• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema per script Batch

AKJekyll

Utente Medio
Autore del topic
15 Febbraio 2012
216
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti !
Ho aperto questo topic perché sfortunatamente non ho più la possibilità di usare il mio vecchio pc con windows per provare un po' di scripting... Quindi mi affido a voi !
Dovrei creare per un mio amico uno script che apre un file presente in una cartella sul desktop, come faccio? :look: Lo so, lo so... E' una nabbata, ma mi dispiace dargli uno script che non funziona :l Ecco uno di quei momenti in cui rimpiango di non aver messo ubuntu in dual boot invece che "totale" D:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusate per doppio post, eliminatene uno !
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema per script Batch

Basta dare dal prompt dei comandi il path completo del file, che poi sia un eseguibile
o un immagine o un mp3 non fa differenza, verrà aperto con l'applicazione predefinita.
Mettiamo caso di voler aprire il file prova.txt che si trova sul desktop, basta digitare:

cd %homepath%\Desktop\prova.txt


La variabile %homepath% è una variabile d'ambiente predefinita del sistema MS-DOS,
se vuoi conoscere altre variabili di questo tipo di basta digitare il comando set nel prompt.
 
Riferimento: Problema per script Batch

oh grazie, mi sono evitato una figuraccia :l Aumento rep.
Potete chiudere ^^
 
Riferimento: Problema per script Batch

Bene, rinomino e sposto per problema risolto.