Ninjo

Utente Normale
Autore del topic
27 Aprile 2010
94
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi ho un grande problema... provo gia da un bel pò di tempo a cancellare una chiave del registro creata da me stesso...
io inserisco cmd reg delete "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\run\ciao2" nel bloc note e poi lo salvo in .bat
lo apro con i privilegi di amministratore , mi chiede la conferma dell'operazione , ma poi , subito dopo la conferma si chiude e non fa assolutamente niente...
qualcuno mi può dare una corretta sintassi del comando?
un'altra cosa: mi sapreste dire come far in modo da non chiedere la conferma dell'operazione? forse forzando il comando?
 
questo tipo di guide su internet si trovano xD
ma non capisco che tipo di parametri dovrei mettere...
qualcuno mi può aiutare?
senò bastava che andassi su google -.-
 
questo tipo di guide su internet si trovano xD
ma non capisco che tipo di parametri dovrei mettere...
qualcuno mi può aiutare?
senò bastava che andassi su google -.-

Infatti bastava che andavi su google, non riesci a leggere la pagina che ti ho linkato?

Ti spiega per filo e per segno tutte le modifiche applicabili tramite batch al registro e c'è anche un paragrafo intero dedicato alla cancellazione, basta aggiungere il segno meno antecedente o successivo alla chiave da eliminare, mantenendo il solito costrutto del file:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Leggi, leggi che ti fa bene.
 
ho 14 anni l'inglese non è il mio forte
 
visto che non hai capito XD.
scommetto che non hai n eanche letto il primo post XD.
io ho chiesto un'altra cosa.
non sono cosi andicappato da non saper neanche fare sta cosa XD
 
visto che non hai capito XD.
scommetto che non hai n eanche letto il primo post XD.
io ho chiesto un'altra cosa.
non sono cosi andicappato da non saper neanche fare sta cosa XD

Senti, per come ti spieghi 'bene', questo si capisce: 'voglio cancellare una chiave inserisco cmd reg delete "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ru n\ciao2" ma non si cancella :pianto:'

E io ti dico che quel cmd davanti è inutile.

E poi hai chiesto anche un'altra cosa, non solo quella, dato che affermi chiaramente di non riuscire a cancellare la chiave desiderata.

Per quanto riguarda la conferma puoi evitare che venga mostrata aggiungengo /f alla fine del comando.

qualcuno mi può dare una corretta sintassi del comando?
un'altra cosa: mi sapreste dire come far in modo da non chiedere la conferma dell'operazione? forse forzando il comando?

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Contento? Ora puoi lamerare quanto ti pare, e non hai imparato niente sul batch, sulle righe di comando e sui file .reg. Evviva!