Problema risolto Problema Ubuntu 13.04 dopo installazione driver ATI

53LENIO

Utente Esperto
Autore del topic
27 Maggio 2013
1.296
0
Miglior risposta
0
13.04-logo.jpg

Salve a tutti,
ogni giorno si presenta un nuovo problema, non me ne va bene una...
qualche giorno fa installai la nuova versione di Ubuntu 13.04 al fianco di Windows 8 (usato dai miei genitori e mio fratello).
Tutto funzionava perfettamente sino a quando mio padre ha installato i driver ATI per la scheda video. Al riavvio lo schermo rimaneva nero e l'unica cosa che potessi fare era di andare nel terminale e così ho fatto. Ho disinstallato i driver manualmente ed ho riavviato.
Ecco che si presenta un altro problema: la risoluzione dello schermo sembrava essere diminuita e la barra delle applicazioni a sinistra era scomparsa.
Stanco e innervosito da tutti questi problemi ho pensato di reinstallare il sistema.
Tutto è andato liscio come l'olio tranne che per la lingua di sistema che, pur avendo settato su Italiana, è stata impostata su Inglese...bah.
Ovviamente poteva finire tutto qui? CERTAMENTE NO.
Adesso, ogni volta che scelgo Ubuntu come OS, la schermata viola inizia a lampeggiare costringendomi a spegnere brutalmente il pc tramite il tasto fisico.
Qualcuno ha un'idea di quello che potrei fare?
 
Riferimento: Problema Ubuntu 13.04 dopo installazione driver ATI

Prova a formattare la partizione e ad unirla a quella di windows 8. Spesso queste funzioni sono accompagnate da un errore di Windows, che generalmente viene risolto reinstallandolo e così, avendo, il sistema nuovo!
 
Riferimento: Problema Ubuntu 13.04 dopo installazione driver ATI

Problema risolto.
Sono entrato in modalita di recovery ed ho disinstallato i driver e li ho reinstallati.
Adesso va tutto bene.
 
Riferimento: Problema Ubuntu 13.04 dopo installazione driver ATI

Rinomino come risolto.