Problema Problema installazione windows 7

osi94

Utente Senior
Autore del topic
12 Agosto 2008
1.639
59
Miglior risposta
0
Problema installazione windows 7 Ultimate

Buonasera,
ho scritto questo topic perché ho un problema con l'installazione di windows 7.
Nella prima parte della configurazione non ci sono problemi. L'installazione parte e dopo un po' di minuti mi viene scritto che il computer dovrà riavviarsi e che l'installazione inizierà appena ripartito. Per ora tutto normale.
Ma al riavvio dopo qualche minuto lo schermo inizia a traballare, viene scritto "Regolazione automatica" e il pc si riavvia improvvisamente.
Quando si riaccende appare un messaggio con scritto "Errore o riavvio imprevisto del computer. Impossibile continuare l'installazione di windows 7. L'installazione continuerà al riavvio".
Ai riavvii successivi riappare sempre lo stesso messaggio.

Per aiutarvi di più vi dico cosa non può essere:

CD difettoso: Oggi pomeriggio per vedere se la causa era il DVD ho provato ad installare windows 7 su un altro pc. Nessun problema!

PC incompatibile: Con il tool di windows 7 Upgrade Advisor, il pc è risultato perfettamente compatibile.

Inoltre aggiungo che ho provato su due Hard Disk diversi, uno da 500 e l'altro da 80 gb, ma nada.
Hard Disk 1:Seagate SATA 500 gb
Hard Disk 2: Maxtor 80 gb
Ho anche letto che forse era un problema dei driver SATA, ma non lo so.
Successivamente ho provato ad installare Windows Vista Ultimate, ma mi capita sempre lo stesso identico errore!
Momentaneamente ho messo XP sp2 e mi va perfettamente.

Come processore ho un AMD Athlon 64 X2 5200. Come scheda madre invece un Asus m2n4-SLI.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che daranno anche un piccolo contributo!
 
Ultima modifica:
io invece ho un altro problema quando lo devo installare mi resta fermo allo 0% (nella macchina virtuale) ma ho 2 versioni del 7 ultimate quella lite e quella completa allora la lite e + piccola e funziona correttamente ma e vuota non a nnt nemmeno i giochi preinstallati.

io uso windows xp sp3 è non lo cambio con nessuno ma vorrei provare il 7 installandolo in un secondo hard disk ma prima nella macchina virtuale (x essere sicuro della mia scelta)