Richiesta Problema sul lavoro

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Ultimamente sono stato tolto temporaneamente dal Bar (fino a Dicembre) a causa della mia età, il direttore non capisce che si può lavorare da 15 anni in su, e finiti i 10 anni di scuola, io ho finito sia i 15 anni che i 10 anni di scuola.

Diciamoci una cosa.. Ho approfittato di questo periodo di tempo per trovare qualcosa di meno faticoso, diciamo che il lavoro si trova e anche buono, ma il lavoro lo devo tenere a lungo, non è una cosa di 1 mese, e quindi voglio un lavoro di cui non pentirmi.
Sinceramente voglio anche vivere e non farmi le giornate tutte a lavoro, sennò che guadagno a fare? Tanto lavoro e dormo, vita di cacca no?

Quindi.. Ora ho un posto comodo economicamente (pagano abbastanza), dite che dovrei trovare un posto part-time (5 ore al posto di 9) dove magari mi pagano un po' di meno? Al posto di 1000 magari mi danno 800 al mese? Ditemi cosa ne pensate voi, sinceramente siete le uniche persone a cui posso affidarmi.
 
Riferimento: Problema sul lavoro

Ultimamente sono stato tolto temporaneamente dal Bar (fino a Dicembre) a causa della mia età, il direttore non capisce che si può lavorare da 15 anni in su, e finiti i 10 anni di scuola, io ho finito sia i 15 anni che i 10 anni di scuola.

Diciamoci una cosa.. Ho approfittato di questo periodo di tempo per trovare qualcosa di meno faticoso, diciamo che il lavoro si trova e anche buono, ma il lavoro lo devo tenere a lungo, non è una cosa di 1 mese, e quindi voglio un lavoro di cui non pentirmi.
Sinceramente voglio anche vivere e non farmi le giornate tutte a lavoro, sennò che guadagno a fare? Tanto lavoro e dormo, vita di cacca no?

Quindi.. Ora ho un posto comodo economicamente (pagano abbastanza), dite che dovrei trovare un posto part-time (5 ore al posto di 9) dove magari mi pagano un po' di meno? Al posto di 1000 magari mi danno 800 al mese? Ditemi cosa ne pensate voi, sinceramente siete le uniche persone a cui posso affidarmi.

A parte il fatto che non capisco come tu faccia a trovare lavoro velocemente, ti consiglio di tenerti il tuo lavoro di 9 ore al giorno tentando di racimolare fondi in vista di progetti futuri di vita.
Per ora pensa a lavorare e non a divertirti, tanto sono sicuro che il sabato sera troverai comunque il tempo per uscire. Se così non dovesse essere, ricordati che nella vita si devono fare i sacrifici, quando si lavora.
Tu hai preferito quest'ultima strada allo studio, e devi prendertene le responsabilità!
 
Riferimento: Problema sul lavoro

A parte il fatto che non capisco come tu faccia a trovare lavoro velocemente, ti consiglio di tenerti il tuo lavoro di 9 ore al giorno tentando di racimolare fondi in vista di progetti futuri di vita.
Per ora pensa a lavorare e non a divertirti, tanto sono sicuro che il sabato sera troverai comunque il tempo per uscire. Se così non dovesse essere, ricordati che nella vita si devono fare i sacrifici, quando si lavora.
Tu hai preferito quest'ultima strada allo studio, e devi prendertene le responsabilità!

Si ma ritengo troppe 9 ore al giorno, forse dovrei trovare qualcos'altro, te cosa faresti? :emoji_slight_frown:
Poi devo svegliarmi alle 4.30 e andare a letto presto e non riesco mai ad alzarmi... Madonna, sarebbe tanto bello avere una cosa tipo dalle 8 alle 14, ti fai quelle 6 ore e via :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Problema sul lavoro

Si ma ritengo troppe 9 ore al giorno, forse dovrei trovare qualcos'altro, te cosa faresti? :emoji_slight_frown:
Poi devo svegliarmi alle 4.30 e andare a letto presto e non riesco mai ad alzarmi... Madonna, sarebbe tanto bello avere una cosa tipo dalle 8 alle 14, ti fai quelle 6 ore e via :emoji_slight_frown:

Per quello c'è bisogno di essere un impiegato :emoji_relieved:

Comunque fai ciò che ti piace ma non troppo , considera bene le tue scelte e tieni conto che questa non è la tua scelta di vita definitiva. Riguardo la scuola perchè l'hai abbandonata? Non hai proprio voglia di ricominciare?
 
Riferimento: Problema sul lavoro

Son cazzi amari quando lasci la scuola, benvenuto nel mondo del lavoro :emoji_relieved:. Se è remunerativo, rimarrei a questo lavoro. Preferirei fare sacrifici ed uscire di meno piuttosto che stare a casa senza guadagnare un centesimo.
 
Riferimento: Problema sul lavoro

Non l'ho lasciata io la scuola, me l'ha fatto fare lo Stato, mia madre guadagna poco (900€ al mese) e con 900€ al mese non riesci a farci niente se solo 350€ vanno all'affitto. Mio padre dovrebbe darmi un mantenimento di minimo 500€, peccato che nonostante avvocati, cause eccetera.. non si risolve nulla, lo Stato potrebbe anche darmi un aiuto economico, ma pensate che non l'ho mai chiesto? E' cosi che funziona l'Italia, se stai nella merda qui non ti aiuta nessuno, infondo non potrei manco lamentarmi visto che non sono nato qui, piuttosto mi preoccupa la situazione per chi è nato qui e sta senza una lira, pensate che schifo.

A Scuola potevo anche andarci, il fatto è che mia madre non aveva più soldi per comprare libri, non aveva soldi per comprarmi i vestiti, a quel punto è arrivato il giorno in cui mi son detto che io altri 4 anni cosi non resistevo, e quindi ho lasciato stare, mi scuso per l'atteggiamento in altri Topic ma era solo sfogo, io ritengo importante andare a scuola, tant'è che ho continuato quando erano arrivati i problemi, ho continuato ad andarci pur sapendo di perdere la casa, pur sapendo di venire sfrattato e pur sapendo che sto girando da 1 anno con i stessi vestiti e senza alcuni libri e materiale scolastico.

In qualsiasi caso mi trovo mille volte meglio, magari non sembra dal mio stato perché sono sempre un po' triste di mio, ma comunque ritorno felice sapendo che da quando mi son fatto il lavoro ho nuovi vestiti, GTA V, un motorino, nuova scheda SIM, un abbonamento Fastweb..
Il problema è arrivato tutto d'un tratto, dalla chiamata del datore che mi disse che dovevo tornare a dicembre, infatti fino a dicembre non so come resisto, per questo vi sto chiedendo se magari è l'occasione di trovarmi un altro lavoro, che sia fino a dicembre o permanente non cambia.