Problema Tablet Windows 8.1

Sacred

Utente Medio
Autore del topic
19 Gennaio 2008
173
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti... ho un problema col mio tablet.
In pratica il problema sta nel fatto che non ho memoria sul disco C nonostante abbia solo installato alcune applicazioni essenziali. Inoltre, le app già presenti all'interno non giustificano tale mancanza di memoria.
Vi allego alcune immagini:

6pahbc.png


33z92tl.png


2zhi5c9.png


20zzrc4.png


Ho notato che la memoria diminuiva drasticamente e il sistema mi inviava messaggi per avvertirmi che la memoria stava finendo mentre guardavo film in streaming.

Spero che qualcuno possa darmi una mano ;)
 
Si si... non ho fatto alcuna modifica.
E' stato comprato a novembre.
 
Mi sembra molto strano, hai foto o file importanti dentro il dispositivo? Se no potresti provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica.
 
No nulla... Non ci sono ne foto ne musica.
Ho fatto un ripristino, ma il problema rimane.
 
Dalla caratteristiche tecniche noto 16GB (di cui 6 circa utilizzati da Windows 8.1.), secondo me la cosa migliore sarebbe prendere una microsd (massimo 64GB) e inserirla nel tuo tablet.

In caso non mi credessi ecco il sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Credessi ahahah Non servono bisogno di conferme XD
Il fatto è che non vorrei comprare una MicroSD per poi vedermela riempire in modo non controllato.
Se dai 16 Gb leviamo i 6 di Windows e aggiungiamo approssimativamente anche altri 3, ne dovrebbero rimanere almeno altri 7, non solo 300 Mb.
 
Credessi ahahah Non servono bisogno di conferme XD
Il fatto è che non vorrei comprare una MicroSD per poi vedermela riempire in modo non controllato.
Se dai 16 Gb leviamo i 6 di Windows e aggiungiamo approssimativamente anche altri 3, ne dovrebbero rimanere almeno altri 7, non solo 300 Mb.
Devi aggiungere anche le app pre-installate..
 
Già comprese... sono solamente 100 mb di app
 
Allora non saprei proprio cosa dire se non prendere (come ho detto precedentemente) una microsd almeno da 8GB. Per il resto non dovresti avere problemi.
 
cerca nel menu "start" ... "crea un punto di ripristino... clicca su c e poi su configura... mi sai dire l'"utilizzo corrente".
 
Windows 8 sulla carta pesa 16GB (versione 32bit) alla quale devi aggiungere 100mb di partizione di sistema (nascosta) inoltre devi considerare che la differenza tra GB "commerciali" dichiarati dal produttore e GiB (gibibyte) che sono quelli reali che riconosce il PC è il 7,4% in negativo, aggiungici un pò di spazio per il filesystem et voilà 16gb non bastano, inoltre windows 8 ha come requisiti minimo consigliato almeno 25gb di memoria dunque dubito che il tuo tablet sia uscito di fabbrica con windows 8
 
Non è che hai per caso scaricato il film? Hai provato a cancellare i file temporanei o cookie&cache?
Io ti consiglierei di collegarlo al pc e di controllare la memoria delle cartelle principali e per poi analizzare quelle che pesano tanto ^^
Inviato dal cellulare.