Power

Utente Stellare
Autore del topic
21 Ottobre 2009
16.050
47
Miglior risposta
0
Salve,
Qualcuno se ne intende di Iphone???Ho un problema,io ogni volta che uso app e vado su internet con la mia connessione wi-fi di casa pago lo stesso e il credito mi va a 0 euro.Su alcuni forum dicono di modificare o disattivare l'APN che in questo caso è ibox.tim.it (mi sembra) e io tolgo l'it.Ora connettendo l'iphone ad internet con il mio wi-fi non dovrei pagare giusto???
Chiedo un parere anche su questo Forum...

Grazie in anticipo...
 
Penso che vada ad esclusione,se non trova l'APN va perforza in wifi.
Comunque diventa tutto gratis se regolo l'accesso a wifi(o se è già regolato)?
 
Ho avuto il tuo stesso problema!! Purtroppo in Iphone non esiste una impostazione "non connetterti se non c'è il wifi", perciò, (siccome iPhone è uno di quei cellulari di nuova generazione che si collegano anche da soli, senza che tu apra alcuna applicazione) l'unico modo per farlo connettere solo in wifi è quello di IMPEDIRGLI di connettersi con la rete del proprio gestore. Come hai peraltro già letto su internet, basta cambiare l'apn (puoi scrivere quello che vuoi: ad esempio, io lo tengo con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
a, ma puoi scrivere qualsiasi cosa che non sia un apn). Così, il tuo cellulare potrà solamente connettersi via wifi, naturalmante senza pagare nulla, dato che i costi della connessione per i wifi sono a carico del responsabile della rete. In qualsiasi momento, se magari vai fuori casa, per un viaggetto o un nonsochè, e ti attivi una tariffa per internet, ti basterà riscrivere nella stringa APN l'APN originale, per far connettere il tuo Iphone :emoji_slight_smile:
Se ad esempio poi il tuo melafono dopo aver cambiato l'APN cercherà di connettersi in qualsiasi modo senza rete wifi, ti comparirà la scritta "Could not activate the data network" (che dovrebbe essere tipo "Impossibile attivare la connessione dati" non so il corrispondente preciso in italiano >_>)
 
Could not activate the data network

impossibile attivare la rete dati

e comunque quello che dice nichicchio é esatto