Problema risolto [problema] Problema windows su mac

megaslash

Nuovo utente
Autore del topic
2 Agosto 2010
24
9
Miglior risposta
0
Non se se questa discussione vada qui o sulla sezione windows, ma trattandosi di un pc della Mac la posto qui.
Ho di recente scoperto che il mio pc (iMac 9,1) monta di base un sistema operativo OS X (mi pare) a 64 bit, come la maggior parte dei mac (questo l'ho scoperto girovagando sul web cercando di risolvere il problema). Oltre a questo è installato anche un sistema di Windows XP home edition a 32 bit, che da molto tempo mi da problemi. Ho cercato in diversi modi di risolvere questi problemi (lag, sempre più recenti blue screen, etc..) rimuovendo malware se necessario, deframmentando disco e registro ma ancora nulla. Il dubbio che mi è sorto dopo aver scoperto del sistema di base a 64 bit è stato: non è che magari Windows mi da problemi perchè è a 32 bit?
La domanda effettiva è quindi: E' normale che su un iMac con sistema di base a 64 bit sia montato un sistema XP a 32 o no?
chiunque ne sappia qualcosa di Mac (perchè io non ne so NULLA essendo sempre abituato al classico windows XP) mi sarà davvero utile
 
Riferimento: [problema] Problema windows su mac

Ho un iMac da 21,5 Intel, quindi a 64 bit. Se il Mac è a 64 bit, è ovvio che il sistema operativo applicato debba essere a 64 bit altrimenti ci saranno alcuni problemi che tu stesso hai elencato. Quindi ti consiglio di rimuovere quella partizione e di farne un'altra, però questa volta con Windows/Linux a 64 bit.

:bye:
 
Riferimento: [problema] Problema windows su mac

Devono essere entrambi 64 bit e non dovrebbero ripresentarsi più problemi ^^
 
Riferimento: [problema] Problema windows su mac

La prossima volta argomenta di più, hai solo detto ciò che ho scritto io!

Non voglio creare flame, ma anche io in passato ho avuto il suo stesso problema e siccome due opinioni sono meglio di una sola ho detto anche io la mia e posso pensarla come te :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: [problema] Problema windows su mac

Grazie mille ad entrambi :emoji_smiley:
provvederò a fare il backup del disco e rimettere tutto a posto =S
 
Riferimento: [problema] Problema windows su mac

Bene, rinomino per problema risolto.