• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Programma alternativo ad Adobe Photoshop.

L3o

Utente Medio
Autore del topic
21 Febbraio 2010
239
12
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. :emoji_slight_smile:
Volevo introdurmi nel mondo della grafica e ritenendo immorale piratare una copia di Adobe Photoshop sono quì per chiedervi alternative dello stesso livello free license. Io conosco solamente Gimp ma non ho idea se sia uno dei migliori. Che mi consigliate?
Grazie mille in anticipo. ^^
 
Salve ragazzi. :emoji_slight_smile:
Volevo introdurmi nel mondo della grafica e ritenendo immorale piratare una copia di Adobe Photoshop sono quì per chiedervi alternative dello stesso livello free license. Io conosco solamente Gimp ma non ho idea se sia uno dei migliori. Che mi consigliate?
Grazie mille in anticipo. ^^

Hai diverse alternative, ti elenco le più convenienti:

GIMP: E’ un programma molto apprezzato anche perché ha caratteristiche simili a Photoshop come livelli, maschere, gradienti, strumenti di testo, supporto plug-in e altro ancora.

GimPhoto: Include molte funzioni extra, come nuovi stili di pennello, gli stili di livello e il supporto per i plug-in standard di Photoshop.

Photo Pos Pro: E' un programma freeware per Windows ideale per i principianti dove presente un’interfaccia davvero intuitiva
 
Hai diverse alternative, ti elenco le più convenienti:

GIMP: E’ un programma molto apprezzato anche perché ha caratteristiche simili a Photoshop come livelli, maschere, gradienti, strumenti di testo, supporto plug-in e altro ancora.

GimPhoto: Include molte funzioni extra, come nuovi stili di pennello, gli stili di livello e il supporto per i plug-in standard di Photoshop.

Photo Pos Pro: E' un programma freeware per Windows ideale per i principianti dove presente un’interfaccia davvero intuitiva
Tu quale sceglieresti?
 
Personalmente io preferirei GIMP, perchè come ho detto in precedenza ha parecchi elementi in comune con photoshop.
Ma anche GimPhoto e Photo Pos Pro sono ottimi programmi, se non hai le basi ti consiglio di dare un'occhiata a Photo Pos Pro ^^

Perfetto, grazie mille. :emoji_slight_smile:
Se i thread di domanda prevedono la chiusura una volta che questa domanda è stata risposta, bèh... potete chiudere. :emoji_relieved:
 
@interrogationPo?nt
Naturalmente non aspettarti la professionalità di photoshop in gimp, è tutta un'altra cosa. ;)
In ogni caso, rinomino e sposto come richiesto.