Problema Problema condivisione della scheda video

g.tommys

Utente Medio
Autore del topic
28 Luglio 2008
160
45
Miglior risposta
0
Salve ragazzi ho un grandissimo problema con la mia scheda video!

Possiedo una scheda madre ( Asrock G41M-VGS3 R2.0 ) :
-8GB di Ram
-CPU con 3,7GHz
-2GB di scheda video

Il mio problema è che non riesco a condividere tutta la scheda video poichè come accedo al BIOS e voglio cambiare i MB di condivisione della scheda mi da solo 256MB e non riesco ad usare la mia scheda video ai suoi potenziali 2GB!

Ho guardato sulla scheda e diceva che installando i driver dovrebbe fuzionare ma non funziona lo stesso e i driver sono i suoi perchè li ho installati direttamente dal CD della scheda madre.

Ho sentito parlare di Overclockare la scheda però non mi sembra una buona idea siccome non voglio farla lavorare più di quello che fa ma se deve andare deve andare con i suoi potenziali 2 GB
 
Riferimento: Problema condivisione della scheda video

Guarda che con memoria condivisa si intende la condivisione della memoria RAM con quella della scheda video,
ovvero aggiungi una parte di RAM alla scheda video. Questa cosa è consigiata per le vecchie VGA che hanno poca memoria.
La tua scheda video ha già 2gb e non sei tu a decidere quanti ne deve usare, in caso di necessità li userà tutti in automatico.

Sposto in Hardware > Assistenza tecnica.
 
Riferimento: Problema condivisione della scheda video

Si ma è una VGA scheda grafica interna e non esterna e se non sbaglio bisogna condividere 2 gb di ram per avere 2gb di scheda video
 
Riferimento: Problema condivisione della scheda video

No, non devi condividere nulla, ha già i suoi 2 gb di memoria.
 
Riferimento: Problema condivisione della scheda video

Non può avere 2GB poichè un video in 720p lo vede a scatti e si blocca mentre con questo che ho adesso lo vede da dio fino a 1080p ed è da 1 GB
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusate per il doppio post... Comunque mi hanno detto che la scheda in se è da 256mb ora devo vedere se c'è un modo per spingerla a 2gb perchè nella sua custodia c'è scritto così
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema condivisione della scheda video

Non può avere 2GB poichè un video in 720p lo vede a scatti e si blocca mentre con questo che ho adesso lo vede da dio fino a 1080p ed è da 1 GB
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusate per il doppio post... Comunque mi hanno detto che la scheda in se è da 256mb ora devo vedere se c'è un modo per spingerla a 2gb perchè nella sua custodia c'è scritto così

Ma il tuo monitor è HD?
Comunque è come ha detto walter.
Dimmi il modello che ci penso io
 
Riferimento: Problema condivisione della scheda video

Allora la scheda madre è questa . "ASRock G41M-VS3 R2.0"

La sua scheda video INEGRATA si chiama : "Intel X4500" (Memoria condivisibile fino a 1700 e passa MB)

Grazie infinite! :emoji_smiley: Fammi sapere presto cosa devo fare ;)