Richiesta Problema Con Windows Media Center...dovuto ad un Bagle?

Alberto091

Utente Master
Autore del topic
20 Marzo 2008
2.087
0
Miglior risposta
0
ancora una settimana fa avevo preso un bagle-->

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


e ho formattato, ma esso è rimasto...dopo alcune ore di lavoro ho rimesso a posto tutto al 100%, ma in questi giorni ho l'avvio di windows lentissimo! ci metterà tipo 4 minuti! il mio pc sembra defacciato! ma dopo iniziano a comporarire tutte le icone e la barra dello start. Ma guardando il task Manager ecco alcuni processi che mi risultano essere molto strani:

hvo5xl.jpg


svchost.exe perchè così tanti??

ekrn.exe (kernel?) all'accensione del pc arriva ad un occupazione fino a 60 Megabyte

vsmon.exe all'accensione ne compaiono 3 o 4 e poi scompaiono fino a rimanerne 1

come posso rivelocizzare il pc all'accensione?
non ditemi msconfig dall'esegui.

magari con qualche chiave in key_local_machine che ne so...

HO MESSO QUA IL POST PERCHè NON SAPEVO DOVE METTERLO, E SICCOME LE CATEGORIE PIù FREQUENTATE SONO QUESTA E HABBO HACKING, L'HO MESSA QUA PERCHè SO CHE CI SONO PURE DEGLI ESPERTI. e se la mettevo da qualche altra parte non ricevevo risposte...
 
pure io all'avvio ho un mucchio di SVCHOST che operano, ma dopo un po i processi di troppo si AutoKillano..
Secondo me devi prima di tutto disinstallare qualche programma, poi cancellare qualche chiave inutile nel registro, con un buon programma di pulizia.. TunerUp/CCleaner, roba simile..
Se il problema persiste cambia la RAM.
 
Se hai formattato, ma il problema permane, allora la causa non è il bagle, ma la RAM. Comunque mi sembra strano, hai troppi processi...sul mio vecchio XP ne avevo aperti massimo una quindicina...
 
io anche ho 4 SVCHOST e affianco c'è scritto risorse di rete !

A te non c'è scritto niente :S
 
Mi sembrano troppi gli svchost , anche simox.exe mi sembra sospetto.

Comunque .. prova a fare così

Tasto dx su Risorse del computer > Proprietà > Avanzate > Impostazioni (Prestazioni) > Avanzate > Cambia > Dimensioni gestite dal sistema > Imposta > Ok > Riavvia

Dimmi se il problema persiste , comunque è tutta questione di ram.
 
io anche ho 4 SVCHOST e affianco c'è scritto risorse di rete !

A te non c'è scritto niente :S

Quoto, io ne ho 5 aperti adesso di SVCHOST

1: SERVIZIO LOCALE
2: SERVIZIO DI RETE
3: SYSTEM
4: SERVIZIO DI RETE
5: SYSTEM


:S mi sa che dei doppioni li ho anche io xD
 
Se vuoi vedere cosa gira dentro quei svchost, start > esegui > CMD e scrivi Tasklist /SVC
 
raga il bello di questi Worm Bagle è che non potranno mai essere rilevati dall'antivirus :emoji_relieved:
solo se fai una scansione prima di aprire l'EXE, se no sei fritto.

Alberto ha risolto con un Autoeseguibile che Blocca i processi maligni ad ogni avvio di windows.


:emoji_relieved:
 
Problema non risolto -.- il bagle si, ma quei processi ci sn ancora.
 
Guida rimozione BAGLE
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Anche io tempo fa avevo preso sto maledettissimo virus, ma l'ho cancellato completamente e ora il pc gira meglio di prima :emoji_slight_smile:
 
quei processi che sottolienei tu sono tutti normali:
vsmon.exe= ZoneLabs True Vector Internet Monitor
svchost.exe= Microsoft Service Host Process
ekrn.exe= ESET Smart Security

se il pc ti va lento fai start->esegui->msconfig-> Avvio e deseleziona tutto ciò che non
usi vedendo il percorso da dove vengono. è l'unico metodo anche se lo sapevi e non volevi essertelo sentito dire.
spero di essere stato di aiuto.
 
Bhe se il problema del Bagle lo hai risolto...
Cmq quei processi sono tutti normali, forse dopo che hai debellato il viro hai pensato di mettere antispyware, antimalware antitutto firewall e all'avvio ti rallentano parecchio :bye:
Anche io, una volta rimosso il Bagle avevo installato ZoneAlarm, AVG Free 8.0 e ad-aware, e alla fine mi andava peggio di prima :S
Poi ho risolto tornando al caro vecchio Windows Firewall e con il solo e completo Avast! Antivirus 4.8 Home
Ora vado una bellezza, protetto e veloce.

Ciao