Domanda Processore compatibile con il mio pc?

Torring

Utente Attivo
Autore del topic
9 Agosto 2014
334
21
Miglior risposta
0
Salve vorrei acquistare un processore migliore, ho scelto questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
però non so se il processore che devo acquistare è compatibile con il mio pc, grazie in anticipo.

Scheda madre: ASRock N68-S
 
Salve vorrei acquistare un processore migliore, ho scelto questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
però non so se il processore che devo acquistare è compatibile con il mio pc, grazie in anticipo.

Scheda madre: ASRock N68-S

no quella scheda madre supporta solo processori amd
 
In poche parole il socket della mia scheda madre è AM2 giusto?

Allora praticamente, dal punto di vista fisico/meccanico i processori AM2/AM2+/AM3/AM3+ hanno la stessa forma, per questo motivo la tua scheda madre è compatibile sia con AM2 che con AM2+ che con AM3, attenzione all' AM3+ perchè se non vado errato quest'ultimo supporta solamente sistemi con memoria DDR3, infatti nel tuo caso dove non hai le DDR3 nelle specifiche dei socket supportati AM3+ non c'è.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Allora praticamente, dal punto di vista fisico/meccanico i processori AM2/AM2+/AM3/AM3+ hanno la stessa forma, per questo motivo la tua scheda madre è compatibile sia con AM2 che con AM2+ che con AM3, attenzione all' AM3+ perchè se non vado errato quest'ultimo supporta solamente sistemi con memoria DDR3, infatti nel tuo caso dove non hai le DDR3 nelle specifiche dei socket supportati AM3+ non c'è.

Ah, ora ho capito, grazie. Potresti consigliarmi dei processori dual-core a poco prezzo acquistabili su Amazon?
 
Da quel che ho potuto controllare é che il procio non é in vendita da solo... ma in un pc pre assemblato... potresti provare a trovarlo su e-bay o su siti simili.

Grazie mille a tutti, direi che il problema è risolto, grazie. :emoji_slight_smile: