cose da non fare assolutamente è quella di portarla in giro per mezza città, portatela in pochi posti ma buoni. Esempio: Cinema, parco, a ballare, a cena fuori... Questo alle ragazze piace.

Non essere timidi, la timidezza non porta da nessuna parte, ve lo posso assicurare, quindi se durante la serata vi scappa in qualche momento "tenero", un abbraccio, fatelo che alle ragazze piace, si sentono sicure e protette.

A fine giornata/serata, accompagnatela a casa e come citato nelle regole, NON scrivetele subito tramite messaggeria o chiamata, lasciatele il loro spazio.



Questo che vi ho scritto è tutta grazie alla mia esperienza.
La guida verrà aggiornata e queste sono le "basi", piano piano vi aggiornerò. Spero vi serva.
:ok:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 3 people
Ottimo post, bravo.

Ovviamente in amore non esistono regole ed ognuno è libero di comportarsi come vuole e di imparare dai suoi errori.

L'amore è una cosa magnifica , non vedetela mai con paura ed affrontate tutto con serenità! :emoji_slight_smile:
 
Ottimo post, bravo.

Ovviamente in amore non esistono regole ed ognuno è libero di comportarsi come vuole e di imparare dai suoi errori.

L'amore è una cosa magnifica , non vedetela mai con paura ed affrontate tutto con serenità! :emoji_slight_smile:

Infatti ho detto che sono le basi per non sbagliare e fare una discreta prima uscita.
Poi le cose verranno da sé.

Grazie Igny e Ricky!
 
Decisamente ottimo post,complimenti.
Sono solo dritte giuste su come comportarsi, alla fine ci si comporta naturalmente come si vuole.
Complimenti ancora ^^
 
Ottimo post, bravo.

Ovviamente in amore non esistono regole ed ognuno è libero di comportarsi come vuole e di imparare dai suoi errori.

L'amore è una cosa magnifica , non vedetela mai con paura ed affrontate tutto con serenità! :emoji_slight_smile:
Concordo, comunque il creatore del thread si è dimenticato una cosa: non esistono delle regole quindi MAI seguire queste "guide". Siate voi stessi!
 
Concordo, comunque il creatore del thread si è dimenticato una cosa: non esistono delle regole quindi MAI seguire queste "guide". Siate voi stessi!

Se ti leggi la guida c'è scritto sotto:
Bene, con questa discussione, vi aiuterò, anche se gran parte del lavoro verrà da sé.

Prima di parlare per fare +1, leggi.

Ho dato dei consigli, buoni, poi ognuno faccia quello che vuole.
Però è strano che tutti chiedono aiuto, vero? :emoji_slight_smile:
 
Se ti leggi la guida c'è scritto sotto:


Prima di parlare per fare +1, leggi.

Ho dato dei consigli, buoni, poi ognuno faccia quello che vuole.
Però è strano che tutti chiedono aiuto, vero? :emoji_slight_smile:
Ho capito che per voi questi sono tutti +1 e flame perché non trovate alcuna giustificazione, dato che non sapete cosa sia un giudizio o un parere.

Tuttavia non penso esista un vero e proprio aiuto, visto che la cosa cambia da persona a persona. Certamente puoi fare una cosa generale, ma fino a un certo punto. Non siamo mica tutti uguali e soprattutto non è necessaria una guida per certe cose. Poi in internet trovi di tutto, persino persone che chiedono se ciao si scrive con la "i" oppure senza, non so se mi spiego.
 
Ho capito che per voi questi sono tutti +1 e flame perché non trovate alcuna giustificazione, dato che non sapete cosa sia un giudizio o un parere.

Tuttavia non penso esista un vero e proprio aiuto, visto che la cosa cambia da persona a persona. Certamente puoi fare una cosa generale, ma fino a un certo punto. Non siamo mica tutti uguali e soprattutto non è necessaria una guida per certe cose. Poi in internet trovi di tutto, persino persone che chiedono se ciao si scrive con la "i" oppure senza, non so se mi spiego.

Io ho scritto la guida secondo la mia esperienza e tutte le raganze che ho incontrato vogliono avere lo stesso rapporto, come ho scritto nella guida.

Io ho dato la mia giustificazione, se leggi bene!
Fatti un giro in questa sezione e guarda quanti ragazzi, ma anche ragazze hanno chiesto aiuto. Visto che nessuno si è permesso di aprirla ci ho pensato io e non vedo dove sta il problema visto che lo hanno visualizzato più di 200 persone. Dai tempo al tempo e vedrai che sarà stata utile a tante persone.

E comunque, come ho scritto nella guida questa è una base eer fare ed essere gentili con l'altra persona, se poi beccano la ragazza camionista, vedranno loro come comportarsi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
sinceramente sono tutte cavolate delle cose che hai detto tu le ho sempre fatte e ha sempre funzionato a parte quella di ripetere le domande che le fa incazzare
 
Bellissimo thread, complimenti ottimi consigli! Ho superato il periodo da solo senza l'ausilio di questa guida, sarà stato l'istinto :emoji_slight_smile: