Problema risolto problema con mac os x lion

luigiti

Nuovo utente
Autore del topic
7 Febbraio 2012
4
0
Miglior risposta
0
Ragazzi io avrei voglia di giocare a un gioco che solitamente giocavo su computer windows.. di nome Maple Story.. però il problema è che se lo scarico non mi apre il file .exe... ho provato con bootcamp.. ma non ci riesco, mi da sempre problemi.. non so come fare, e di cosa ho bisogno per installare una partizione di windows che mi consenta di giocare ad alcuni giochi che sono previsti solo per windows su mac lion... grazie in anticipo...!
 
Riferimento: problema con mac os x lion

Ciao luigiti,
questo è uno dei problemi del mac,cioè non supportano i file eseguibili (estensione .EXE) e quindi non consentono di aprirli.
I formato dei giochi che si possono aprire sul mac sono .DMG ed altri che troverai sull'app store ^^
 
Riferimento: problema con mac os x lion

Ciao luigiti,
questo è uno dei problemi del mac,cioè non supportano i file eseguibili (estensione .EXE) e quindi non consentono di aprirli.
I formato dei giochi che si possono aprire sul mac sono .DMG ed altri che troverai sull'app store ^^

si lo so questo, conoscevo questo problema. Però so anche che si può creare una partizione windows tramite bootcamp per eseguire i file eseguibili .exe, per questo chiedevo anche una guida. Anche senza usare bootcamp o qualche altro programma tipo... e di cosa dovrei essere fornito.. tutto qui.
 
Riferimento: problema con mac os x lion

Allora per prima cosa devi avere un cd di installazione di windows seven o vista se vuoi cambiare sistema operativo ti ricordo che il cd deve essere originale e non devi usare nessuna versione crack.
Il prezzo del cd costa intorno ai 199 e 299,per farlo devi andare in bootcamp inserire il disco e
1)Clicchi su continua
2)Digiti sulla prima opzione ossia "Esegui il download del software di supporto windows su questo Mac"
3)Vai su continua e procedi con l'installazione
TI RICORDO PERO' CHE PRIMA DI ESEGUIRE QUESTO PROCESSO ESEGUI L'AGGIORNAMENTO DELLE APPLICAZIONI DIGITANDO SU "MELA" AGGIORNAMENTO SOFTWARE-> VISUALIZZA AGGIORNAMENTI (NON DEL SISTEMA MA DELLE APPLICAZIONI" E POI FAI TUTTO!

Se riscontri dei problemi ad esempio ti appare una schermata nera con un file Andera-DM-Dos devi riavviare il pc tenendo premuto "Alt" sulla tastiera e ti apparirà una schermata dove potrai selezionare "Mac" ed eliminare la partizione su Bootcamp altrimenti combini un pasticcio!
Spero di esserti stato d'aiuto,B4C0N•
 
Riferimento: problema con mac os x lion

ok, domani ci provo, mi devo procurare un cd di vista... xp non va bene?
 
Riferimento: problema con mac os x lion

ci provo... ma oltre questo modo?