• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema phpBB Modification

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Electred

Utente Normale
Autore del topic
7 Maggio 2008
79
42
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.

Ho provato a realizzare un Forum utilizzando phpBB. Per renderlo un po' più simpatico, ho provato a metterci delle modifiche. Ora quando vorrei installarle non ci riesco , perchè mi da alcuni errori. Per esempio prendiamo la banca. La cartella si chiama bank_mod e il file per installarla , si chiama sql_install. Appena apro quella pagina mi esce questo errore:

Fatal error: Call to undefined function message_die() in C:\xampp\htdocs\bank_mod\sql_install.php on line 34


Ho aperto il file é ho trovato questo nella linea 34 :


if ( $i > 4 )
{
message_die(GENERAL_MESSAGE, 'Unable to find extension.inc, terminating. Please move this file into your main/"root" phpbb directory and try again.');
}




Io non so che fare.. Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi!
In attesa di risposte, Grazie in anticipo!
Kekko
 
Ultima modifica da un moderatore:
Essendo una mod per phpbb devi seguire le isctruzioni all'interno del file install.xml che si trova assieme alla mod. Intanto sposto nella sezione più appopriata.
 
Please move this file into your main/"root" phpbb directory and try again.

Hai messo il file in questione nella root principale, cioè la cartella principale?
 
Sì l'ho messo nella cartella principale del mio sito. Ma il problema rimane sempre 1. Ho provato a cambiare versione di phpBB e me lo installa ma non appare proprio il link per arrivare alla pagina e se lo apro scrivendo il link manualmente mi escono altri errori.
Se vi servono i file utilizzati o altro ditemelo..
 
hai messo i chmod? che sucesso anke a me e mi era scordato di metterli
 
a ecco perke nn va allora puo esse che te lo risolvo allora se nn ricordo male conettiti con filezilla al server e fai tasto destro sulla cartella forum o come l'hai chiamata tu e fai atributi file e li vedrai un spazio binko nn ricordo che numero c'è ma tu cambi e metti 777 poi fai ok e aggiorna il forum!!!! informami !!!!! :emoji_smiley:
 
Su xampp sono impostati di default su 777 quindi non c'entrano neinte. Hai provato a leggere la guida per l'installazione del plugin (file install.xml). Per installarlo devi modificare dei file, non basta solo caricare i file...
 
Appena dezippi la mod c'è un file che si chiama instll.xml o readme.txt. Leggitelo che ci sono le istruzioni.
 
se non sai l'inglese non fare niente, combineresti solo guai... comunque posso dirti che generalmente gli install ti dicono solo le stringhe php da modificare, dicendoti cosa trovare può essere replace (sostituisci) quindi dovrete modificare ciò che vi dice e incollare al posto di ciò che dovevi trovare quello che ti indica dopo la parola replace. Add After ( aggiungi dopo) add before (aggiungi prima)
 
Ho provato a tradurre ed ho capito che diceva..
Stavo modificando i file ed alla fine mi dice di modificare il file templates/subSilver/memberlist_body.tpl . Può sembrare una domanda stupida.. Ma.. Come si aprono i file tpl? O_o
 
Ho modificato tutto.. Ora dice che bisogna creare il campo user_points nel database.. Dove lo creo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.