Problema Problema installazione WIN10

si puoi farlo devi usare questo tool
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
io ho fatto cosi
poi devi andasre nel bios e impostare la frequenza di lettura della chiavetta primaria secondaria ecc.
 
@-Universal gliel'ho consigliato anch'io, ma dice che ha dei problemi ._. , Non ci vuole mica tanto andare sulla partizione USB e Cliccare "Setup", Non serve nemmeno che vada dal Bios... per usare il BOOT della chiavetta..

2a5ayco.png
 
Allora, scarico il tool, lo installo poi mi chiederà di metterlo su chiavetta??

Usciranno due Opzioni: "Aggiorna il PC Ora"
"Crea supporto di installazione per un altro pc" (Devi scegliere questa)
Scegli in quale Unita ":" Hai messo la chiavetta, poi ti scaricherà Windows 10 (Sulla chiavetta) fai il setup da la, te lo installa automatico, senza che ogni volta ti da l'errore e devi starlo sempre a riscaricare, lo hai nella USB e stai apposto.
 
Ahh ecco dov'era il problema.. Avevo scelto "Aggiorna ora". Comunque una volta che l'ho messo nella chiavetta, come lo installo sul pc? Non mi fa andare sul desktop ma solo sul BIOS.
 
@ciaostyle non hai un computer secondario? Se sì, fai tutto da lì!
Se hai il product key, scarica da qui l'iso:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Questa è la versione per processori a 32 bit)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Questa è quella per i 64 bit)

Una volta scaricata l'iso, inserisci la tua chiavetta USB possibilmente vuota e scarica questo programma (Rufus) che ti servirà per renderla avviabile in modo tale da poter installare il sistema:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Quando l'hai scaricato, avvialo e se te lo ritrovi in inglese, in alto a destra c'è l'icona che ti permette di cambiare lingua.
Una volta cambiata la lingua, avrai a disposizione diverse opzioni:
- Dispositivo/Unità (in pratica, devi selezionare la periferica che ti servirà per installare Windows 10)
- Schema partizione e tipo sistema destinazione (non toccare niente, lascia così com'è l'opzione)
- File system (devi selezionare NTFS)
- Dimensione cluster: 4096 byte (predefinito, lascia così)
- Nuova etichetta volume (ad esempio, se vuoi cambiare il nome alla tua chiavetta: da Kingston 4GB -> USB Win10)
- Opzioni formattazione (ci saranno quattro caselle già selezionate, lascia così com'è)

Adesso seleziona l'iso: per farlo devi cliccare un'icona raffigurante un lettore ottico con un CD sopra (si trova nel campo Opzioni formattazione).
Cliccala e ti si aprirà una finestra. Ovviamente dirigiti nella cartella dove hai posto l'iso e selezionala.
Quindi clicca Avvia e il programma formatterà la tua chiavetta e ci metterà l'ISO.
Adesso riavvia il computer tenendo collegata la periferica USB ed entra nel BIOS.
Muovendoti con le freccette, modifica l'ordine dei dispositivi avviabili mettendo al primo posto la chiavetta salva le modifiche ed esci.
Riavviando il PC, devi cliccare un tasto che ti permetterà di selezionare il dispositivo da avviare per installare Windows 10 (in genere è F11 o F10) e quindi, sempre muovendoti con le freccette seleziona la periferica.
Fatto ciò, si riavvierà il PC e ti comparirà la schermata di installazione guidata del sistema operativo!

P.S: se ho dimenticato qualcosa, avvisatemi! ;)
 
Ultima modifica:
@Clodoveo questa guida formatterà il sistema? Non ho la Key di Windows 10 dato che era gratis e Windows mi ha avvisato che era pronto
 
Ho tentato di aggiornarlo ma nell'installazione riportava problemi. Riguardo al formattare, me lo chiederà?
 
@Clodoveo questa guida formatterà il sistema? Non ho la Key di Windows 10 dato che era gratis e Windows mi ha avvisato che era pronto

C'è un Progammino per Craccare la key del sistema operativo ^^, Quello che ha detto Clodoevo, in poche parole fai l'installazione dal "Setup" ti installa il sistema (ti farà gli aggiornamenti di windows10) una volta nel desktop ti dirà che windows non'è Attivo in basso a destra.. appena fai tutto ti do il programmino :emoji_relieved:
 
Ok grazie mille. Aspetto risposta da Clodoveo riguardo alla formattazione. Mi chiederà di formattare o no?
 
Ok grazie mille. Aspetto risposta da Clodoveo riguardo alla formattazione. Mi chiederà di formattare o no?

Nono ti chiederà se vuoi, Mantenere i file e aggiornare o fare un installazione pulita formattando tutti i file.

P.S: Il Programmino che ho usato.

ztc3r6.png


2r3z4o7.png
 
Ultima modifica:
@ciaostyle riguardo alla formattazione ti avevo già risposto ma forse nin hai notato bene.. come ha detto Takeo puoi benissimo mantenere i tuoi file oppure fai una formattazione completa.
Di solito io salvo i miei documenti ed eventuali immagini o brani musicali su un dispositivo esterno e faccio una formattazione pulita e poi ripasso tutti i files!
Ovviamente scegli tu cosa fare! ;)
Spero di essere stato d'aiuto! :bye:
 
Qualcuno che mi può hostare su Mediafire o altri hosting, il file Mediatool di Windows per 32 bit. A me lo scarico nel formato .iso, ho montato l'immagine ma il file Setup.exe da problemi, appena ci clicco dice: ''Non è possibile avviare l'installazione di Windows dal sistema operativo corrente. Per installare Windows, avvia il sistema dal supporto di installazione oppure esegui l'aggiornamento da un sistema operativo supportato e riavvia l'installazione.''
Grazie mille
 
Con Daemon tools. Takeo mi ha passato il tool ma anche quello riporta problemi appena lo avvio.. Dice: ''Questa programma non è un applicazione valida per win32

- - - Aggiornato - - -

Sono riuscito a mettere win10 su chiavetta, metto dal bios la chiavetta come prima, riavvio il pc e mi esce questo errore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
@Clodoveo @-Universal
 
Ultima modifica: