Problema risolto problema telecom adsl gaming on line lento

danianni

Nuovo utente
Autore del topic
1 Marzo 2017
11
9
Miglior risposta
0
Salve, ho problemi con la connessione internet quando gioco online con ps4.
Per questo motivo sono passato da linkem a telecom adsl 7 mega.
Pensavo che fosse quello il problema invece la situazione più di tanto non è migliorata.
Successivamente ho attivato l'opzione play per abbassare il ping (adesso tramite wi fi ho sempre 11/14 di valore) ma senza risultati.
Ho aumentato la banda da 7 a 20 mega e ancora niente; Ho pagato l'assistenza telecom 29 euro per avere nat 1 ma comunque sia i risultati non sono cambiati.
Dopo varie chiamate dove nelle precedenti mi era stato detto che la connessione era perfetta è venuto fuori che la mia rete ha perdita dei pacchetti e che se voglio che venga il tecnico telecom ha un costo di ulteriori 100 euro.
Potete aiutarmi? grazie
 
Posta le statistiche della connessione adsl, fai uno screen della pagina.
Le trovi navigando nel gateway.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Inoltre, posta anche uno
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: anche se paghi 20 mega, non è detto che tu possa usufruirne di tutti e 20 a seconda di alcuni fattori come distanza centrale/ripartilinea, degradazione cavo/doppino, disturbi sulla linea e quant'altro.
 
9
9
9
9

Non so se le ho caricate correttamente, grazie per le risposte.
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Le ho caricate anche qua, se non si vedessero. Grazie

La connessione è perfetta, hai un profilo 12/1 settato in fast senza perdita di pacchetti.
Lo sperdtest anche è buono, non vedo dove sia il problema.
Cosa riscontri esattamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Praticamente quando gioco a fifa 17 online su ps4 i miei giocatori sono rallentati rispetto agli avversari e i comandi arivano in ritardo causandomi quasi sempre sconfitte, e questo succede da diverse settimane.
Contattando l'assistenza della ea sport mi hanno fatto fare un test che si chiama UOTRACE dal quale hanno visto che praticamente la connessione che avevo (a quel tempo linkem) era disastrosa, quindi decido di passare ad alice telecom 7 mega.
Stranamente il primo giorno sembrava che avessi risolto il problema ma due giorni dopo invece ho dovuto ricontattare l'assistenza ea e dirgli che il problema era presente; mi hanno consigliato di aprire le porte e le varie funzioni per avere nat1 su ps4 e così ho chiamato l'assistenza tecnica telecom che lo ha fatto al costo di 29,95 euro.
Ma niente, neanche questo è servito quindi ho provato ad aumentare la potenza della adsl a 20 mega ma ovviamente senza risultati.
Contattando l'ennesimo game advisor della ea mi confermano che se anche siano migliorate le cose da quello che i risultati mostrano dell programma uotrace ho sempre ping fino a 150 e diversi unknown host che secondo loro sono al causa del problema.
Conclusione telecom dice che la mia connessione dai test che hanno fatto tutte le volte tranne una (una signora mi ha detto che potevo avere un problema alla presa di rete che causava perdita di pacchetti ma ieri sera mi hanno detto che non è vero) è perfetta, come anche voi avete confermato mentre dall'altra parte EA mi dicono che la mia connessione è instabile.
Aggiungo un'alta informazione, telecom, dopo che gli ho detto che giocando a casa di un amico che abita a 500 metri da me con il mio account senza nessun problema (anche lui ha alice con valori simili ai miei), ha visto, che sembrerebbe che lui acceda ad altri server diversi da quelli dove accedo io, e mi hanno detto di far presente la cosa ma ovviamente la EA ha detto che è impossibile soprattutto perchè secondo loro, visto che siamo vicini di casa, ci connettiamo agli stessi server.
Vi metto se può essere utile i risultati di quel programma che mi hanno fatto utilizzare loro (dicono che sia quello veritiero rispetto agli speed test).
 
Da come si può notare la tua connessione è praticamente perfetta, non hai nessuna perdita di pacchetti.
Il problema sono i server di EA che evidentemente o sono troppo distanti (fuori UE) oppure hanno problemi di configurazione/connessione, se leggi il trance noterai che hai perdita di pacchetti e ping alto solo collegandosi ai loro host.
 
Chiamato l'assistenza ea nuovamente, mi dicono che secondo loro la mia linea telecom è instradata male e per quello ho rallentamenti, ho richiamato telecom per dirglielo e mi hanno risposto che non possono fare niente.
Non so più che fare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Da quando ho impostato la funzione pppoe con alice ho sempre nat 1

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Allora continuo a dire che il problema non è causato da te ma da EA.
 
Buongiorno, ho altre informazioni del mio problema che ho scoperto facendo ulteriori verifiche.
Praticamente non è solo quando gioco ma mentre utilizzo la connessione adsl con qualsiasi dispositivo (tel,pc,sky) e faccio lo speed test, il ping arriva anche a volori oltre 500.
è normale o è vero che ho problemi sulla connessione?
 
Ti connetti in wireless?
Hai provato a collegarti utilizzando un modem diverso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
quando uso la play sono con il cavo, le misurazioni le faccio in wireless, sia col telefono, sia col pc, stessi risultati. Se non utilizzo nessun dispotivo il ping è sempre 11.
Si ho sia quello telecom di modem e ho acquistato anche un fritz box 3490 ma il problema è presente e comunque sia. Sabato notte però la connessione era perfetta giocando, il problema sembrava sparito ma si è ripresentato ieri. Ogni tanto mi capita anche che la spia internet si spenga e la connessione si interrompe e devo spegnere e riaccendere il modem.
 
Il modem è collegato alla presa principale telefonica della casa?
Che entrate hai? Le nuove RJ45 o le vecchie tripolari?
Hai applicato i filtri per ogni postazione telefonica?
Hai messo il filtro anche dove alloggia il modem?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si è collegato alla principale, rj45, hosolo il modem collegato con filtro anche se non ho il telefono fisso a casa.
 
Si è collegato alla principale, rj45, hosolo il modem collegato con filtro anche se non ho il telefono fisso a casa.

È un problema molto insolito...
Quando hai contattato TIM, quale canale hai utilizzato? 119?
Io ti consiglio di rivolgerti al team su Twitter, più competenti e specifici e spiegare il problema perchè a quanto pare non dipende da te.
Potrebbe anche trattarsi di un doppino rovinato in centrale... ma li serve il sopralluogo di un tecnico, quindi spero riesca a contattare uno come si deve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ho provato il 187 più volte, solo un operatore ha effettivamente ammesso che ho un problema che parte dalle piastre della centrale, ma aprendo come guasto sulla linea è stato chiuso successivamente dopo che hanno fatto un semplice speed test quando non avevo nessun disposito collegato. proverò su twitter, ho provato su facebook neanche mi hanno risposto. grazie mille per l'aiuto