Problema Problema Scheda Grafica Nvidia Geforce 610M

Refref1990

Nuovo utente
Autore del topic
15 Luglio 2012
1
0
Miglior risposta
0
Salve, ho un asus a55v da 8 gb di ram con processore intel core i7 e scheda video grafica dedicata nvidia geforce 610M da 2GB.
Ho acquistato il computer da neanche un mese, e non avevo mai avuto un nvidia. Ho installato GTA 4, e il gioco mi andava perfetto, con tutte le impostazioni al massimo, senza neanche uno scatto. Ieri, mi è stato notificato un aggiornamento da parte di Asus, e quindi ho proceduto ad aggiornare il sistema, dopo aver completato l' aggiornamento e riavviato il pc, ho provato ad accendere GTA 4, e mi sono accorto che tutte le impostazioni erano al minimo, e gli edifici erano lenti a caricare. Sono andato nelle impostazioni, e mi sono accorto che tutto era settato al minimo, e che non potevo regolarli, e quindi ho capito, che il gioco, non trovava la scheda grafica dedicata, e quindi stava utilizzando quella integrata, che è insufficiente a far girare il gioco perfettamente. Sono andato nel pannello di controllo nvidia, che solitamente si trova dentro il pannello di controllo, o cliccando sul desktop con il tasto destro, e vedo che è scomparso, prima invece potevo scegliere che scheda grafica utilizzare. Ho provato a reinstallare i driver grafiti ci nvidia, e il sistema wizard di nvidia, rileva senza problemi la mia scheda video, ma quando scarico l' aggiornamento e provo ad installarlo mi compare: Impossibile continuare l'installazione di NVIDIA Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili.
Però se vado su Gestione risorse, la scheda video è perfettamente visualizzata e non da errori, dicendomi: Il dispositivo funziona correttamente.
Ho provato, anche a installare dei driver più vecchi, ma da sempre lo stesso errore, e mi fallisce pure il punto di ripristino, anche se non so perché, dice che può essere l' antivirus, ma lo avevo disattivato, da da sempre lo stesso errore.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Possibile che non possa più giocare a GTA 4(e potenzialmente ad altri giochi che vorrò installare)?
C'è da dire però che Tomb Raider Underworld e Harry Potter e i Doni della Morte funzionano perfettamente, e penso che non dovrebbero con la scheda grafica integrata che è una Intel HD Graphics 4000. Chi mi sa aiutare???