Thread obsoleto Problema con la gestione delle date e l'inserimento nel record

Packard

Nuovo utente
Autore del topic
14 Settembre 2013
2
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi sono un novizio di php, sto riscontrando alcuni problemi nella query di inserimento.
In pratica vorrei che ad ogni login in una determinata pagina il sistema invii i dati e li salvi su una tabella.

Il codice l'ho impostato in questo modo:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il record viene inserito ma il campo nome rimane vuoto e i campi data e ora diventano 0000-00-00 e 00:00
 
Riferimento: Problema con la gestione delle date e l'inserimento nel record

Salve ragazzi sono un novizio di php, sto riscontrando alcuni problemi nella query di inserimento.
In pratica vorrei che ad ogni login in una determinata pagina il sistema invii i dati e li salvi su una tabella.

Il codice l'ho impostato in questo modo:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il record viene inserito ma il campo nome rimane vuoto e i campi data e ora diventano 0000-00-00 e 00:00
Il campo nome rimane vuoto perché in cima non hai messo session_start(); e i campi data hanno quel determinato formato perché l'hai impostato tu in quel modo con la funzione date();
Per cambiare i formati basta che modifichi i campi $data e $ora in maniera opportuna utilizzando la formattazione che desideri. I vari formati li puoi trovare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Problema con la gestione delle date e l'inserimento nel record

La phrase est incorrecte, essayez d'

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Désolé pour la mauvaise traduction, je parle espagnol.S
 
Riferimento: Problema con la gestione delle date e l'inserimento nel record

La phrase est incorrecte, essayez d'

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Désolé pour la mauvaise traduction, je parle espagnol.S

DeathsInThesky you said you speak Espanhol but your language is French.. :|

Comunque ho corretto il codice in quanto secondo la tua traduzione alcune parole sono sbagliate ( I've corrected your code because a variable is incorrect due to your translation ;) )

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Problema con la gestione delle date e l'inserimento nel record

non funziona.. non inserisce nessun record!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
DeathsInThesky you said you speak Espanhol but your language is French.. :|

Comunque ho corretto il codice in quanto secondo la tua traduzione alcune parole sono sbagliate ( I've corrected your code because a variable is incorrect due to your translation ;) )

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

non funziona.. non inserisce nessun record!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema con la gestione delle date e l'inserimento nel record

non funziona.. non inserisce nessun record!
Non mi sembrava che tu avessi problemi nell'inserimento del record, ma bensì del problema dei due campi vuoti.
Comunque prova ad utilizzare questo codice, l'ho un po' modificato e posso assicurarti che funziona correttamente dato che l'ho provato sul mio sito web.
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

P.S. (1) Se ancora adesso il campo nome rimane vuoto vuol dire che non è stato impostato alcun valore per la sessione "username".

P.S. (2) Ti ricordo che, anche se funziona tutto correttamente, non c'è alcuna protezione nello script.
 
Ultima modifica da un moderatore: