Problema risolto Problema avvio XP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frizz

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Dicembre 2009
4.783
77
Miglior risposta
0
Ciao a tutti
Ho un problema nell'avvio di xp, cioè è molto lento ad avviarsi.
Dopo questa schermata
3369444463_fb175e7d19.jpg
lo schermo diventa tutto nero e rimane nero x 3-4 minuti, e poi continua ad avviarsi. E' da 2-3 settimane che fà così...
Forse un virus?
 
Nessuno mi aiuta?

@Frizz

Puoi contare su di me ;)

Be'.. lo screen della schermata di boot è insignificante xD

Dunque.. quindi durante il boot lo schermo rimane nero e poi riparte il boot? Cosi' mi farebbe pensare a un errore di boot e quindi il computer ha eseguito un nuovo tentativo di boot.

Non sempre puo essere un virus.. ma se vuoi possiamo verificarlo (anzi.. non se vuoi.. DEVI xD)
Fammi una scansione con hiijackthis (download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e postami il report.. se non è un virus vuoldire che è un errore del pc (come lo tratti sto computer? :emoji_smiley:) e non ci saranno vie per sfuggire alla sacra FORMATTAZZIONE (se non la sai fare te la spiego..)
 
@Frizz

Puoi contare su di me ;)

Be'.. lo screen della schermata di boot è insignificante xD

Dunque.. quindi durante il boot lo schermo rimane nero e poi riparte il boot? Cosi' mi farebbe pensare a un errore di boot e quindi il computer ha eseguito un nuovo tentativo di boot.

Non sempre puo essere un virus.. ma se vuoi possiamo verificarlo (anzi.. non se vuoi.. DEVI xD)
Fammi una scansione con hiijackthis (download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e postami il report.. se non è un virus vuoldire che è un errore del pc (come lo tratti sto computer? :emoji_smiley:) e non ci saranno vie per sfuggire alla sacra FORMATTAZZIONE (se non la sai fare te la spiego..)
Grazie Flash
Cmq...Cioè non è che riparte, dopo la schermata di boot lo schermo rimane nero per 3-4 minuti e poi continua ad accedere...
So come si fà la formattazzione (xD) però non credo sia necessario, preferisco aspettare 3-4 minuti in più invece che ripartire da 0 xD
Volevo sapere perchè ci impiega così tanto a caricarsi dopo la schermata di boot
Ho già HiJackthis, ecco il report:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17.48.17, on 11/11/2010
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO livePCsupport\CLPSLS.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Documents and Settings\Lele\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Lele\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Documents and Settings\Lele\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Documents and Settings\Lele\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O3 - Toolbar: HopSurf toolbar - {E9FAB13D-4600-49E1-90D1-EE961C859D39} - C:\Programmi\Comodo\HopSurfToolbar\HopSurfToolbar_IE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Lele\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Programmi\uTorrent\uTorrent.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: Free YouTube to Mp3 Converter - C:\Documents and Settings\Lele\Dati applicazioni\DVDVideoSoftIEHelpers\youtubetomp3.htm
O9 - Extra button: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: HopSurf - {ED98F8D1-09AC-4107-B2FF-91DBE011B0C5} - C:\Programmi\Comodo\HopSurfToolbar\HopSurfToolbar_IE.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C2D40338-2A6A-4B15-B0CF-30BB60CB0111}: NameServer = 192.168.1.1
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs:
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: COMODO livePCsupport Service (CLPSLS) - COMODO - C:\Programmi\COMODO\COMODO livePCsupport\CLPSLS.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Apache Software Foundation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
O23 - Service: NMSAccess - Unknown owner - C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

--
End of file - 7060 bytes
 
Ultima modifica:
Grazie Flash
Cmq...Cioè non è che riparte, dopo la schermata di boot lo schermo rimane nero per 3-4 minuti e poi continua ad accedere...
So come si fà la formattazzione (xD) però non credo sia necessario, preferisco aspettare 3-4 minuti in più invece che ripartire da 0 xD
Volevo sapere perchè ci impiega così tanto a caricarsi dopo la schermata di boot
Ho già HiJackthis, ecco il report:

@Frizz Prego ;)

Non vedo nel report particolari virus che potrebbero rallentare il boot.. ma pero' vedo che il pc è affollato di programmi inutili e quindi presumo che il boot sia lento perche tu hai devastato il computer di programmi,toolbar,ecc.. spazzatura ;)
Nulla di dannoso a prima vista si annida nel tuo pc ;)

Prova a fixare questi:

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Int ernet Settings,ProxyOverride = *.local

02 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

03 - Toolbar: HopSurf toolbar - {E9FAB13D-4600-49E1-90D1-EE961C859D39} - C:\Programmi\Comodo\HopSurfToolbar\HopSurfToolbar_ IE.dll

04 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Lele\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c

08 - Extra context menu item: Free YouTube to Mp3 Converter - C:\Documents and Settings\Lele\Dati applicazioni\DVDVideoSoftIEHelpers\youtubetomp3.ht m

09 - Extra button: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

09 - Extra 'Tools' menuitem: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

09 - Extra button: HopSurf - {ED98F8D1-09AC-4107-B2FF-91DBE011B0C5} - C:\Programmi\Comodo\HopSurfToolbar\HopSurfToolbar_ IE.dll

018 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

020 - AppInit_DLLs:

Ma non credo si risolva qualcosa.. questa è la principale spazzatura ma nel pc c'e' ne è ancora altra ;)

Consiglio:
- Fixa questi
- Disinstalla programmi inutili / toolbar spazzatura.
- Fai una defframmentazione.

Vedi se si risolve cosi' altrimenti FORMAT.

Ciao Ciao ;)
 
Bla Bla Bla.. Superflash sbagli ancora, le toolbar e tutti questi programmi intoppano quando effettui l'accesso all'utente, non al caricamento del sistema operativo.
La soluzione ai tuoi problemi può essere è una verifica del disco, ovvero apri il prompt dei comandi ed esegui un bel CHKDSK
Oppure esegui la deframmentazione dei dischi
Successivamente per poter velocizzare ulteriormente l'accesso al tuo utente puoi aprire tramite la finestra esegui, ovvero logo di windows + r come comando da tastiera, fai partire msconfig e seleziona nelle schede di avvio e servizi i programmi che non ti serve avviare all'accesso.
Ciao ciao!
 
Bla Bla Bla.. Superflash sbagli ancora, le toolbar e tutti questi programmi intoppano quando effettui l'accesso all'utente, non al caricamento del sistema operativo.
La soluzione ai tuoi problemi può essere è una verifica del disco, ovvero apri il prompt dei comandi ed esegui un bel CHKDSK
Oppure esegui la deframmentazione dei dischi
Successivamente per poter velocizzare ulteriormente l'accesso al tuo utente puoi aprire tramite la finestra esegui, ovvero logo di windows + r come comando da tastiera, fai partire msconfig e seleziona nelle schede di avvio e servizi i programmi che non ti serve avviare all'accesso.
Ciao ciao!

Non dare affidamento a questo utente.
Siamo nemici ed è qui solo per criticarmi.. Fai quello che ti dico Frizz ;)
 
superflash cazzo è così che si deve fare, io ho ipotezzato la mia soluzione, tu la tua, è l'utente che dopo deve scegliere.
comunque le mie operazioni male non fanno, quindi puoi sempre tentare.
 
superflash cazzo è così che si deve fare, io ho ipotezzato la mia soluzione, tu la tua, è l'utente che dopo deve scegliere.
comunque le mie operazioni male non fanno, quindi puoi sempre tentare.

"Bla Bla Bla SuperFlash sbagli ancora.." che significa? che mi hai criticato.
Avessi esposto la tua soluzione senza criticare la mia ti avrei accettato ma è evidente che hai commentato solo per criticarmi.

Non ti rispondo piu' su questa discussione.
Buona Notte.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Che circa sono le stesse.. anche io ho proposto una defframmentazione dischi e ho solo aggiunto il fix di qualche processo spazzatura oltre alla disinstallazione dei programmi bidone che tiene sul pc.
Lo scan disk andrebbe bene ma non farebbe molto.

Qualsiasi altro esperto del forum avrebbe consigliato la mia soluzione.. ma vedo che ho beccato un principiante del forum e non un esperto.
Fine.
 
Ultima modifica:
i programmi bidone anche se li tieni installati non fanno nulla, tanto nel registro di sistema rimangono quasi sempre delle informazioni, è l'avvio
comunque se noti io ho proposto verifica del disco, deframmentazione, configurazione dei servizi e dei programmi all'avvio, cose nettamente diverse.

che poi tu dici che sono un principiante, però mi sa che tu zitto zitto ti stai imparando molte cosette..
win logo + r = esegui mi sa non lo sapevi....

io te lo dico chiaro e tondo, facevo pure io come te quando pensavo di sapere tutto invece mi accorgevo che c'era qualcuno che ne sapeva più di me, però dopo sono cambiato radicalmente e rispondevo con commenti coerenti e post per post ho imparato sempre più cose.
io ormai windows lo conosco fin troppo bene, io ho passato tutti i seguenti windows: 4.5, 95, 98, XP, Vista e dopo c'è 7 che uso qualche volta.
uso windows da quando ero in prima elementare, forse anche prima, con me anche internet.. di esperienza ne ho, stanne certo.
 
@Frizz Prego ;)

Non vedo nel report particolari virus che potrebbero rallentare il boot.. ma pero' vedo che il pc è affollato di programmi inutili e quindi presumo che il boot sia lento perche tu hai devastato il computer di programmi,toolbar,ecc.. spazzatura ;)
Nulla di dannoso a prima vista si annida nel tuo pc ;)





Prova a fixare questi:



Ma non credo si risolva qualcosa.. questa è la principale spazzatura ma nel pc c'e' ne è ancora altra ;)

Consiglio:
- Fixa questi
- Disinstalla programmi inutili / toolbar spazzatura.
- Fai una defframmentazione.

Vedi se si risolve cosi' altrimenti FORMAT.

Ciao Ciao ;)

AAAAAHHHH SACRILEGIO che cazz hai detto xD
intanto se il boot e danenggiato neanche si accendeva o dava un error/non si accendeva
poi non centrano nulla i programmi intuili casomai i programmi ad esecuzione automatica >_>
 
Chi ti dice che i programmi a esecuzione automatica non siano quelli? Per tua informazione avevo pure io (certo quando ero windows..) un problema IDENTICO e ho risolto così.
I programmi bidone rallentano di molto il boot e sono capaci pure di farlo crashare con conseguente riavvio in caso di errori non gravi. Oppure come un normale programma non risponde piu' per via degli eccessivi programmi bidone da runnare. Din Don
 
Chi ti dice che i programmi a esecuzione automatica non siano quelli? Per tua informazione avevo pure io (certo quando ero windows..) un problema IDENTICO e ho risolto così.
I programmi bidone rallentano di molto il boot e sono capaci pure di farlo crashare con conseguente riavvio in caso di errori non gravi. Oppure come un normale programma non risponde piu' per via degli eccessivi programmi bidone da runnare. Din Don

Ok confermo sei mongolo xD
Geniaccio certo che lo capisco almeno so leggere/capire

O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.e xe" -launchedbylogin
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Lele\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Programmi\uTorrent\uTorrent.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')

:WTF: leggi và non farmi scuola a me ^^
 
@Centrino io non ti ho mai detto " mongolo" o che "cazzo hai detto". Quindi non puoi attaccare la mia soluzione che PUO essere quella giusta (anzi lo e').
Che dovrei leggere? Pensi che i programmi di google,yahoo,ecc.. Non siano bidone?
P.s: dove eri quando l'utente ha chiesto aiuto? La discussione non e' stata certo aperta ieri.
Sono io che ho iniziato a dare assistenza al utente e quindi voglio risolvere io questo problema e ne sono capace tranquillo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.