Problema risolto Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

DarkWeb

Nuovo utente
Autore del topic
8 Giugno 2013
45
0
Miglior risposta
0
Buona serata a tutti ragazzi :emoji_slight_smile:
Sono qui per postarvi un errore che ho riscontrato nel far avviare Minecraft su Windows 8!
Praticamente ho scaricato MinecraftSP da mediafire, ho avviato come amministratore il file "Minecraft.exe", mi fa entrare ma quando poi finisce di fare il download dei pacchetti mi da questo errore, mi potreste gentilmente spiegare come risolverlo?
Ecco l'errore:

fvy3ur.png


E' importantissimo, vi prego aiutatemi!
Grazie in anticipo!
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

Questo errore avviene in due casi!
  • I driver della scheda video non sono aggiornati
  • Il Pc non ce la fa, visto le scarse prestazioni

Quindi cortesemente, scrivici le caratteristiche del tuo computer.
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

@Ardaenus
Scusami ma io quando avevo Windows 7 lo facevo girare tranquillamente, da quando l'ho formattato ed ho installato windows 8 mi da questo errore!
Sto impazzendo da piu di 2 settimante, non c'è la faccio più!
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

@Ardaenus
Scusami ma io quando avevo Windows 7 lo facevo girare tranquillamente, da quando l'ho formattato ed ho installato windows 8 mi da questo errore!
Sto impazzendo da piu di 2 settimante, non c'è la faccio più!

Installando Windows 8 è molto probabile che non hai messo i driver della tua scheda video, prova a montarli.
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

@Ardaenus
Scusami ma i driver per la mia scheda video da dove li scarico?
E poi come faccio a sapere che scheda video ho? Non c'è nessuna etichetta sul mio computer che me lo indiva!
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

Scarica questa dll
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, estraila ed inseriscila in C:/WINDOWS/System32, altrimenti avvia Minecraft in modalità compatibilità, per farlo premi il tasto destro sull'icona, seleziona proprietà, e recati sulla scheda "Compatibilità".
Altrimenti come dice Ardaenus aggiorna i driver della tua scheda video, per facilitarti le cose puoi utilizzare questo software.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

@Ardaenus
Scusami ma i driver per la mia scheda video da dove li scarico?
E poi come faccio a sapere che scheda video ho? Non c'è nessuna etichetta sul mio computer che me lo indiva!

Devi andare in Computer->(destro) Gestione-> Gestione dispositivi, e vedi sotto schede video che ti da.

56f1868c9fa5cef8844745444300c611.png
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

Vabbene grazie mille ragazzi ora provo! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

Buona serata a tutti ragazzi :emoji_slight_smile:
Sono qui per postarvi un errore che ho riscontrato nel far avviare Minecraft su Windows 8!
Praticamente ho scaricato MinecraftSP da mediafire, ho avviato come amministratore il file "Minecraft.exe", mi fa entrare ma quando poi finisce di fare il download dei pacchetti mi da questo errore, mi potreste gentilmente spiegare come risolverlo?
Ecco l'errore:

fvy3ur.png


E' importantissimo, vi prego aiutatemi!
Grazie in anticipo!

Per vedere che scheda video hai cerca nella barra delle ricerche di Windows "dxdiag" e premi Invio, vai nella tabella "Schermo" e vedi che GPU hai.
Fatto questa vai sul sito della casa produttrice della tua GPU e scarica gli ultimi drivers disponibili. ;)
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

@RedHat @IlRiccoNayco @Ardaenus
Fatto tutto quello che mi avete detto ma purtroppo non sono riuscito a risolvere... dà sempre lo stesso errore e non riesco proprio a giocarci :/ Bha non capisco!
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

@Ardaenus Si ho la seguente scheda video "Intel(R) Graphics Media Accelerator 3150 (Microsoft Corporation - WDDM 1.0)" mi dici come risolvere ti prego! è importantissimo, se puoi darmi pure i download dei driver da installare adatti, anche opengl per minecraft.
Grazie in anticipo!
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

@Ardaenus Si ho la seguente scheda video "Intel(R) Graphics Media Accelerator 3150 (Microsoft Corporation - WDDM 1.0)" mi dici come risolvere ti prego! è importantissimo, se puoi darmi pure i download dei driver da installare adatti, anche opengl per minecraft.
Grazie in anticipo!

I drivers li puoi scaricare da quì:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Poi segui la mia guida. ;)
 
Riferimento: Problema Minecraft su windows 8! [Importantissimo]

Vabbene grazie a tutti e due :emoji_slight_smile: ora provo e vi faccio sapere @Ardaenus @RedHat