Problema Disk boot failure insert system disk and press enter.

Miki

Utente bannato
Autore del topic
25 Ottobre 2008
305
56
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
a da un bel pò di tempo che quando accendo la prima volta il pc, mi da "disk boot failure insert system disk and press enter" dopo se lo riavvio con CTRL+ALT+CANC Parte tranquillamente, poi dopo un circa un po di orette un 7-8 orette o anche di meno, il pc fa strani rumori e dopo quei strani rumori, si spegne... e affaccia di nuovo la schermata "disk boot failure insert system disk and press enter" poi riavvio un 4-5 volte e riparte tranquillamente... come risolvo?
 
1) O hai un Virus
2) O hai scaricato qualcosa di non compatibile col tuo OS
3) O hai qualche file di sistema danneggiato

Quindi il mio consiglio è quello di reinstallare l'OS col CD di ripristino, però prima prova ad usare ComboFix.
 
Ultima modifica:
Start --- cmd --- chkdsk e verifica gli errori presenti nell'HD

Se hai vista o seven esegui il cmd con i diritti d'amministratore. Il problema può dipendere dall'HD danneggiato oppure dal sistema instabile quindi la soluzione è formattare..

Per ora fai così, esegui quel comando nel cmd e dopo installa crystalldiskinfo e vedi lo stato del tuo HD.
 
Start --- cmd --- chkdsk e verifica gli errori presenti nell'HD

Se hai vista o seven esegui il cmd con i diritti d'amministratore. Il problema può dipendere dall'HD danneggiato oppure dal sistema instabile quindi la soluzione è formattare..

Per ora fai così, esegui quel comando nel cmd e dopo installa crystalldiskinfo e vedi lo stato del tuo HD.
Quando facci quel comando " chkdsk " parte poi però si ferma e da questo..
Screen:
2vjv4fc.jpg

 
Ho gia formattato una volta, ma pur avendo formattato... non e andato via sto problema...
 
stesso identico errore a me ,, solo che windows non parte +..
e non posso nemmeno formattare perche quando metto cd di windows mi da che non ho disco rigido -.-
aiutatemi.cercate in assistenza tecnica e rispondetemi..
:bye: