Problema con connessione Tim? (sono disperato)

Hai provato riavviando il PC? Come ultima spiaggia ti consiglio di scaricare Driver Booster, installare gli ultimi driver e successivamente riavviare.

EDIT:
Aspetta un secondo, che modem hai detto che stai usando? Perchè probabilmente può essere anche un problema di porta del modem. Una volta fatto ciò che ti ho detto, dimmi il modello del modem. Dovrebbe essere scritto sotto.
 
Hai provato riavviando il PC? Come ultima spiaggia ti consiglio di scaricare Driver Booster, installare gli ultimi driver e successivamente riavviare.

EDIT:
Aspetta un secondo, che modem hai detto che stai usando? Perchè probabilmente può essere anche un problema di porta del modem. Una volta fatto ciò che ti ho detto, dimmi il modello del modem. Dovrebbe essere scritto sotto.
Tutti i driver sono aggiornati, il modem originale della Tim l ho sostituito con quello della Wind assieme ai cavi ethernet e dsl ma niente.. Quindi non è un problema di modem penso.. Comunque ethernet è su LAN 1
 
Prova a vedere nell'interfaccia del modem, forse c'è qualche impostazione limitata a 100Mbps.
 
Io proverei per prima cosa a collegare il pc al modem tramite un buon cavo in fibra ottica, e fare uno speed test, in questo modo verifichi se tim ti dice la verità e la velocità al modem è quella. Se lo è, il problema è la caduta di connessione tra modem e pc, di solito dovuta alla trasmissione via etere (WiFi). Io ho la 1000mb, ma se mi collego con un cellulare o con un computer tramite WiFi, lo speedtest mi segnerà al massimo 100-150mb, più di così il WiFi fa fatica. Prova a collegarti tramite cavo permanentemente, oppure posiziona dei ripetitori WiFi buoni in modo che ti arrivi un segnale più potente possibile
 
Stesso problema presentato ad un mio amico qualche settimana fa' abbiamo contattato il servizio Tecnico TIM per capire meglio la situazione ed hanno effettuato qualche aggiornamento al modem monitorando le perdite di connessione.