Domanda [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

AlexTosi

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30 Ottobre 2011
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Salve a tutti ragazzi, ho un problema..

Possiedo una GM Roleplay che uso per divertimento personale, succede che quando apro un cancello con il comando /cancello questi iniziano a ruotare invece che muoversi normalmente.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
 
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Salve a tutti ragazzi, ho un problema..

Possiedo una GM Roleplay che uso per divertimento personale, succede che quando apro un cancello con il comando /cancello questi iniziano a ruotare invece che muoversi normalmente.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.

Devi ricaricare i cancelli. Per farlo, basta cambiare una coordinata.
 
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Non so scriptare tantissimo, potresti indicarmi piu nel dettaglio?
 
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Hai skype? magari li si parla meglio
 
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Ah, scusa non lo sapevo, comunque devo postarti la stringa del MoveDinamicObject?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io ho trovato questa

public GateClose(playerid)
{
MoveDynamicObject(pdgate1,-1571.80, 661.30, 6.08, 2);
PlayerPlaySound(playerid, 1153, -1571.80, 661.16, 6.08);
return 1;
}

public GateClose2()//Cancello Base Navy
{
MoveDynamicObject(armygate1,-1530.1475830078,481.88284301758,8.9358921051025, 2);
return 1;
}

public GateClose3()//Cancello Base FBI
{
MoveDynamicObject(fbigate, -2434.2111816406,497.87145996094,32.446548461914, 1.5);
return 1;
}

public GateClose4()//Cancello Base Triade
{
MoveDynamicObject(TriadeSotterraneo, -1976.9912109375, 480.30004882813, 30.104837417603, 1.2);
return 1;
}

public GateClose5()//Cancello PD
{
MoveDynamicObject(pdgate2,-1631.78, 688.24, 8.68, 0.8);
return 1;
}

public GateClose6()//Cancello PD Alto
{
MoveDynamicObject(cancellopd,-1701.6315917969, 684.44439697266, 25.709896087646, 1.5);
return 1;
}

public GateClose7()//Cancello Rifas
{
MoveDynamicObject(dojogate, -2242.9626464844, 643.19567871094, 49.273262023926, 1.2);
return 1;
}

public GateClose8()//Cancello Base Hitman
{
MoveDynamicObject(hitgate,-2127.9663085938, -80.49836730957, 37.093704223633, 2.2);
return 1;
}

public GateClose9()//Cancello Base Admin Basso
{
MoveDynamicObject(adminbasso,-2564.150, 923.488, 66.757, 0.8);
return 1;
}

public GateClose10()//Cancello Base Admin Alto
{
MoveDynamicObject(adminalto,-2571.734, 989.112, 80.046, 0.8);
return 1;
}

public GateClose11()//Cancello Base Corleone
{
MoveDynamicObject(Corleone1,-2808.646484375, -329.44165039063, 8.9546422958374, 0.8);
return 1;
}

public GateClose12()//Cancello Base Corleone
{
MoveDynamicObject(Corleone2,-2655.2685546875, -218.91015625, 6.1299452072144, 0.8);
return 1;
}

public GateClose13()//Cancello Rifas Basso
{
MoveDynamicObject(Rifasbasso,-2211.1096972656, 587.43572998047, 37.732604980469, 2.2);
return 1;
}

public GateClose14()//Cancello Casino'
{
MoveDynamicObject(casinogate,-1750.2254638672, 984.94268798828, 21.49889755249, 2.2);
return 1;
}

public GateClose15()//Cancello Rifas Base Lato
{
MoveDynamicObject(Rifaslato,-2226.1994628906, 606.16088867188, 37.732604980469, 1.0);
return 1;
}

public GateClose17()//Cancello Rifas Parcheggio
{
MoveDynamicObject(Rifasesterno,-2260.8879394531, 551.09545898438, 36.793243408203, 0.8);
return 1;
}

public GateClose18()//Cancello CarriArmati Base Navy
{
MoveDynamicObject(cancellocarri,-1463.6354980469, 299.37133789063, 9.8000001907349, 2.2);
return 1;
}

public GateClose19()//Cancello Base Biker
{
MoveDynamicObject(cancellobiker,-2492.8481445313, 1201.7630615234, 37.582347869873, 2.2);
SetDynamicObjectRot(cancellobiker, 0, 89.910003662109, 42);
return 1;
}

public GateClose20()//Cancello Base Hitman Sinistro
{
MoveDynamicObject(cancellohitsx,-2864.7177734375, 462.791015625, 4.6028418540955, 2.2);
return 1;
}

public GateClose21()//Cancello Base Hitman Destro
{
MoveDynamicObject(cancellohitdx,-2864.716796875, 470.734375, 4.6065945625305, 2.2);
return 1;
}

public CassaForteCasino()//Cassaforte Casino' Four Leaf
{
CreateDynamicObject(2634, 2144.1821289063, 1626.9852294922, 994.25189208984, 0, 0, 180);
return 1;
}
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
È questa la stringa che bisogna modificare? Se si come si fa?
 
Ultima modifica:
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Ah, scusa non lo sapevo, comunque devo postarti la stringa del MoveDinamicObject?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io ho trovato questa

public GateClose(playerid)
{
MoveDynamicObject(pdgate1,-1571.80, 661.30, 6.08, 2);
PlayerPlaySound(playerid, 1153, -1571.80, 661.16, 6.08);
return 1;
}

public GateClose2()//Cancello Base Navy
{
MoveDynamicObject(armygate1,-1530.1475830078,481.88284301758,8.9358921051025, 2);
return 1;
}

public GateClose3()//Cancello Base FBI
{
MoveDynamicObject(fbigate, -2434.2111816406,497.87145996094,32.446548461914, 1.5);
return 1;
}

public GateClose4()//Cancello Base Triade
{
MoveDynamicObject(TriadeSotterraneo, -1976.9912109375, 480.30004882813, 30.104837417603, 1.2);
return 1;
}

public GateClose5()//Cancello PD
{
MoveDynamicObject(pdgate2,-1631.78, 688.24, 8.68, 0.8);
return 1;
}

public GateClose6()//Cancello PD Alto
{
MoveDynamicObject(cancellopd,-1701.6315917969, 684.44439697266, 25.709896087646, 1.5);
return 1;
}

public GateClose7()//Cancello Rifas
{
MoveDynamicObject(dojogate, -2242.9626464844, 643.19567871094, 49.273262023926, 1.2);
return 1;
}

public GateClose8()//Cancello Base Hitman
{
MoveDynamicObject(hitgate,-2127.9663085938, -80.49836730957, 37.093704223633, 2.2);
return 1;
}

public GateClose9()//Cancello Base Admin Basso
{
MoveDynamicObject(adminbasso,-2564.150, 923.488, 66.757, 0.8);
return 1;
}

public GateClose10()//Cancello Base Admin Alto
{
MoveDynamicObject(adminalto,-2571.734, 989.112, 80.046, 0.8);
return 1;
}

public GateClose11()//Cancello Base Corleone
{
MoveDynamicObject(Corleone1,-2808.646484375, -329.44165039063, 8.9546422958374, 0.8);
return 1;
}

public GateClose12()//Cancello Base Corleone
{
MoveDynamicObject(Corleone2,-2655.2685546875, -218.91015625, 6.1299452072144, 0.8);
return 1;
}

public GateClose13()//Cancello Rifas Basso
{
MoveDynamicObject(Rifasbasso,-2211.1096972656, 587.43572998047, 37.732604980469, 2.2);
return 1;
}

public GateClose14()//Cancello Casino'
{
MoveDynamicObject(casinogate,-1750.2254638672, 984.94268798828, 21.49889755249, 2.2);
return 1;
}

public GateClose15()//Cancello Rifas Base Lato
{
MoveDynamicObject(Rifaslato,-2226.1994628906, 606.16088867188, 37.732604980469, 1.0);
return 1;
}

public GateClose17()//Cancello Rifas Parcheggio
{
MoveDynamicObject(Rifasesterno,-2260.8879394531, 551.09545898438, 36.793243408203, 0.8);
return 1;
}

public GateClose18()//Cancello CarriArmati Base Navy
{
MoveDynamicObject(cancellocarri,-1463.6354980469, 299.37133789063, 9.8000001907349, 2.2);
return 1;
}

public GateClose19()//Cancello Base Biker
{
MoveDynamicObject(cancellobiker,-2492.8481445313, 1201.7630615234, 37.582347869873, 2.2);
SetDynamicObjectRot(cancellobiker, 0, 89.910003662109, 42);
return 1;
}

public GateClose20()//Cancello Base Hitman Sinistro
{
MoveDynamicObject(cancellohitsx,-2864.7177734375, 462.791015625, 4.6028418540955, 2.2);
return 1;
}

public GateClose21()//Cancello Base Hitman Destro
{
MoveDynamicObject(cancellohitdx,-2864.716796875, 470.734375, 4.6065945625305, 2.2);
return 1;
}

public CassaForteCasino()//Cassaforte Casino' Four Leaf
{
CreateDynamicObject(2634, 2144.1821289063, 1626.9852294922, 994.25189208984, 0, 0, 180);
return 1;
}
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
È questa la stringa che bisogna modificare? Se si come si fa?

Esatto, devi cambiare un numero, ad ogni movedynamicobject.
 
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Lo faccio ma non cambia niente..
 
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Ho anche compilato..
 
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Il numero che devi cambiare, non è un numero a caso.
Innanzitutto ti dico che dopo aver compilato la GM devi riavviare il server dall'interno loggandoti con la /rcon login [password] oppure chiudendo server.exe e riaprendolo (file samp-server che usi per avviare il server).

Il numero che devi cambiare si trova nella seguente stringa:
MoveDynamicObject(fbigate, -2434.2111816406,497.87145996094,32.446548461914, 1.5);

Il significato di questa stringa è quello di MUOVERE l'oggetto indicato nei parametri tra parentesi, il primo parametro è il nome dell'oggetto, se vuoi muovere due pedine devi assegnare al computer il nome della pedina da muovere, no? In questo caso è fbigate, poi ci sono le coordinate virtuali della mappa di GTA:SA, che indicano l'esatto punto dove l'oggetto va spostato e la rotazione, poi c'è la velocità (1.5).

I parametri del MoveDynamicObject sono: ID dell'oggetto, Coordinata X, Coordinata Y, Coordinata Z, Rotazione X, Rotazione Y e Rotazione Z, Velocità.

Non so il motivo per il quale i tuoi oggetti ruotino visto che non c'è un indicazione riguardo alla Rotazione che è opzionale in genere col MoveDynamicObject, dovresti provare a mettere tra velocità e coordinate X Y Z i tre parametri della rotazione a 0 e provare di nuovo a vedere.

MoveDynamicObject(fbigate, -2434.2111816406,497.87145996094,32.446548461914, 0,0,0,1.5);

Cosi come sopra, ma i tuoi cancelli si muovono oltre a rotare o roteano su di loro solamente? In caso non riesci a risolvere puoi provare a rimuovere lo Streamer che usi e fare tutto solamente con SA-MP usando il MoveObject, cosa che reputo più facile per un novellino, anche se per togliere lo Streamer devi modificare varie cose nella tua GM.

Detto ciò ti auguro buona fortuna, soprattutto per trovare qualcuno che ti aiuti, qui su Sciax2 ci ho provato ma più di ciò non so che dirti anche perché sono mesi che non tocco una GM, prova cosi come ti ho detto, casomai potrei pensarci, ti assicuro che anche io nelle mie GM ho avuto mille problemi con questi 'MoveObject' visto che spesso ci sono cose che magari devi mettere, non mettere, e spesso queste piccole cose causano problemi, ad esempio le coordinate di rotazione, e altre cose che magari ignoravo.

Buon Proseguimento, se è comunque una GM che non conosci, ti consiglio di studiartela un po' prima di lavorarci sopra.
 
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Il numero che devi cambiare, non è un numero a caso.
Innanzitutto ti dico che dopo aver compilato la GM devi riavviare il server dall'interno loggandoti con la /rcon login [password] oppure chiudendo server.exe e riaprendolo (file samp-server che usi per avviare il server).

Il numero che devi cambiare si trova nella seguente stringa:
MoveDynamicObject(fbigate, -2434.2111816406,497.87145996094,32.446548461914, 1.5);

Il significato di questa stringa è quello di MUOVERE l'oggetto indicato nei parametri tra parentesi, il primo parametro è il nome dell'oggetto, se vuoi muovere due pedine devi assegnare al computer il nome della pedina da muovere, no? In questo caso è fbigate, poi ci sono le coordinate virtuali della mappa di GTA:SA, che indicano l'esatto punto dove l'oggetto va spostato e la rotazione, poi c'è la velocità (1.5).

I parametri del MoveDynamicObject sono: ID dell'oggetto, Coordinata X, Coordinata Y, Coordinata Z, Rotazione X, Rotazione Y e Rotazione Z, Velocità.

Non so il motivo per il quale i tuoi oggetti ruotino visto che non c'è un indicazione riguardo alla Rotazione che è opzionale in genere col MoveDynamicObject, dovresti provare a mettere tra velocità e coordinate X Y Z i tre parametri della rotazione a 0 e provare di nuovo a vedere.

MoveDynamicObject(fbigate, -2434.2111816406,497.87145996094,32.446548461914, 0,0,0,1.5);

Cosi come sopra, ma i tuoi cancelli si muovono oltre a rotare o roteano su di loro solamente? In caso non riesci a risolvere puoi provare a rimuovere lo Streamer che usi e fare tutto solamente con SA-MP usando il MoveObject, cosa che reputo più facile per un novellino, anche se per togliere lo Streamer devi modificare varie cose nella tua GM.

Detto ciò ti auguro buona fortuna, soprattutto per trovare qualcuno che ti aiuti, qui su Sciax2 ci ho provato ma più di ciò non so che dirti anche perché sono mesi che non tocco una GM, prova cosi come ti ho detto, casomai potrei pensarci, ti assicuro che anche io nelle mie GM ho avuto mille problemi con questi 'MoveObject' visto che spesso ci sono cose che magari devi mettere, non mettere, e spesso queste piccole cose causano problemi, ad esempio le coordinate di rotazione, e altre cose che magari ignoravo.

Buon Proseguimento, se è comunque una GM che non conosci, ti consiglio di studiartela un po' prima di lavorarci sopra.


Ciao, ti ringrazio infinitamente per la tua risposta, adesso seguirò il tuo consiglio, vediamo come va a finire, ti farò sapere, grazie ancora :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il numero che devi cambiare, non è un numero a caso.
Innanzitutto ti dico che dopo aver compilato la GM devi riavviare il server dall'interno loggandoti con la /rcon login [password] oppure chiudendo server.exe e riaprendolo (file samp-server che usi per avviare il server).

Il numero che devi cambiare si trova nella seguente stringa:
MoveDynamicObject(fbigate, -2434.2111816406,497.87145996094,32.446548461914, 1.5);

Il significato di questa stringa è quello di MUOVERE l'oggetto indicato nei parametri tra parentesi, il primo parametro è il nome dell'oggetto, se vuoi muovere due pedine devi assegnare al computer il nome della pedina da muovere, no? In questo caso è fbigate, poi ci sono le coordinate virtuali della mappa di GTA:SA, che indicano l'esatto punto dove l'oggetto va spostato e la rotazione, poi c'è la velocità (1.5).

I parametri del MoveDynamicObject sono: ID dell'oggetto, Coordinata X, Coordinata Y, Coordinata Z, Rotazione X, Rotazione Y e Rotazione Z, Velocità.

Non so il motivo per il quale i tuoi oggetti ruotino visto che non c'è un indicazione riguardo alla Rotazione che è opzionale in genere col MoveDynamicObject, dovresti provare a mettere tra velocità e coordinate X Y Z i tre parametri della rotazione a 0 e provare di nuovo a vedere.

MoveDynamicObject(fbigate, -2434.2111816406,497.87145996094,32.446548461914, 0,0,0,1.5);

Cosi come sopra, ma i tuoi cancelli si muovono oltre a rotare o roteano su di loro solamente? In caso non riesci a risolvere puoi provare a rimuovere lo Streamer che usi e fare tutto solamente con SA-MP usando il MoveObject, cosa che reputo più facile per un novellino, anche se per togliere lo Streamer devi modificare varie cose nella tua GM.

Detto ciò ti auguro buona fortuna, soprattutto per trovare qualcuno che ti aiuti, qui su Sciax2 ci ho provato ma più di ciò non so che dirti anche perché sono mesi che non tocco una GM, prova cosi come ti ho detto, casomai potrei pensarci, ti assicuro che anche io nelle mie GM ho avuto mille problemi con questi 'MoveObject' visto che spesso ci sono cose che magari devi mettere, non mettere, e spesso queste piccole cose causano problemi, ad esempio le coordinate di rotazione, e altre cose che magari ignoravo.

Buon Proseguimento, se è comunque una GM che non conosci, ti consiglio di studiartela un po' prima di lavorarci sopra.


Ciao, ti ringrazio infinitamente per la tua risposta, adesso seguirò il tuo consiglio, vediamo come va a finire, ti farò sapere, grazie ancora :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Gatorman Niente, non cambia nulla, ho provato a mettere la stringa che mi hai postano ma nada de nada.
Ho aggiornato il pawno e non si apre samp-server...non so più cosa fare XD
 
Ultima modifica:
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Ciao, ti ringrazio infinitamente per la tua risposta, adesso seguirò il tuo consiglio, vediamo come va a finire, ti farò sapere, grazie ancora :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------



Ciao, ti ringrazio infinitamente per la tua risposta, adesso seguirò il tuo consiglio, vediamo come va a finire, ti farò sapere, grazie ancora :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Gatorman Niente, non cambia nulla, ho provato a mettere la stringa che mi hai postano ma nada de nada.
Ho aggiornato il pawno e non si apre samp-server...non so più cosa fare XD
Sa-Mp Server non si apre perché ci sono errori che non permettono l'apertura, guarda in server.cfg se hai cambiato la stringa 'gamemode' e c'è un file di log di errori chiamato tipo sa-mp_log o una cosa simile, ad esempio 'samp-server log', controllalo e postaci la copia.

Per risolvere potresti ripristinare la GM a come era prima e provare a togliere lo Streamer, intanto inizia a ripristinarla a come era prima, quando hai risolto dimmelo e appena posso ti aiuto in tutti i modi, cercate anche voi altri di aiutarlo, non sono un tecnico di SA-MP, so le mie cose come non le so.
 
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Sa-Mp Server non si apre perché ci sono errori che non permettono l'apertura, guarda in server.cfg se hai cambiato la stringa 'gamemode' e c'è un file di log di errori chiamato tipo sa-mp_log o una cosa simile, ad esempio 'samp-server log', controllalo e postaci la copia.

Per risolvere potresti ripristinare la GM a come era prima e provare a togliere lo Streamer, intanto inizia a ripristinarla a come era prima, quando hai risolto dimmelo e appena posso ti aiuto in tutti i modi, cercate anche voi altri di aiutarlo, non sono un tecnico di SA-MP, so le mie cose come non le so.

Se ti passo la GM riusciresti a fare tu? Io in scripting non ci capisco niente xD
 
Riferimento: [Problema] Bug Cancelli GM Roleplay

Okay ragazzi, ho aggiornato lo streamer, sistemato le coordinate con i vari 0.
Si aprono correttamente, il fatto è che non si chiudono D:? Cosa mi consigliate di fare?