• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problema con i div

Giammolo

Nuovo utente
Autore del topic
31 Luglio 2009
9
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti dopo tanto tempo ho ripreso un vecchio progetto che avevo in mente ma ho un problema che non riesco a risolvere e chiedo la mano a qualcuno un pò più esperto (sono alle prime armi) perchè io le ho provate tutte e non so più che fare..Il problema è il seguente l'icona grigia scura sotto il div chiamato Eventi non segue il div appunto "Eventi" a seconda della risoluzione dello schermo del computer (ve ne accorgete basta che rimpiccolite la pagina) e sopratutto io vorrei mettere più di un icone ma non le fa vedere perchè ciò chi mi può aiutare? RINGRAZIO IN ANTICIPO (il sito l ho postato sul seguente indirizzo se qualcuno volesse darci un occhiata
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Il codice è il seguente:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Problema con i div

Racchiudo i codici e sposto in Assistenza Tecnica.

Comunque, hai messo una posizione fissa per i <li> di #nav dove sono quei box, pertanto anche se ci metti 10 <li>, resteranno sempre in quella posizione( left: 243px; top:420px; ), per quanto riguarda il "Non seguire" nel rimpicciolimento, ciò che posso consigliarti è di creare semplicemente un div contenitore, largo quanto il container attuale + la barra di lato, poi un altro div (#nav) o anche un <ul> direi vada bene e floattarlo a sinistra (float: left;), togliendo il position absolute, il top e il left. Questo, con il div dei content attuale, va dentro al container, in modo tale che vada centrato tramite margin: auto;

Per quanto riguarda il centramento verticale dei box laterali, ho creato una guida apposita: http://www.sciax2.it/forum/guide-tutorial/allineare-verticale-orizzontale-elemento-css3-562758.html

La struttura finale sarà:

<CONTAINER (margin: auto; width: content + sidebar)>
<SIDEBAR (niente position absolute, float left, dovrai dargli una larghezza) #nav>
I box..
</SIDEBAR>
<CONTENT (float: left; sempre la larghezza dovrai mettere)>
Contenuti
</CONTENT>
<DIV (clear: both; )></DIV>
</CONTAINER>
 
Ultima modifica: