• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[problema]installazione mambo[problema]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Komix

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Dicembre 2007
782
22
Miglior risposta
0
Allora ho seguito la guida di vitty ma c'è 1 problema,metto tutti i file nel mio spazio web (altervista) e quando vado sul sito parte l'installazzione :
scelgo la lingua e faccio avanti...poi mi chiede di mettere i dati di mysql e io li metto (ho scaricato il programma MySql) nome e password poi mi dice di mettere il database e lo metto tipo "mambosql" e faccio avanti
poi mi spunta una finestra che mi dice che nome e password sono errati
xò quando ho installato MySql ho messo quei dati...non so che fare!!!
Forse è il database "mambosql" sbagliato , anche perchè io non l'ho creato ho solo messo un nome li (convinto che così si sarebbe creato,apparte il fatto che non sono crearlo)


sarà questo il problema?

Aiuto!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok!
Trovato il tuo errore: precisamente qui
programma MySql) nome e password poi mi dice di mettere il database e lo metto tipo "mambosql" e faccio

MamboSQL?? altervista da in dotazione solo un database che si chiama my_NICKNAME (sostituisci nikname con il tuo nick)

Hai attivato il mySQL su altervista?
 
No! non sapevo di doverlo fare!!!! GRAZIE!

Rgazzi ho risolto... MOD potete chiudere...Grazie Ancora
 
Ultima modifica:
Allora ho seguito la guida di vitty ma c'è 1 problema,metto tutti i file nel mio spazio web (altervista) e quando vado sul sito parte l'installazzione :
scelgo la lingua e faccio avanti...poi mi chiede di mettere i dati di mysql e io li metto (ho scaricato il programma MySql) nome e password poi mi dice di mettere il database e lo metto tipo "mambosql" e faccio avanti
poi mi spunta una finestra che mi dice che nome e password sono errati
xò quando ho installato MySql ho messo quei dati...non so che fare!!!
Forse è il database "mambosql" sbagliato , anche perchè io non l'ho creato ho solo messo un nome li (convinto che così si sarebbe creato,apparte il fatto che non sono crearlo)


sarà questo il problema?

Aiuto!!!!!!

Il MySQL è intragato in altervista, e ti da tutte le informazioni nella pagina "Risorse ed Upgrades" (si può attivare il MySQL anche da lì).
 
Risolto Risolto grazie x la millionesima volta! so che sembro esagerato ma per me è molto importante...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.