Problema con iPhone e Adsl

Ciwysan

Nuovo utente
Autore del topic
10 Agosto 2015
5
0
Miglior risposta
0
Buongiorno
Sono mesi che ho un problema ma mai mi ha dato fastidio fino ad ora che devo lavorare sul pc e quindi mi serve una connessione stabile..
Ho vodafone 7Mb ( 7 effettivi quindi non mi lamento ) ma ho un problema.. quando mia sorella si connette al wifi (iPhone6) salta tutto..
Sul Pc se ho steam aperto mi crasha , se ho skype ts o altro crasha.. Sul telefono i messaggi ci mettono minuti ad inviarsi su whatsapp..
Questo può durare 5 minuti come ore..


Qualche consiglio ?
 
Ciao Ciwysan, iniziamo ad escludere tutti i possibili "problemi" che potrebbero influenzare la tua situazione.
Puoi indicarmi il modello del modem? ^^
 
Da 2 mesi mi si è rotto il vecchio quindi sto usando la normale e banale Vodafone Station 2 che comunque ha fatto sempre il suo sporco lavoro..
Ma anche col vecchio dava questo problema..
 
Ciao @Ciwysan, riesci ad entrare nella pagina delle Statistiche del modem? Puoi indicarmi quanti Device sono collegati alla Vodafone Station?
 
Ultima modifica:
Sono riuscito solo ad estrapolare due cose:
Modello: Vox 1.5
Versione: SerComm SHG1500 (LCDv3, WiFi-RFv3)

Trovo solo questo.. ci sono altri modi per conoscerne le statistiche ?

I device collegati sono attualmente 4 , come limite è illimitato
 
Ultima modifica:
Sono riuscito solo ad estrapolare due cose:
Modello: Vox 1.5
Versione: SerComm SHG1500 (LCDv3, WiFi-RFv3)

Trovo solo questo.. ci sono altri modi per conoscerne le statistiche ?

I device collegati sono attualmente 4 , come limite è illimitato

Se colleghi oltre 5 Device riscontri problemi? Attualmente, mi risulta un limite con la Vodafone Station 2.
Effettuiamo delle prove e poi vediamo se il limite è reale o meno.
Inoltre, il problema si presenta solo ed esclusivamente nel tuo PC?
 
I device sono quasi sempre più di 5 ma ho problemi sia in più che in meno..
No lo riscontro con tutto.. Nel telefono i messaggi di whatsapp partono dopo minuti , iPad e Altro lo stesso..
 
Non sono proprio un mostro in questo campo.. Come si dovrebbe fare ?
 
C'è mio zio che ha la Vodafone Station, in poche parole quando vado a casa sua e accendo il wifi al mio iPhone 5C, gli salta la connessione alla PS4 e PC. Credo che sia un problema che persiste in tutte le Vodafone Station, prova a comprare un modem generico e vedi come va.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
C'è mio zio che ha la Vodafone Station, in poche parole quando vado a casa sua e accendo il wifi al mio iPhone 5C, gli salta la connessione alla PS4 e PC. Credo che sia un problema che persiste in tutte le Vodafone Station, prova a comprare un modem generico e vedi come va.


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Questo no, io anche ho la Station e si collegano pure 8 dispositivi contemporaneamente, compresi iphone, ipad e ps3.
Vai in 192.168.1.1 --> Avanzate --> ripristina impostazioni di fabbrica ( mi sembra sia cosi, adesso non sono a casa ).
Se il problema persiste, contatta il 190 e apri una segnalazione, DEVE funzionarti tutto.
 
Io invece direi di contattare il 190 e chiedere la sostituzione con la Vodafone Station Revolution.

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk
 
Ho avuto questo genere di problema circa 7 mesi fa.
Non devi far altro che contattare il 190 e spiegargli l'accaduto. In circa 7 giorni lavorativi, avrai a casa tua un nuovo modem del tutto gratuito. Infine, verrà un corriere a prendere il vecchio modem.