• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Privilege Escalation

Abe

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
16 Aprile 2007
11.002
90
Miglior risposta
0
Guida creata da Abe
Inserire la fonte prima di copiarla

----Guida Al Privilege Escalation----


Ultimamente il mio pc mi dava problemi, c'erano un paio di file di sistema che andavano sostituiti!
Come al solito il processo di formattazione mi occupava troppo tempo, allora ho pensato di sostituire i file dannegiati senza intaccare nient'altro!

Ma il nostro caro windows non permette di toccare alcuni file di sistema.. e come fare?
Ci dovrà pur essere un modo per sbloccare i permessi nelle cartelle più remote del sistema!
Allora ho deciso di cercare una soluzione! Il privilege Escalation

Si tratta di accedere nel pc da SYSTEM, ovvero root assoluto, con privilegi molto superiori a quelli dell'admin.

Prima di tutto bisogna accedere al DOS
Poi digitate:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Finito di scrivere questo, all'orario stabilito vi comparirà una schermata DOS, ma voi vi chiederete:<non è uguale a quella precedente?> Invece vi sbagliate!

la nuova schermata DOS è stata eseguita da SYSTEM, fatto questo non ci resta che disabilitare explorer, per fare ciò:

ctrl + alt + canc e terminate il processo explorer.exe

Terminato questo processo non visualizzerete più nessuna icona, non vi preoccupate va tutto bene!

Nella schermata di DOS eseguita precedentemente scrivete explorer.exe

Magicamente ci loggheremo da SYSTEM e avremo dei privilegi superiori all'admin, abbiamo applicato con successo la tecnica del Privilege Escalation!

ES: Start Esegui Cmd
at 22:28 (orario in cui ho fatto la guida xD) /interactive "cmd.exe"
ctrl+alt+canc explorer.exe Termina processo
[Nella nuova schermata DOS] explorer.exe


NB: Con il rilasciamento degli ultimi aggiornamenti per windows si potrebbero incontrare difficoltà nella riuscita dell'operazione!
Per questo la guida potrebbe essere usata in un secondo modo:

Quando siete a scuola, molto probabilmente i pc non saranno aggiornati, e questo significa che potrete accedere al SYSTEM con estrema facilità, anche da un account limitato!
Invece che cercare strani metodi, cambiare password e fare altre azioni che potrebbero mettervi nei guai, entrate da SYSTEM nello stesso modo appena descritto e potrete andare dove volete tranquillamente!

PS: All'interno di SYSTEM non toccate nessun file di sistema se non siete totalmente sicuri di quello che state facendo! Io non mi assumo nessuna responsabilita degli eventuali danni causati da un cambiamento/eliminamento di file di sistema!
E se il professore vi coglie sul fatto.. io non so niente! xD

La guida è terminata, per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a contattarmi!


MSN: DarkAbe[at]live[dot]it

[cc]DarkAbe[/cc]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Complimenti, ottima guida :P
Testata e funzionante.. quasi quasi un rilievo.. non ci starebbe male ^^
 
Avrei voluto inserire qualche foto ma ho fatto gli aggiornamenti..
Se mi capita di lavorare su qualche pc non aggiornato metto gli screen

L'avete messa in rilievo.. O.o Grazie Mille:emoji_smiley:
 
Bhe' immagini o meno, la guida e' espressa bene.
C'e' anche un introduzione pratica di cio' a cui puo' servire principalmente.
Io direi che di immagini non ce n'era molto bisogno, magari solo una finale che mostrava il cmd con i comandi eseguiti all'interno.
La guida e' funzionante, ed e' utilissima.
Se una guida cosi' non va in rilievo.. dimmi tu quali ci devono andare :P
 
ma tu sei un angelo sceso dal cielo! bellissima sta guida! complimenti!
 
:emoji_relieved:, un angelo per così poco

se vi piacciono così tanto le mie guide meglio che mi dia da fare
 
Ve l'ho detto.. non è sempre che va
soprattutto se aggiornate costantemente windows
 
per tornare all'account di prima basta fare disconnetti no?
 
Che fico XD l 'ultimo giorno di scuola faccio un salutino all'aula di informatica XD

Tipo , se io accedo al system
e scrivo nel dos: @ERASE C"WINDOWS\autoexec.txt e
@ERASE C"WINDOWS\config.sys

Cancella i file che servono per caricare windows ? oppure basta un semplice batch con scritto quelle stringhe

OT In questo momento l'Italia sta perdendo con L'Olanda OT XDDDD
 
Che fico XD l 'ultimo giorno di scuola faccio un salutino all'aula di informatica XD

Tipo , se io accedo al system
e scrivo nel dos: @ERASE C"WINDOWS\autoexec.txt e
@ERASE C"WINDOWS\config.sys

Cancella i file che servono per caricare windows ? oppure basta un semplice batch con scritto quelle stringhe

OT In questo momento l'Italia sta perdendo con L'Olanda OT XDDDD

Evito di risponderti per evitare mila euro di danno alla tua scuola :emoji_relieved:

prova a casa e vedi xD
 
[ot]raga che Batosta ! 3 a 0 xD fate ridere i polli ;)[/ot]

@abe -.- miliaia di euro? xD non credo, basta formattare.. basta però che non cancelli il ntfs.sys o nemmeno a formattare riesci ! xD cambiare l'hard disk.. unica possibilità, oppure installare windows sovrapposto a quello danneggiato ;) e dopo formattare.
 
[ot]raga che Batosta ! 3 a 0 xD fate ridere i polli ;)[/ot]

@abe -.- miliaia di euro? xD non credo, basta formattare.. basta però che non cancelli il ntfs.sys o nemmeno a formattare riesci ! xD cambiare l'hard disk.. unica possibilità, oppure installare windows sovrapposto a quello danneggiato ;) e dopo formattare.

hai mai provato a far crashare 6 pc della scuola di fila? li hanno dovuti rimettere tutti nuovi

non fare il mio stesso errore, limitati a dare un innoqua occhiata
 
hai mai provato a far crashare 6 pc della scuola di fila? li hanno dovuti rimettere tutti nuovi

non fare il mio stesso errore, limitati a dare un innoqua occhiata

:emoji_relieved: voglio scrivere un nuovo libro ;)
Dopo il Decamerone di Boccaccio...
arriva il Delamerone di Clau007, la biografia di Abe.


xD