[PROBLEMA] Il PC si blocca, ma non come pensate voi.

Fekko

Utente bannato
Autore del topic
10 Marzo 2007
179
0
Miglior risposta
0
Sembra un comune problema, ma non lo è.

Il mio PC si blocca!

Affermo che ho Linux Ubuntu 8.04 Hardy Heron Italiano su un HD di 250 Gb (Addio Winzoz).

Comunque, questo maledetto PC si pianta dopo qualche minuto (no ragazzi, niente configurazioni o ibernazioni, si pianta quando gli pare, non dopo un tempo preciso!).

Si blocca il mouse, tastiera, connessione, TUTTO!

Se ho molta fortuna si sblocca dopo... 30 minuti.

Quando? Beh, quando vado su Internet, quando Gioco, quando Scrivo, quando.. NON FACCIO NULLA!

----------------------------------------------------

Problemi HardWare? Beh, iniziamo!

RAM? Comprata una nuova, funziona alla perfezione.
HardDisk? Beh, ne ho due, ho provato su tutti e due, fate un pò voi.

Quindi fino a qui la memoria è completamente ESCLUSA.

Processore o Radiatore? Ripulito, portato da un tecnico esperto, controllato e funzionante.
Scheda madre? Tecnico dice no, io mi fido, siccome lo conosco bene! ^^
Bios? Da aggiornare? No, e cmq fosse inutile.
Scheda video? Ripulita e funzionante. ^^ (e anche nuova :emoji_slight_smile:)

-------------------------------------------------------

Informazioni PC? Ecco a voi!

HD = Sata Seagate 250 Gb (Ha sempre funzionato a dovere)
RAM = 2 Gb DDR2 nuove di zecca (Cambiate proprio per il problema... !)
Processore = 2,80 Ghz Pentium D (Intel, veloce a suo dovere)
Scheda Madre = Marca GigaByte
Scheda Video = Nvidia Nuova


Ecco, provate e trovate (se potete) una risoluzione! :-)
 
mmm è strano come problema perkè poteva essere la ram ke nn c'è la faceva ma dalla descrizione è una ram abbastanza buona quindi nn so l'alimentatore può essere perkè hai una skeda video potente processore ecc magari lo devi cambiare nn so fammi sapere ;)
 
Alimentatore nuovo di zecca.
Cavo e presa ok.

Temperature OK.

Comunque, se fosse l'alimentatore, si spegnerebbe il PC, non rimarrebbe acceso. :-D
 
Io penso sia il sistema operativo che non ha le carateristiche per il tuo Pc quindi prova a formattere ed a mettere windows ho un altro linux!

Ps: Se prendi un altro linux ti consiglio Suse molto leggero e buono!
 
RAM? Comprata una nuova, funziona alla perfezione.
HardDisk? Beh, ne ho due, ho provato su tutti e due, fate un pò voi.

Quindi fino a qui la memoria è completamente ESCLUSA.

Processore o Radiatore? Ripulito, portato da un tecnico esperto, controllato e funzionante.
Scheda madre? Tecnico dice no, io mi fido, siccome lo conosco bene!
Bios? Da aggiornare? No, e cmq fosse inutile.
Scheda video? Ripulita e funzionante. (e anche nuova )

-------------------------------------------------------

Informazioni PC? Ecco a voi!

HD = Sata Seagate 250 Gb (Ha sempre funzionato a dovere)
RAM = 2 Gb DDR2 nuove di zecca (Cambiate proprio per il problema... !)
Processore = 2,80 Ghz Pentium D (Intel, veloce a suo dovere)
Scheda Madre = Marca GigaByte
Scheda Video = Nvidia Nuova


Ecco, provate e trovate (se potete) una risoluzione!

Cavolo, lo avessi io un PC come il tuo !!! xD
 
Potrebbe essere il Sistema Operativo..

Visto che per risolvere questo problema hai speso tanti soldini,non costa niente cambiare versione di Linux...Quindi prova un altra versione di Linux,se va bene,ok...se si blocca ancora,prova con Windows...
 
Grazie per i complimenti :P

Comunque non è il sistema operativo! L'ho reinstallato (rifacendo le ISO).

Il kernel è apposto.

Comunque, ho 12 anni (compiuti ieri :emoji_slight_smile:) e NON USERO' MAI PIU' WINDOWS!

Ho solo Linux :-D
 
ma hai provato ad installare Windows??

Xkè se ti si blocca con un altra versione di Linux,potrebbe proprio essere Linux come sistema operativo e relative versioni a dare problemi con il tuo computer..

Prova a installare Windows,se poi anche con Windows non va potrai dire che non è un problema di S.O.
 
-.- Disinstalla Linux e Metti Windows XP SP3, Almeno da Windows XP Puoi metterti gli antispyware per ripulirlo, Quando hai messo Windows XP Mettiti Spybot - Search & Destroy, Poi Windows Defender e Il Magnifico Avast! e fatti una bella scansioncina.. Prima com Spybot cerca gli aggiornamenti.. Stamattina a me si sono installati gli AntiKeylogger e roba del genere... Poi fatti la scansione con Spybot, Finita la scansione se c'è qualcosa di sospetto, se nn è uscito il Visto Fai vicino a Avvia Scansione Correggi Problemi Selezionati e Ti Correggono, Poi Vai su Immunizza e ti fa tipo una UltraScansione Velocissima [In pochissimo al massimo 1 min] E se su Non Protetti hai qualcosa, fai Immunizza e ti si corregge tutto, Poi avvia Windows Defender e Fai La Scansione COMPLETA! Poi con avast! Fai di controllare anche file compressi e scansiona..
Dimmi dopo hehe
 
Ragazzi! Calma!

1 - Windows non c'el'ho e non intendo comprarlo!
2 - Prima di dire stupidaggini, leggete cosa ho scritto: la memoria non centra!
3 - Linux è stato installato 3 volte da diverse .iso
4 - Linux non dovrebbe prendere virus
 
Allora facciamo un ragionamento sensato escludiamo alimentatore e problemi di dissipazione altrimenti si spegnerebbe e da quel che ho capito si freeza ma amesso e non concesso che il problema è hardware l'unica cosa che come problemi manifesta il blocco random con mouse e tastiera che nn rispondono ctrl+alt+canc è la Ram che io sappia, domanda sei sicuro che il processore sia compatibile con la skeda madre che hai? sei sicuro che la tua skeda madre supporti la frequenza delle ram che hai comprato? sei sicuro che non ci sia nessun problema a livello software?
 
Ragazzi! Calma!

1 - Windows non c'el'ho e non intendo comprarlo!
2 - Prima di dire stupidaggini, leggete cosa ho scritto: la memoria non centra!
3 - Linux è stato installato 3 volte da diverse .iso
4 - Linux non dovrebbe prendere virus

Anche linux ha i suoi bug.. non è impeccabile

Allora facciamo un ragionamento sensato escludiamo alimentatore e problemi di dissipazione altrimenti si spegnerebbe e da quel che ho capito si freeza ma amesso e non concesso che il problema è hardware l'unica cosa che come problemi manifesta il blocco random con mouse e tastiera che nn rispondono ctrl+alt+canc è la Ram che io sappia, domanda sei sicuro che il processore sia compatibile con la skeda madre che hai? sei sicuro che la tua skeda madre supporti la frequenza delle ram che hai comprato? sei sicuro che non ci sia nessun problema a livello software?

consiglio la stessa cosa.. a questo punto l'incompatibilità è l'unica soluzione
 
:emoji_relieved:

Forse ho trovato il problema!

Questo freeze si aziona solamente quando ho messo una periferica USB nel PC.
Infatti, forse è la scheda madre.
Ora comprerò una scheda supplementare USB, ma prima di comprarla, la faccio provare al negozio di tecnici che conosco io.

Grazie per l'aiuto, vi terrò informati sul mio stano fatto!

:delinquente::schiaffipc:
:pazienza:
 
non ho capito allora... tu hai messo una periferica nella porta USB oppure hai installato una porta USB xkè magari se hai messo una periferica è probabile che chieda una porta USB + veloce (anche se mi pare strano che una skeda madre che monta il DDR2 abbia ancora le porte USB 1.0) o se hai installato una porta USB l'hai installata male, e cmq scusa ma se tu noti che il problema c'è quando metti questa periferica o porta USB vai a comprare le RAM prima di provare a staccarla? Bah...