• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

crisangel11

Nuovo utente
Autore del topic
21 Aprile 2009
30
0
Miglior risposta
0
Nn so se la domanda sia stupida o meno cmq
Io ho un sito altervista e ho provato con diverse guide a inserire un immagine come sfondo ma nn ci riesco :lol: io lo metto ma lo sfondo nn me lo da poi nn so neanche se lo inserisco bene xD
Se qualcuno puo aiutarmi grz
 
<body background="sfondo.jpg" repeat="no-repeat" (se vuoi)>

oppure inserisci nell'head

<style type="text/css">
body {
background-image: url (sfondo.jpg);
background-repeat: norepeat; (se vuoi)
}
</style>

oppure importi il css normalmente.

Spero d'esserti stato d'aiuto, se non funziona prova a mandarmi il codice della pagina magari.
Ciaciao ^^

P.S.: stupenda la firma ::emoji_relieved:si:
 
No. L'immagine non devi necessariamente caricarla nel pannello altervista. Puoi anche tenerla nel PC o comunque nella cartella del sito.
 
Fai una cosa:
metti l'immaginene qui --->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

dopodichè ti darà il link dove è hostata l'immagine, nel codice html della pagina farai:
<body background="link dell'immagine che ti ha dato tinypic">
OPPURE
la hosti nel tuo spazio web di altervista usando o il pannello di controllo di altervista oppure un server, consiglio filezilla, inserendo nel codice html:
<body background="link immagine">
Non dimenticare mai l'estensione giusta dell'immagine (es: jpg, gif, png ecc.....)
 
Scs raga quello che ha detto metalsnake nn ho capito nnt >.< e poi ditemi gentilmente dove li inserisco i codici *.*
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Nn so se puo servire ma io come index.html ho inserito una playlist
 
Ultima modifica:
Esempio:

<title>Titolo del tuo sito</title>
<body background="link dell'immagine">
 
Ultima modifica:
Ad esempio in index.html metti <body background="link dell'immagine"> e metti la pagina (index.html) nel pannello di altervista.
Non è poi così complicato =)
 
Ad esempio in index.html metti <body background="link dell'immagine"> e metti la pagina (index.html) nel pannello di altervista.
Non è poi così complicato =)

metalsnake lo so ma dp devo mettere anche una playlist di musica come faccio >.<
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi avete abbandonato come un cane xD
 
Ultima modifica:
Ciao!
il problema non coinvolge affatto la playlist in quanto lo sfondo si mette nel tag <body> mentre il codice della playlist si inserisce tra <body> codice playlist </body>
Comunque prima ti ho deto questo:
metti l'immaginene qui --->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

dopodichè ti darà il link dove è hostata l'immagine, nel codice html della pagina farai:
<body background="link dell'immagine che ti ha dato tinypic">
OPPURE
la hosti nel tuo spazio web di altervista usando o il pannello di controllo di altervista oppure un server, consiglio filezilla, inserendo nel codice html:
<body background="link immagine">
Non dimenticare mai l'estensione giusta dell'immagine (es: jpg, gif, png ecc.....)
NUOVO ESEMPIO PRATICO:
hai la pagina html:
<html>
<head>
<title>Titolo pagina</title>
</head>
<body background="link immagine"> (sarà lo sfondo)(il tag <body> deve sempre esistere)
Qui il testo oppure il codice della playlist
</body>
</html>
QUESTA è LA PAGINA DI BASE..... SE VUOI UN MIO CONSIGLIO STUDIA MEGLIO L'HTML CHE è FACILE!

 
dipende se usa anche javascript....ma va tra <body></body> questo intendo...