Problema Problema Minecraft Schermata Nera All'avvio, (urgente)

SwagKiller

Nuovo utente
Autore del topic
9 Maggio 2013
4
0
Miglior risposta
0
Ciao
Volevo chiedere un aiuto per risolvere un problema che, a mio parere, sembra molto grave.
Come avrete sentito gia parlare in passato di questo problema, quando (dopo aver avviato il louncher di MC SP) il gioco non si avvia e lo schermo diventa nero senza dare errori e senza crashare.
Prima di tutto il problema si è presentato dopo l'aggiunta di una skin dal sito skindex, non avevo mod installate, anche dopo la rimozione della skin dal pc, il problema persiste, su tutti gli account. Ho aggiornato driver scheda video, aggiornato java o portato alla versione precedente, avevo già eliminato la cartella META-INF
preso la cartella .minecraft del fisso e cabiata con quella del portatile, sul portatile entrambe vanno, sul fisso no. Ho dato più RAM a java, ho una ram elevata processore potente scheda video Nvidia con ultimo modello di driver, con funzioni 3D.
Il problema principale sta nel fatto che non riesco ad ottenere sul pc un'altro file .minecraft perchè quando faccio force update dopo aver scaricato i file all'avvio dei nuovi file da sempre la schermata nera. Ho visto tantissimi video tutorial e guide ma dopo centinaia di tentativi non riesco a risolvere il problema.
Qualcuno hai mai avuto/visto una cosa del genere? Sapete altri metodi per risolvere il problema?
 
Riferimento: Problema Minecraft Schermata Nera All'avvio, (urgente)

Sposto nella sezione più adeguata inerente all'argomento trattato.
 
Riferimento: Problema Minecraft Schermata Nera All'avvio, (urgente)

Invece di fare Force Update prova a eliminare la cartella .minecraft, perderai i mondi ma riuscirai a eliminare il problema.
 
Riferimento: Problema Minecraft Schermata Nera All'avvio, (urgente)

Grazie del consiglio ma ho gia provato ad eliminarla/sostituirla con un altra e quando facevo force update dopo che scaricava i dati lo schermo diventava sempre nero.
 
Riferimento: Problema Minecraft Schermata Nera All'avvio, (urgente)

Fai un ripristino del computer. ;)
 
Riferimento: Problema Minecraft Schermata Nera All'avvio, (urgente)

Gia fatto ma nulla, non riesco a capire dove sia il problema, sopratutto perchè la cosa si è presentata improvvisamente per caso durante l'aggiunta di una skin.
 
Riferimento: Problema Minecraft Schermata Nera All'avvio, (urgente)

Prova a installarti Java 7 Jre, io di solito ho risolto cosi ;)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. se continua a non funzionare, prova ad aggiornare i driver della scheda video :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Problema Minecraft Schermata Nera All'avvio, (urgente)

Java lo ho gia aggiornato ma ora ci riprovo e aggiorno quelli della scheda video. GRAZIE
 
Riferimento: Problema Minecraft Schermata Nera All'avvio, (urgente)

Prova ad aggiustare i file di registro del sistema, oltre a far andare più veloce il computer risolve anche qualche problema.