Problema con minecraft shiginima-launcher-se.v4300.jar

papclems

Nuovo utente
Autore del topic
6 Febbraio 2021
6
6
Miglior risposta
0
Intanto saluto tutti, sperando che riesco a trovare una soluzione.
Il problema è che quando mi connetto, dopo un pò crasha, rendendo impossibile giocare online. Se gioco singolo, per i fatti miei va senza problemi, se entro in un qualunque server, crasha dopo poco.
L'errore che mi segnala è questo:
Java HotSpot(TM) Client VM warning: Using incremental CMS is deprecated and will likely be removed in a future release
Error occurred during initialization of VM
Could not reserve enough space for 2097152KB object heap


grazie a tutti in anticipo
 
Pare che Java abbia dei seri problemi per chi ha un nome utente / nome profilo contenente un punto esclamativo (!), hai due soluzioni a riguardo, una più semplice ed una più complessa e macchinosa.
Dovresti creare un nuovo account Windows, se così fosse, senza inserire caratteri speciali (spazi, virgole, punti, lettere accentate, simboli di qualsivoglia genere), ma solamente Numeri o Lettere Maiuscole e Minuscole andando da Impostazioni > Account > Famiglia e altri utenti > Aggiungi un altro utente a questo pc (soluzione semplice), oppure (soluzione complessa) seguire i seguenti passaggi:

• Andare nella cartella con il file .exe (eseguibile) di Minecraft
• Cliccare con il tasto destro e creare un collegamento
• Cliccare con il tasto destro sul collegamento e cliccare su Proprietà
• Poi andare nella sezione Collegamento all'interno della finestra che si è appena aperta
• Su Destinazione, di seguito, inserire la seguente dicitura: --workDir %ProgramData%\.minecraft
• Premere Ok ed eseguire il gioco dovrebbe funzionare

Cosa da sapere:

Hai cambiato così la Directory che non sarà più "% AppData%", bensì "% ProgramData%"; proprio perché abbiamo cambiato la cartella di destinazione del gioco.

Se sposterai il file .exe di Minecraft (non il collegamento, ma il vero e proprio eseguibile a cui fa capo il collegamento che abbiamo precedentemente creato), dovrai seguire queste altre istruzioni:

Creare uno script del terminale che avvii "Minecraft.jar" con il parametro --workDir, in una destinazione che non contenga caratteri speciali, come ad esempio: open ~/unsafe/path/to/Minecraft.jar --workDir /safe/path

N.B.: Se non risolverai il tuo problema con la "soluzione complessa e macchinosa", dovrai per forza eseguire la "soluzione semplice".

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Intanto ti ringrazio per la complessa spiegazione. Proverò ad attuarla, anche se i nomi utenti sono tutti semplicissimi, senza caratteri strani. Con lo stesso account sugli altri 2 PC a fianco (uno win7 e l'altro win10 come questo che da errore) tutto funziona benissimo.
 
Va bene, aspetto un resoconto per sapere com'è andata con il metodo complesso.
Poi potrebbero esserci anche degli spazi che ovviamente non si vedono nel nome utente, inoltre c'è da dire che Windows è un ambiente complesso e pieno di variabili, andare a trovare la soluzione non è semplice, forse un ripristino del sistema operativo, mantenendo i propri file, potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi, andando a ripristinare anche il registro di Windows.
Per farlo, bisogna andare su:

Impostazioni > Aggiornamento & Sicurezza > Ripristino > Inizia (sotto a Reimporta il PC) > Mantieni i miei file
poi basta seguire i passaggi guidati e ad un certo punto il computer si riavvierà più volte e ci saranno dei caricamenti (potrebbe impiegarci anche ore, è normalissimo, sta ripristinando il sistema operativo, praticamente lo sta disinstallando e reinstallando), quando ti ritroverai nella schermata in cui puoi accedere a Windows, vorrà dire che ha terminato, oppure potrebbe spegnersi e non dovrai far altro che riaccenderlo. Attenzione: questa procedura non ti farà perdere alcun file, ma ti disinstallerà tutti i programmi che dovrai reinstallare una volta effettuato il ripristino, essendo che i programmi non sono dei file.

Comunque prima di farlo prova con l'altro metodo.

Saluti e a presto!
 
• Su Destinazione, di seguito, inserire la seguente dicitura: --workDir %ProgramData%\.minecraft
scusa che ti disturbo, quando vado per inserire questa cosa, mi da errore.
Probabilmente non lo inserisco nel posto giusto, mi dice che la destinazione è errata.
Devo proprio sovrascrivere il precedente? o aggiungere al precedente? e se lo aggiungo entro le virgolette o dopo?

da me c'è scritto questo dentro

"C:\Program Files (x86)\Minecraft Launcher\MinecraftLauncher.exe"
 
• Su Destinazione, di seguito, inserire la seguente dicitura: --workDir %ProgramData%\.minecraft
scusa che ti disturbo, quando vado per inserire questa cosa, mi da errore.
Probabilmente non lo inserisco nel posto giusto, mi dice che la destinazione è errata.
Devo proprio sovrascrivere il precedente? o aggiungere al precedente? e se lo aggiungo entro le virgolette o dopo?

da me c'è scritto questo dentro

"C:\Program Files (x86)\Minecraft Launcher\MinecraftLauncher.exe"
Sostituendo tutto il percorso con la scritta
 
• Su Destinazione, di seguito, inserire la seguente dicitura: --workDir %ProgramData%\.minecraft
scusa che ti disturbo, quando vado per inserire questa cosa, mi da errore.
Probabilmente non lo inserisco nel posto giusto, mi dice che la destinazione è errata.
Devo proprio sovrascrivere il precedente? o aggiungere al precedente? e se lo aggiungo entro le virgolette o dopo?

da me c'è scritto questo dentro

"C:\Program Files (x86)\Minecraft Launcher\MinecraftLauncher.exe"
Sostituendo tutto il percorso con la scritta
Quando lo faccio mi da errore di destinazione
 
Ho risolto, in partica ho installato la versione Java per sistema 64Bit.
girellando ho trovato che potesse essere questo il problema, ed ora funziona.