Problema risolto Problema hard disk

JohnnyFerrari

Nuovo utente
Autore del topic
14 Aprile 2013
10
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
ho un pc portatile da circa 5 anni e, a causa di un problema all'hard disk, sono costretto a sostiuuirlo. E fin qui ci siamo. Il problema nasce nel momento in cui io devo sostituirlo con quello nuovo.
Ogni volta che ripristino il pc si installano tantissimi programmi di cui non me ne faccio nulla e infatti sono costretto a disinstallarli. Ma tra questi programmi, ce ne sono molti dell'hp, qualcuno dell'intel e alcuni driver. Quindi vorrei evitare di installare programmi inutili e preferirei una formattazione pulita. Se faccio il backup dei driver e poi li ripristino, tutto continuerà a funziona come sempre anche se non ci sono i programmi dell'hp? Però è anche vero (ammesso che tutto ciò si possa fare) che così perdo la partizione di ripristino.
Oppure mi conviene clonare l'hard disk? Oppure ancora posso installare tutto tramite i dischi di ripristino?
Avete altre soluzioni? Consigliatemi, per favore.
 
Anche senza i programmi dell'HP il pc funzionerà.

Potresti formattare utilizzando la normale recovery, poi elimini tutti i programmi che non vuoi e crei un disco di ripristino che userai quando vorrai.

In questo modo non corri rischi

[ot] Benvenuto!! ^^ [/ot]
 
Anche senza i programmi dell'HP il pc funzionerà.

Potresti formattare utilizzando la normale recovery, poi elimini tutti i programmi che non vuoi e crei un disco di ripristino che userai quando vorrai.

In questo modo non corri rischi

[ot] Benvenuto!! ^^ [/ot]

In questo momento il mio computer non ha nessun programma installato, a parte chrome. Lo avevo formattato con la speranza che l'errore riguardante l'hd andasse via.
Gentilmente mi potresti spiegare o mandare una guida su come fare questo disco di ripristino?
 
che sistema operativo hai?

Per windows 7, puoi leggere qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Esatto. Ho windows 7. Allora riassumendo:
- creo il disco di ripristino
- sostituisco l'hd
- faccio partire il pc da cd
- termino seguendo l'ultima parte della guida che mi hai appena mandato.
Così avrò il pc nello stato in cui si presenta adesso. Sbaglio?