• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema installazione forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Muia

Nuovo utente
Autore del topic
26 Dicembre 2007
7
0
Miglior risposta
0
:ciao: raga, ho un problema nell'istallazione del forum phpbb3.
Ho seguito la guida di vitty ed è andato tutto bene fino alla pagina CREATE DATABASE TABLES, quando mi è comparso questo errore:


A fatal and unrecoverable database error has occurred. This may be because the specified user does not have appropriate permissions to CREATE TABLES or INSERT data, etc. Further information may be given below. Please contact your hosting provider in the first instance or the support forums of phpBB for further assistance.

install_install.php [ 1167 ]

SQL : CREATE TABLE phpbb_attachments ( attach_id mediumint(8) UNSIGNED NOT NULL auto_increment, post_msg_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, topic_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, in_message tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, poster_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, is_orphan tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '1' NOT NULL, physical_filename varchar(255) DEFAULT '' NOT NULL, real_filename varchar(255) DEFAULT '' NOT NULL, download_count mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, attach_comment text NOT NULL, extension varchar(100) DEFAULT '' NOT NULL, mimetype varchar(100) DEFAULT '' NOT NULL, filesize int(20) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, filetime int(11) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, thumbnail tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, PRIMARY KEY (attach_id), KEY filetime (filetime), KEY post_msg_id (post_msg_id), KEY topic_id (topic_id), KEY poster_id (poster_id), KEY is_orphan (is_orphan) ) CHARACTER SET `utf8` COLLATE `utf8_bin`

User 'teenspace' has exceeded the 'max_questions' resource (current value: 300)


Ho provato a rifare nuoamente tutta la procedura guidata, seguendo sempre la guida di vitty, ma nonostante ciò mi è ricomparso nuovamente lo stesso identico errore. Cosa devo fare per risolverlo??? Potete aiutarmi???

P.S. senza offesa, non è che per caso vitty ha dimenticato qualche passaggio nella sua guida?

Rispondetemi presto, grz 1000 in anticipo.



Scusate ragazzi si è verificato un altro problema.
In pratica ho provato,per non arrendermi,nuovamente a renstallare tutto, ma adesso si è verificato quest'altro errore, tutto perchè essendo che reinstallando il tutto non ho avuto risultati positivi, ho cancellato tutti i file che avevo aggiunto a filezilla e gli ho rimessi.
Nel momento in cui ho rimesso tutti file su filezilla e ho proceduto di nuovo con l'installazzione del forum,mi esce questo messaggio quando vado a compilareil campo: Database settings.
Tutti i dati che metto sono giusti ma quando vado avanti con l'altro campo mi esce questo messaggio di errore: Test connection: Tables with the specified prefix already exist, please choose an alternative.
V prego non voglio mandare tutto all'aria.Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!



Muia Simone
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao Simone.
Ho il tuo stesso problema,maledizione...e non sò che fare...!!!
Nessuno può aiutarciii?!?
Hihihi...:P!!!
:help!!!
 
I motivi possibili sono essenzialmente due e tra i due penso sia più valido il secondo. Il primo è che non avete i privilegi per creare nuove tabelle, il secondo è che non avete abbastanza queries/h per completare l'installazione.
@Muia: a quanto vedo il massimo di queries/h è di 300 e ti assicuro che non bastano neanche per completare l'installazione. Se sei su AlterVista come penso io ti conviene passare almeno a una Classe 2 che basta almeno per l'installazione, ma non è detto che possa bastare se il tuo forum ha un po'di utenti... Ciao
 
I motivi possibili sono essenzialmente due e tra i due penso sia più valido il secondo. Il primo è che non avete i privilegi per creare nuove tabelle, il secondo è che non avete abbastanza queries/h per completare l'installazione.
@Muia: a quanto vedo il massimo di queries/h è di 300 e ti assicuro che non bastano neanche per completare l'installazione. Se sei su AlterVista come penso io ti conviene passare almeno a una Classe 2 che basta almeno per l'installazione, ma non è detto che possa bastare se il tuo forum ha un po'di utenti... Ciao
-.- ma io non credo propio per niente che sia Altervista...Leggi bene l'errore che riporta Muia!!!

Scusate ragazzi si è verificato un altro problema.
In pratica ho provato,per non arrendermi,nuovamente a renstallare tutto, ma adesso si è verificato quest'altro errore, tutto perchè essendo che reinstallando il tutto non ho avuto risultati positivi, ho cancellato tutti i file che avevo aggiunto a filezilla e gli ho rimessi.
Nel momento in cui ho rimesso tutti file su filezilla e ho proceduto di nuovo con l'installazzione del forum,mi esce questo messaggio quando vado a compilareil campo: Database settings.
Tutti i dati che metto sono giusti ma quando vado avanti con l'altro campo mi esce questo messaggio di errore: Test connection: Tables with the specified prefix already exist, please choose an alternative.
Vi prego non voglio mandare tutto all'aria.Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!Muia Simone
Ecco questo erroreee...che cosa bisogna fare?!?
OK riguardo la classe 2 di Altervista ora vediamo...
Mariguardo quest'altro problema: Test connection: Tables with the specified prefix already exist, please choose an alternative.
Che si fà qui?!?
Perfavore non limitatevi a 2 paroline...:emoji_slight_frown:!!!
Ciau!!!
 
Ultima modifica:
Io ho supporto che fosse in AlterVista perchè la classe 1 ha esattamente come limite 300 queries/h come detto in questa porzione di codice.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Per questa parte invece
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
significa che le tabelle che stavate andando a creare esistevano giàperciò non potevano essere sovrascritte. Ma detto questo non significa che tutte le tabelle siano state create. All'installazione dovete assicurarvi di avere abbastanza queries altrimenti èimpossibile che essa vada a buon fine. Ciao
 
mmm...allò io e Simone in pratica abbiamo cancellato tutte le cartelle che iniziavano per phpbb...sò che è una pazzia ma su una guida riportata su Altervista diceva così...non proprio così però...quasi...lòl!!!
Cmq abbiamo cancellato tutto e rifatto il problema stà principalmente nell'ultimo errore,non possiamo procedere con l'installazzione perchè esce quel benedetto messaggio di erroreee!!!Prima però,quando io e Simone abbiamo effettuato la prima installazzione,quell'errore non ci è uscito!!!
Dajèèè...!!!:emoji_relieved:!!!
 
Non dovete cancellare le cartelle, ma le tabelle del database. Dovete accedere in phpmyadmin e cancellare tutte le tabelle che per prefisso hanno phpbb
 
sisisi esattoooooo lo abbiamo fatto scusa le abbiamo cancellate oppure no aspetta una sola ne abbiamo cancellata...non ricordo...!!!
Eh se le cancelliamo...non si combinano casini?!?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
cioè no aspè...non sò se erano cartelle sulla sinistra c'èrano un bel pò di cartelle che iniziavano per phpbb!!!
Scusate il doppio messaggio di fila,scusate...pensavo si aggiungesse da solo al post...!!!
 
Ultima modifica:
Ma eri in phpmyadmin vero? Comunque la loro cancellazione non causa niente non avendo ancora installato phpbb
 
Adesso cancella anche tutta la cartella del forum di phpbb sul tuo sito, poiprocedi con l'installazione (ps: hai verificato di avere abbastanza queries altrimenti il problema si ripropone...)
 
asppp...come kèèè?!? ke devo cancellare?!?
ma se cancello la cartella da Altervista addio Installaxione e forum ò.O!!!
 
Ma tu che tipo di installazione stai facendo? La fai caricando la cartella di phpbb su AlterVista oppure facendolo dal menù Altersito->Applicazioni? nel primo caso lascia pure la cartella, mentre nel secondo caso devi cancellarle in modo che non dia problemi di sovrascrittura.
 
Allora noi in poche parole,pubblichiamo su Altervista ma con FileZilla tutti i file presenti nella cartella phpbb3!!!
 
ah, ok... allora procedi pure con l'installazione se sei sicuro di aver cancellato tutte le tabelle... se non va ancora prova a fare l'installazione dal pannello di controllo di alterVista.
 
Ok...ci proverò grazie...
Quindi non devo cancellare nessuna cartella...?!?
Devo cancellare solo le tabelle...prima pubblico tutti i file della cartella phpbb3 su Altervista con FileZilla,poi cancello tutte le cartelle che iniziano per phpbb3 da phpmyadmin e poi procedo con l'installazzione?!?

P.S: Il passaggio per passare alla classe 2 in quale ordine lo devo mettere?!?
Cioè prima di caricare i files su Altervista o dopo...ecc...!!!
 
Devi passare alla classe 2 prima di procedere con l'installazione, altrimenti va a finire come prima...
 
OK.
Senti abbiamo trovato un altra soluzione.
Guarda qui:
dy4qd3.jpg

Simone mi ha detto che senza fare macelli con FileZilla e tutti sti casini,possiamo dirttamente installarlo da qui!!!
Si può fare?!?
Oppure c'è bisogno di qualche file da aggiungere su Altervista...?!?
Secondo me si potrebbe installare direttamente da qui,senza aggiungere niente,passando prima alla classe 2.
Che ne dici ptm...?!?
Ciau!!!
 
Ultima modifica:
Avevo già detto nel post 13 che si può fare anche in questo modo senza fare casini. Aumente prima alla classe 2, mi raccomando. Ciao
 
Si ok grazie 1000,quindi non abbiamo più bisogno di quella cartella che abbiamo phpbb3 e di FileZilla?!?
Installiamo direttamente da Altervista,senza cancellare ne tabelle ne cartelle in phpmyadmin giusto?!?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.