• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Programma c++ con vettori crasha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raffy2010

Utente Normale
Autore del topic
11 Settembre 2012
76
42
Miglior risposta
0
Salve ragazzi :emoji_slight_smile:
Sono un neofita di c++ e della programmazione in generale e sto studiando i vettori. Per essere sintetico, a scuola ho scritto un programma che funziona perfettamente sul pc scolastico ma quando provo a compilarlo e ad eseguirlo a casa crasha.

Qual è il problema?
Per i più esperti, avete qualche consiglio da dare a un principiante?
Grazie in anticipo :emoji_smiley:

#include<cstdlib>
#include<iostream>
using namespace std;
/*///=======================================================
Nome:Esercizio base sui vettori
Autore:
Data:

Descrizione:
*///========================================================
void a_capo(int num){
int ciclo;
for(ciclo=0;ciclo<=num;ciclo++)
cout<<endl;
}


main()
{

int dim,ciclo,pos,cerca;
int vett[dim];
bool esiste;
//=========================================================
//Inserimento vettore
//=========================================================

cout<<"Inserisci la dimensione del vettore => ";
cin>>dim;
a_capo(2);


for(ciclo=0;ciclo<dim;ciclo++){
cout<<"Inserisci un numero nel vettore => ";
cin>>vett[ciclo];}

//=========================================================
//Stampa l'elemento alla posizione x
//=========================================================

do{

a_capo(2);
cout<<"Inserisci la posizione dell'elemento da stampare => ";
cin>>pos;
if(pos>dim){
cout<<"\nERRORE";
esiste=false;
}
else
esiste=true;
}while(esiste==false);

a_capo(1);
cout<<"=====> ";
cout<<vett[pos];
a_capo(2);