• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema c++ 3

l3nox

Nuovo utente
Autore del topic
31 Marzo 2013
17
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, sono ancora io, con le solite progettazioni in c++.
Abbiamo come compito il sequente:

Progettare un algoritmo che, leggendo n valori numerici, verifichi se essi sono forniti in ordine crescente o meno.

Ho avuto problemi di connessione oggi, quindi non ho potuto scrivere prima, ma la codifica mi serve per domani.
Spero in un vostro aiuto al più presto.

Grazie in anticipo.
 
Ciao ragazzi, sono ancora io, con le solite progettazioni in c++.
Abbiamo come compito il sequente:

Progettare un algoritmo che, leggendo n valori numerici, verifichi se essi sono forniti in ordine crescente o meno.

Ho avuto problemi di connessione oggi, quindi non ho potuto scrivere prima, ma la codifica mi serve per domani.
Spero in un vostro aiuto al più presto.

Grazie in anticipo.


allora : inanzi tutto divido il programma in 3 sottoprogrammi

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

creo la copia dell'array xk il passaggio con gli array avviene per riferimento poi ordino la copia con l'algorimo bubble sort (una volta in modo crescente un altra volta in modo decrescente) e confrondo l'array , se il controllo è positivo sul scritto in ordine crescente passo avanti con il goto altrimenti controllo con il decrescente visto che il passaggio è per riferimento sono costretto a ricreare il backup array e controllo sempre con bubble sort il decrescente confronto e se nodec è uguale a 0 significa che è decrescente se non lo è vuol dire sono scritti senza alcun ordine
 
Io a scuola uso DevC++, però a casa sul pc ho Win 8, e li non funziona, tu quale consigli ?
 
Io a scuola uso DevC++, però a casa sul pc ho Win 8, e li non funziona, tu quale consigli ?

usa code block(se non vuoi perder tempo in download) ,comuque su dev c++ devi cambiare qualcosa tipo che nell'importazione si usa < etc.. comunque personalmente ti consiglio microsoft visual c++2008 express edition.

Dev C++ ormai è obsoleto inoltre la funzione con dev c++ si dovrebbe chiama main e no tmain() questò e un altro errore che sicuro ti segna ;),un consiglio devi impara a riadattare il code in base all' ide cmq ti posto come dovrebbe veni con dev c++

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ho aggiustato come hai detto tu, me lo compila, però eseguendolo, ed inserendo i valori, non me li da in ordine crescente
 
Ho aggiustato come hai detto tu, me lo compila, però eseguendolo, ed inserendo i valori, non me li da in ordine crescente

il problema richiede di verificare se sono scritti in ordine crescente o meno..non hai richiesto altro , non richiede di riodinarli pure, comunque basta stampare dentro la funzione crescente i valori dell'array e wolà se li vuoi vedere in ordine decrescente idem!