Domanda Programma per aprire le porte?

IlDio

Utente Esperto
Autore del topic
21 Luglio 2008
1.439
58
Miglior risposta
0
Ragazzi un programma che apra le porte del router AirLive il modem si chiama: WL-5460AP v2

Saluti Ildio776 xD
 
Ho trovato una guida su internet, però il modem è diverso :look:

Dice:
Da una lettura veloce del manuale, sembra solo leggermente più complicato degli altri router, sopratutto perché mancano delle informazioni.
Da quello che ho capito, casomai mi dici cosa hai fatto e dove ti blocchi di preciso, per aprire le porte bisogna effettuare i soliti tre passaggi:
1) Abilitazione del NAT sul router
Menu Config -> LAN Setup -> Firewall / NAT Services e metti la spunta su Enable Firewall and NAT service, poi click Apply e su Save All.

2) Creazione del port forwarding specifico
Menu Config -> Advanced -> Port Forwarding -> Custom Port Forwarding
Metti la spunta su Enable, in Application metti il nome che vuoi ad es. Emule TCP perché presumo si tratti di lui, in Protocol scegli il protocollo utilizzato dall'applicazione. Source IP Address e Source Netmask servono a specificare chi dall'esterno può accedere all'interno, di solito per specificare tutti si mette 0.0.0.0 oppure any, ma su questo il manuale è un po' carente di informazioni, mentre se vuoi ad es. permettere l'acceso solo ai computer della rete di classe C 193.x.y.0 nei precedenti campi devi mettere rispettivamente 193.x.y.0 e 255.255.255.0. I campi Destination IP Address e Destination Netmask servono a specificare la macchina interna che sarà raggiungibile dall'esterno, ad es. se la tua macchina ha indirizzo IP 192.168.1.100 devi mettere tale indirizzo nel campo Destination IP Address mentre in Destination Netmask scriverai 255.255.255.255. Infine nei campi Destination Port Start, Destination Port End e Destination Port Map devi inserire il numero della porta su cui sta in ascolto la macchina interna, sempre prendendo ad es. Emule per la porta TCP sarà 4662 e per la porta UDP 4672. Click su Apply e su Save All.

3)Creazione della regola sul firewall
Menu Config -> Advanced -> IP Filter -> Custom IP Filter
Metti la spunta su Enable, in Filter Name metti un nome di tuo gradimento. Per Source IP e Source Netmask vale il discorso fatto al punto 2), lo stesso discorso vale anche per i campi Destination IP e Destination Netmask. In Port Start e Port End inserisci il numero della porta su cui sta in ascolto la macchina interna, sempre prendendo ad es. Emule per la porta TCP sarà 4662 e per la porta UDP 4672. Infine in Protocol scegli l'opportuno protocollo. Click su Apply e su Save All.

Così dovrebbe andare tutto, fammi sapere i tuoi progressi.
 
No l'ho trovato è preinstallato su Windows xD... Mi dici quali sono le porte da sbloccare per il retro habbo V18?
 
Ah ecco nella porta 1232 xD Grazie mille!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Potete Chiudere :emoji_smiley: grazie a tutti!
 
Ultima modifica: