Problema risolto problema pc collegato alla tv

BlackAngel

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Novembre 2008
783
57
Miglior risposta
0
Dopo 2 settimane di attesa, ho ricevuto i componenti del mio pc. dopo averlo assemblato e collegato alla mia tv 32 pollici (quando potrò comprerò un monitor). si vede perfettamente...una volta che però ho installato i driver nvidia, alla risoluzione 1920x1080 16:9 i bordi mi vanno fuori schermo, mentre con le altre risoluzioni si vede enorme. è un problema della tv, giusto? col monitor apposito da 22 pollici non dovrei avere problemi?
piccolo aggiornamento: lo schermo dopo un po' è diventato per 2 volte nero, però il pc rimaneva acceso......ho avviato minecraft, e mi va a 400 fps, quindi la scheda video è da escludere giusto?
ho una gtx 950
 
Il problema potrebbe essere lo schermo.. Non è comunque da escludere la scheda video o un altro problema hardware/software.
Prova innanzitutto con un altro schermo per vedere se la situazione cambia ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
non penso la scheda video....ora ho giocato a metal gear solid, ho messo tutto al massimo. e nessun problema! può essere software, o la tv? visto che quest'ultima nn è delle migliori!
Una domanda, le temperature dopo aver giocato mezz'ora erano le seguenti:
cpu:46
gpu:60
Come ti sembrano?
Ah dimenticavo. nello schermo non compare "nessun segnale", ma rimane semplicemente nero.
 
Ultima modifica:
Non sembrano tanto male, la CPU in particolare modo. Per una GTX 950 ad ultra quella temperatura ci può stare, chi è il produttore ?


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Gigabyte...
mi ha ridato lo schermo nero. dopo che ho provato a disinstallare un programma, fino a prima nessun problema....può centrare il sistema operativo? contando che l'ho installato oggi per la prima volta? uso w10...ti ringrazio.
AGGIORNAMENTO: si è spento mentre ero su google....ho notato che la cpu smette di fare rumore...ma le ventole e tutto il resto funziona...non so che fare, ed è il primo giorno che uso questo pc...boh
 
Ultima modifica:
Quando ho avviato il bios, mi compaiono dei puntini rossi. nel desktop vedo delle linee nere che compaiono a volte, come se riaggiornasse l'immagine, mentre così è in gioco:
View attachment 7100
se non vedi dei puntini rossi sul cielo, vuol dire che è un problema di tv, giusto?
 
Ciao, cosa intendi con "la CPU smette di fare rumore"? La CPU non fa rumore, l'unico componente di fronte (o sopra, dipende da dove si guarda) la CPU è il dissipatore, ovvero quel componente (formato da una ventola, che fa rumore) che si occupa di dissipare il calore della CPU. Se questa dovesse fermarsi, la CPU andrebbe in surriscaldamento ed il computer si spegnerebbe per blocco termico, in modo da non danneggiare la CPU!

La foto che hai postato da dove deriva? È una foto allo schermo o uno screen? Perché vedo dei "simboli" viola in alto a sinistra, e se la foto è uno screen non è escluso un problema sulla scheda video o comunque software!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Ho fatto lo screen dal pc, quei simboli in alto a sinistra, servono per monitorare le temperature, uso gpu ecc....quindi tutto normale...il problema è che io nel cielo vedevo dei puntini rossi (molti), però controllando lo screen da un altro pc, non c'è niente! ora sembra che il problema dei puntini rossi si sia risolto, ma lo schermo diventa nero ugualmente (in modo casuale). Può essere windows 10? Ho provato a lasciare la musica aperta,e quando lo schermo è diventato nero. la musica si è bloccata, e piano piano diminuiva il volume...fino a non sentirsi più...
Ti ringrazio comunque per il supporto. sei l'unico in tutto il forum che si sta degnando di rispondere, grazie mille :emoji_slight_smile:
PS: le temperature del sistema sono sempre ottime
AGGIORNAMENTO: mi ha dato schermo nero, e quel rumore che ho scambiato per la CPU (scusami), è l'hard disk. Quindi quando mi da lo schermo nero, l'hard disk non lavora più....quindi è un problema di hard disk, o sistema operativo?
 
Ultima modifica:
Ecco, risolto il mistero di quei segni, dato che da tapatalk la foto era a bassa risoluzione e non riuscivo appunto a capire cosa fosse!
Il problema potrebbe essere l'HDD o il sistema operativo.. Hai verificato che i driver siano aggiornati?

Io a questo punto procederei con:
- installazione di un SSD su cui mettere il sistema operativo (consigliato un Samsung da 250GB, ma se fuori budget allora uno da 120GB anche di altro produttore), che fa davvero la differenza;
- se non riesci a sostenere il costo di un SSD, re installare l'ultima versione di Windows 10 a 64bit


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
  • Like
Reactions: 1 person