• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Problema con C#

Waser

Nuovo utente
Autore del topic
11 Febbraio 2013
4
0
Miglior risposta
0
Ragazzi vorrei imparare il linguaggio C# e mi servirebbe una guida ne avete una se si postatemi link! Grazie!
 
Riferimento: Problema con C#

qui trovi il link:


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


partiamo dal fatto che il c# non è un linguaggio facile come il visual basic ;)

ti auguro buon studio
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema con C#

Visto e considerato che è un problema generico sposto in c/c++
 
Riferimento: Problema con C#

Certo che si può fare, basta convertire il sorgente dell'emulatore da C# a VB.NET. Chi ti ha detto che un emulatore si può fare solo in C# ?

non ho detto che non si può fare con vb.net ma ho solo detto che non è un ottimo linguaggio per emulatori
 
Riferimento: Problema con C#

non ho detto che non si può fare con vb.net ma ho solo detto che non è un ottimo linguaggio per emulatori

:indiavolato: What??? Certo che hai le idee molto,molto,molto,molto...molto confuse....non esiste un linguaggio buono a creare emulatori ed un altro meno buono!!

Si vede già da quando gli hai proposto una guida su html.it....

Comunque ecco a te il miglior manuale su C# mai creato vmg.pp.ua/books/.../Csharp.5.0.in.a.Nutshell.5th.Edition.pdf
 
Riferimento: Problema con C#

qui trovi il link:


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


partiamo dal fatto che il c# non è un linguaggio facile come il visual basic ;)

ti auguro buon studio


Vuol dire che il vb.net non lo conosci per nnt (sicuro al 100% ) siamo sempre in ambiante .net -.- ed è un linguaggio OOP !
 
Riferimento: Problema con C#

non ho detto che non si può fare con vb.net ma ho solo detto che non è un ottimo linguaggio per emulatori
Facciamo così...C# e Visual Basic .NET sono due linguaggi di programmazione che si basano sullo stesso framework (.NET). Di conseguenza condividono le stesse librerie, ovvero il file System.Core.dll viene utilizzato da entrambi, non esiste un System.Core.CSharp.dll e un System.Core.VB.dll.
Ora, che tu scriva
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
oppure
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
viene eseguita la stessa e stessissima operazione. Quando tu chiami una funzione in C# o VB.NET dalle librerie .NET (ammettiamo System.Net.dll) qualsiasi modo usi per farlo il codice eseguito è sempre quello che sta nella DLL.
O dici "Mi dia un gelato bigusto composto da cioccolato e vaniglia, per favore." o "Dammi un gelato con il cioccolato e la vaniglia." alla fine è la stessa cosa.
Cambia solo il linguaggio, non l'operazione eseguita.
Come non esiste un modo migliore per chiedere un gelato, non esiste neanche una preferenza tra C# e VB.NET per scrivere un emulatore (ma de che?).
 
Riferimento: Problema con C#

non ho detto che non si può fare con vb.net ma ho solo detto che non è un ottimo linguaggio per emulatori

Tu hai scritto "impossibile", quindi hai affermato che non si può scrivere un emulatore in VB.NET. Tra l'altro non è vero che il VB.NET non è "un ottimo linguaggio per emulatori", mica esiste un "linguaggio per emulatori"; volendo si può scrivere anche in C++.
 
Riferimento: Problema con C#

Tu hai scritto "impossibile", quindi hai affermato che non si può scrivere un emulatore in VB.NET. Tra l'altro non è vero che il VB.NET non è "un ottimo linguaggio per emulatori", mica esiste un "linguaggio per emulatori"; volendo si può scrivere anche in C++.

doh, lo so ho sbagliato a scrivere scusa