Problema risolto Problema modem Thomson v8 gestore Tiscali

thepain19993

Nuovo utente
Autore del topic
14 Settembre 2014
12
10
Miglior risposta
0
Salve a tutti
premetto che ho già consultato varie guide, video ecc...ma non sono mai riuscito a risolvere questo mio problema, magari dipende dal fatto che sbagliavo qualcosa io senza accorgermene o non so, quindi provo a chiedere a voi.
Come detto nel titolo ho un modem thomson v8 con gestore Tiscali, il problema è che quando provo a giocare ad alcuni giochi online non mi funziona correttamente perchè non riesce a collegarsi alle connessioni dei miei amici, giochi in questione come fifa word e ball3d. Ho provato ad aprire le porte di ball3d che so che è 37004, seguo il procedimento ma niente! Nessuno riesce ad entrare all'interno del gioco nella room che creo io ed io a mia volta riesco ad entrare in pochissime room. Ho letto di aperture NAT ma non so come si faccia, anche perchè tutte le guide che trovo sono per aprire NAT per giocare a COD per ps3 ecc... Quindi chiedo a voi, c'è un modo per superare questo problema? Cosa posso fare per riuscire ad avere una linea che diciamo si riesce ad allacciare alle altre? Perchè credo che il problema sia questo, ovvero che la mia linea non riesce ad allacciarsi ad altre e per questo non mi permette magari di giocare con un mio amico, perchè non riescono a collegarsi. Non lo so chiedo a voi nella speranza che mi aiutate a risolvere perchè ormai sono mesi che cerco provo ma con nessun risultato :emoji_slight_frown:

Aspettando una vostra risposta vi auguro una buona giornata
Diego
 
Nella pagina del modem ho visto che lo stato del firewall è disabilitato. Per farlo nel computer come devo fare?XD
 
Pannello di controllo>Sistema e sicurezza>Windows Firewall e nel menù a tendina(lo trovi a sinistra) vai su "Attiva/Disattiva windows firewall". Ti uscirà questa pagina:
0340e67458f21614819bfb9ee774bc4d.png
basta che disattivi e fai "Ok". :emoji_slight_smile:
 
Purtroppo no :emoji_slight_frown: Non funziona ancora. Nessuno riesce ad entrare nella mia room ed io in alcune non riesco ancora ad entrare :emoji_slight_frown: Che faccio ora?
 
Niente da fare ancora ;( Cmq sicuro che sia una guida giusta? Perchè di tutte quelle che ho visto tutti fanno mettere la spunta dove c'è il registro, mentre qui dice di lasciarli spenti, strana questa cosa è il primo che vedo cosi. Comunque ho provato ma lo stesso non va
 
Si inserisce automaticamente io non lo posso cambiare, ma cmq automaticamente è messo sia ipv4 che indirizzo fisico
 
Ancora non va :emoji_slight_frown: Anche questa guida rispetto alle altre sembra incompleta, perchè alla fine non ti dice di assegnare le porte al computer come faceva fare pure la guida precedente, comunque ho provato ma niente :emoji_slight_frown: