Problema Problema colori monitor

#Wesley

Utente Senior
Autore del topic
4 Luglio 2011
1.938
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, per prima cosa premetto che non so se la sezione è giusta.
È da qualche giorno che mi si vede un pò strano nello schermo, ad esempio le scritture più chiare non si vedono per niente,e se le evidenzio con il mouse, si vedono. Non mi si vede tipo dove sta scritto "http://www.sciax2.it/FORUM/NEWTHREAD/…" Dove ho scritto in maiuscole non mi si vede Questo problema è dovuto siccome andai da un tecnico a portarci il mio pc per formattare, da passare da winxp a 7(già avevo lo stesso problema con lo schermo) ma con winxp sapevo risolvere il problema, ovvero andavo a cliccare su "schermo piatto" e tutto si aggiustava.E siccome ho cambio sistema operativo le impostazioni sono diverse, quindi non so fare. Se mi date qualche consiglio su come fare, oppure una mini-guida per come cambiare i colori al monitor.
(HO PROVATO A CAMBIARE I COLORI STESSO DAI BOTTONCINI CHE SI TROVANO SULLO SCHERMO, MA SENZA SUCCESSO)
 
Riferimento: Problema colori monitor

Controlla che non sia solo un problema di contatto del cavo :soso:

Comunque sia da quando ti capita?

Prova a cambiare risoluzione dalle impostazioni dello schermo: tasto destro sul Desktop -> Risoluzione dello schermo.
 
Riferimento: Problema colori monitor

Controlla che non sia solo un problema di contatto del cavo :soso:

Comunque sia da quando ti capita?

Prova a cambiare risoluzione dalle impostazioni dello schermo: tasto destro sul Desktop -> Risoluzione dello schermo.
Non penso ci sia un errore nei cavi siccome ce ne sono soltanto 2 e non mi potrei sbagliare. Mi è capitato quando portai il PC da un tecnico(ì (non per la formattazione come descritta su)per risolvere un mio problema, dopodichè mi si è visto in quel genere. Li avevo ancora windows xp e sapevo risolvere il problema, mentre qui no. Per le risoluzioni dello schermo non penso proprio, siccome anche quando non avevo questo problema, ho sempre tenuta questa. @XFossaDeiLeoniX
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il modello del monitor?
Scusa per la mia ignoranza, come faccio a descriverti il modello del mio monitor? @walter4991
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema colori monitor

Prima prova a controllare che le prese siano collegate bene.
 
Riferimento: Problema colori monitor

Già ci ho risposto su questa domanda, ho detto si, sono collegate bene.
@walter4991
Tu hai detto di aver collegato i cavi, io ti sto dicendo di controllare che le prese siano inserite bene e che non si muovano,
perchè se non fanno bene contatto i pin potresti avere problemi.
 
Riferimento: Problema colori monitor

E' quello che intendevo io, non la posizione delle prese, ma che siano inserite bene ;)

Comunque sia tu prova comunque a cambiare risoluzione e poi a rimettere quella originale.
Prova anche a cambiare tema.