• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diamante00

Nuovo utente
Autore del topic
12 Ottobre 2012
42
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi nel mio sito questo qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ho un piccolo problema quando riduco il sito le immagini sene vengono per giu fate la prova aprire il sito dopo riducete dovete cliccare il pulsante accanto a destra della croce, come mai le immaggini se ne vengono per giu' .
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

Non si capisce nulla di ciò che hai scritto, puoi riformularlo in italiano corretto?
P.S. Correggi quel "consenzo" nel footer, è un pugno in un occhio :facepalm:
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

dai ti metti a fare le battute ,voglio dire quando tu apri il sito la grafica è perfetta ma quando tu riduci il sito la pagina le immagini vengono per giu ci hai presente quando devi chiudere una pagina web? dove clicchi? sulla crocetta accanto ce il tasto riduci-.- :emoji_relieved: come mai fa questo problema
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

Questo accade perchè non hai seguito una minima regola dell'HTML, i tag <html> e <head> sono inesistenti, il <body> lo hai aperto alla fine della pagina senza poi richiuderlo, tag buttati alla rinfusa senza un ordine. Ciccio, prima di fare certi layout, STUDIA.
Comunque, se avessi un minimo di conoscenze (:facepalm:emoji_slight_smile:, ti saresti accorto che, impostando la position di IMG su "absolute", esse manterranno la posizione in base al body e non al tuo layout.
Usa le regole sintattiche:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Evita di usare i tag <font>, che sono deprecati, organizza il layout in modo sistematico, senza buttare tutto in disordine.
Infine, ma non meno importante, studiati l'uso dei CSS.
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

Questo accade perchè non hai seguito una minima regola dell'HTML, i tag <html> e <head> sono inesistenti, il <body> lo hai aperto alla fine della pagina senza poi richiuderlo, tag buttati alla rinfusa senza un ordine. Ciccio, prima di fare certi layout, STUDIA.
Comunque, se avessi un minimo di conoscenze (:facepalm:emoji_slight_smile:, ti saresti accorto che, impostando la position di IMG su "absolute", esse manterranno la posizione in base al body e non al tuo layout.
Usa le regole sintattiche:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Evita di usare i tag <font>, che sono deprecati, organizza il layout in modo sistematico, senza buttare tutto in disordine.
Infine, ma non meno importante, studiati l'uso dei CSS.

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ti prego, mi fai venir un infarto. Comunque sposto in Assistenza Tecnica.

jpjv29.jpg
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

ehi amico non ho capito , i tag html e body A ME SEMBRAVANO CHE NON SERVIVONO A NNT INFTTI MI DOMANDAVO A COSA SERVIVONO ORA NON HO CAPITO DOVE C'È SCRITTO IL TUO YAGOUT CHE DEVO METTERE?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
invece di absolute che devo mettere che cosa vol dire absolute casuale? è inglese
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

Ehm..

Si dice "Layout", comunque i tag <html>, <head>, <body> servono a definire la struttura per seguire anche gli standard w3c e se nel CSS (che bisognerà mettere nell' head) specifici un background per "html, body", senza inserire quei tag nemmeno apparirebbe.

I position absolute secondo me non servono, dato che per le posizioni (colonne etc.) si usano i float.

Ti consiglio di leggerti una guida come questa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

i float servono solo per mettere a sinistra destra sopra sotto ma se io lo voglio piu speificamente ecco perche uso ma non ho ancora risolto il problema ed non capiscooooooooo voglio capire il codice da mettere , perche' secondo me prima devo capire se mi potresti formulare il sito codice sorgente in modo coretto in modo che capisco quale è lo sbaglio e capisco dove si posizionano i body grazie.
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

i float servono solo per mettere a sinistra destra sopra sotto

Vabeh! Buffo detto da una persona che nemmeno scrive la struttura HTML :emoji_smiley:

Comunque ti ho linkato la guida per i tag principali, in più cose come questa:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ti conviene farle diventare:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
(o align left)

E per lo stile usi il CSS.
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

si non so la struttura perche imparo senza autoditta so pure il php e il javascript ma dove metto mani io ce confusione
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

si non so la struttura perche imparo senza autoditta so pure il php e il javascript ma dove metto mani io ce confusione

Allora metti mano ad una guida :emoji_slight_smile: Le cose confusionarie non piacciono a nessuno e son sintomo di non professionalità.
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

ma io cerco di capireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee , le cose che non capisco le lascio perdere perche avvolte perdo pure 3-4 ore e non riesco. ora cerco di risolvere il problema forse ho capito
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

Intanto con una grammatica del genere non andrai lontano...
Non possiamo scriverti noi il layout, perché sarebbe la cosiddetta "pappa pronta". Ti è già stata linkata un'ottima guida, e se sei una persona responsabile studierai anche altro.
 
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

:censurato: by Kaito
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: problema non riesco a capire quale sbaglio html ho ftto..

Beh, censuro, chiudo e un bel ban.

2qi8zlc.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.